Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hai una parabola singola che serve solo quel decoder o anche altri? O è un impianto condominiale?Decoder Tivumax: Uso questo decoder per registrare, ho notato che se imposto (su qualsiasi canale) una registrazione dopo le 1:15 di notte, le registrazioni falliscono. Ho controllato sui vari menù ma non vedo blocchi. Cosa può essere?
Se è un problema di alimentazione, avendo in casa due prese satellitari di cui ne uso solo una, nell'altra potrei mettere un alimentatore. Se si che tipo di alimentatore ci vorrebbe?Allora può essere come pensavo, a una certa ora i vicini staccano tutto e anche gli eventuali Sky Q di notte possono andare in spegnimento profondo. Questo comporta che il tuo decoder deve alimentare una buona parte dell'impianto condominiale e poverino da solo non ce la fa, o comunque l'intensità del segnale è troppo bassa se non ci sono anche altri decoder a dare corrente. Probabilmente l'impianto non è stato pensato bene e soprattutto non hanno messo gli alimentatori necessari nel punto giusto perché non si verifichi il problema anche di notte che c'è quasi tutto spento ma chi deve guardare la tv o registrare dovrebbe poterlo fare.
Mi sembra una ipotesi fantascientifica.Allora può essere come pensavo, a una certa ora i vicini staccano tutto e anche gli eventuali Sky Q di notte possono andare in spegnimento profondo. Questo comporta che il tuo decoder deve alimentare una buona parte dell'impianto condominiale e poverino da solo non ce la fa, o comunque l'intensità del segnale è troppo bassa se non ci sono anche altri decoder a dare corrente. Probabilmente l'impianto non è stato pensato bene e soprattutto non hanno messo gli alimentatori necessari nel punto giusto perché non si verifichi il problema anche di notte che c'è quasi tutto spento ma chi deve guardare la tv o registrare dovrebbe poterlo fare.
Perchè scusa: hai che sono gli altri decoder a dare corrente, per cui quando si spengono fanno mancare l'alimentazione. Quindi pensavo di sopperire con un alimentatore esterno, solo che non ho idea di che tipo possa essere. Forse uno per alimentare gli LNB?Mi sembra una ipotesi fantascientifica.
Ho letto sul forum di casi che continuavano a installare degli Sky Q senza adeguare l'impianto condominiale con alimentatori nel punto giusto e succedeva quello. Perchè gli installatori Sky mettevano il meno possibile e non coordinati con chi ha realizzato o fa manutenzione all'impianto condominiale.Mi sembra una ipotesi fantascientifica.
A parte la registrazione... ma se accendi il decoder a quell'ora vedi qualcosa?Decoder Tivumax: Uso questo decoder per registrare, ho notato che se imposto (su qualsiasi canale) una registrazione dopo le 1:15 di notte, le registrazioni falliscono. Ho controllato sui vari menù ma non vedo blocchi. Cosa può essere?
Un impianto che dipende da quanti utenti lo utilizzano non è un impianto, è una schifezza che mi rifiuto di credere possa essere realizzata da un antennista professionale.Ho letto sul forum di casi che continuavano a installare degli Sky Q senza adeguare l'impianto condominiale con alimentatori nel punto giusto e succedeva quello. Perchè gli installatori Sky mettevano il meno possibile e non coordinati con chi ha realizzato o fa manutenzione all'impianto condominiale.
@vigo48: segui le indicazioni di Kikkosat e non fare nulla in autonomia.
Ovviamente non si vede nulla.A parte la registrazione... ma se accendi il decoder a quell'ora vedi qualcosa?
L'impianto è stato fatto da un professionista, solo che ha 20 anni.Un impianto che dipende da quanti utenti lo utilizzano non è un impianto, è una schifezza che mi rifiuto di credere possa essere realizzata da un antennista professionale.
Molti post sono un'offesa all'intelligenza.
Fate rivedere l'impianto.L'impianto è stato fatto da un professionista, solo che ha 20 anni.
Prova a disabilitare ogni "automatismo", lcn compresa... oltre aggiornamento s/w, mhp, aggiornamenti vari in standby e pure la registrazione anticipata rispetto all'orario impostato.E' un impianto condominiale. Ho provato anche a disabilitare gli aggiornamenti ma non cambia.
Se non ricordo male le registrazioni del 5600S si possono vedere solo su quel decoder (NON è possibile neanche su un altro 5600S) perché i file sono criptati.Ciao a tutti, sui decoder Tivumax HD è possibile vedere le registrazioni del 5600S e viceversa?
Grazie!Se non ricordo male le registrazioni del 5600S si possono vedere solo su quel decoder (NON è possibile neanche su un altro 5600S) perché i file sono criptati.
Il Tivumax HD registra in maniera diversa (e utilizza sempre i file criptati) ma copiando (dal decoder) la registrazione su un'altra chiavetta USB, dovrebbe essere leggibile anche dal 5600S (o da PC).