In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Costi mensili

ABBONAMENTO

TOTALE

Sky Smart

51,11€

Sky TV

5,90€

anziché 25,00€ fino al 01/12/2026

Intrattenimento plus con Netflix Standard

11,99€

Sky Cinema

10,00€

anziché 14,00€ fino al 01/12/2026

Sky Sport

22.90€

anziché 26,90€ fino al 01/12/2026

Sky Calcio

8,00€

Sky Go

Incluso

Sky Insider tg24 e sport

9,00€

anziché 15,00€

Sconto aggiuntivo Intrattenimento plus con Netflix Standard

-1,20€

fino al 01/12/2026

Sconto aggiuntivo Sky TV

-1,49€

fino al 01/12/2026

Sconto aggiuntivo Sky

-1,00€

fino al 01/12/2026

Sconto aggiuntivo Sky Calcio

-0,80€

fino al 01/12/2026

Sconto aggiuntivo Sky Calcio

-3,00€

fino al 20/11/2026

Sconto aggiuntivo Sky Sport

-2,29€

fino al 01/12/2026

Sconto aggiuntivo Sky Sport

-6,90€

fino al 01/12/2026
 
Che sia solo quello Sky Insider di 9€? Sono delle newsletter abbastanza inutili, dovresti sincerarti che sia interamente scontato o provare a chiedere che te lo tolgano.
 
Che sia solo quello Sky Insider di 9€? Sono delle newsletter abbastanza inutili, dovresti sincerarti che sia interamente scontato o provare a chiedere che te lo tolgano.
Anch'io lo avevo notato lo Sky Insider e l'ho fatto notare anche in chiamata stamattina, ma mi ha detto che in realtà non lo pago perché è interamente scontato sulla componente Sky Tv che infatti pago 4.51 anziché 13.51 e se avesse tolto lo Sky Insider in automatico mi ritroverei Sky Tv a 13.51 mantenendo il costo invariato. Ma difatti, a me sta storia non mi convince appieno che mi ritrovo questa disuguaglianza
 
Buongiorno, l' 8 maggio mi arriva una email di rinnovo ( scadenza 30/06/25) con la stessa scontistica. Pigio rinnova. Non arriva nessuna email di conferma. Oggi chiamo il 170 e a loro non risulta niente, solo il rinnovo un po' scontato. Sono l'unico che è capitato questa sventura? Ovviamente vado di disdetta con PEC.
Nb: ho gli screenshot di email e pagina web con sconti accettati
Sembra come capitato a me. Abbiamo stessa scadenza e anche a me la mail è arrivata l' 8 maggio, ho controllato. Ho anche io lo screenshot di mail e pagina di conferma. Ma ti hanno detto che deve arrivare email anche in quel caso che era già via web e non telefono? Al 170 è sicuro che devono già vedersi i nuovi sconti ? Spero non ci siano problemi perché non avrei tempo per questi sbattimenti in questo periodo.
 
Per disdire Sky Calcio e ricevere le migliori offerte in sconto, e’ meglio rimuovere il pacchetto in autonomia e aspettare, oppure chiamare al telefono direttamente ? Grazie
 
Sembra come capitato a me. Abbiamo stessa scadenza e anche a me la mail è arrivata l' 8 maggio, ho controllato. Ho anche io lo screenshot di mail e pagina di conferma. Ma ti hanno detto che deve arrivare email anche in quel caso che era già via web e non telefono? Al 170 è sicuro che devono già vedersi i nuovi sconti ? Spero non ci siano problemi perché non avrei tempo per questi sbattimenti in questo periodo.
Al 170 e a un numero verde non risulta niente di questa promo. La email di rinnovo non mi è mai arrivata, per quello che ho chiamato: sulla email potevo rinnovare a 35,90 , ma loro possono fare solo 52,10. Quindi ho avviato PEC con disdetta con i 2 allegati di offerta mancata. Vediamo quando mi chiamano che dicono ...
 
Che sia solo quello Sky Insider di 9€? Sono delle newsletter abbastanza inutili, dovresti sincerarti che sia interamente scontato o provare a chiedere che te lo tolgano.
Aggiornamento: anche loro vedono a video 51.11€, ma nelle nota di rinnovo registrata il 20 maggio si ritrovano 42.32€ . Risultato? Sembra che non si siano allineati tutti gli sconti in sistema. Hanno dovuto aprire un ticket, aspetto fino a metà settimana prossima, se non risolvono, invio ripensamento entro 14 gg. Ma che storia.
 
Ciao a tutti,

ho ricevuto un promemoria per la scadenza del mio abbonamento Sky Smart (23,8€/mese). È il secondo rinnovo che faccio, e vi allego uno screenshot della configurazione attuale (Sky Multi Screen è l’unica cosa che non mi interessa).

Secondo voi, quali sono le probabilità di ottenere un rinnovo simile, visto il contesto attuale? Non voglio pagare più di 23,8€, ma apprezzo Sky. Inoltre, vi allego il mio pacchetto precedente, che mi sembra molto vantaggioso.

L’abbonamento scade a maggio: è troppo presto per agire? Cosa mi consigliate di fare?

L'ultima volta, ho ottenuto il rinnovo con le stesse condizioni dopo una semplice telefonata, ma ora ho qualche dubbio perché ho trovato una email tipo "ci dispiace vederti andare via". Quindi non vorrei aver inconsciamente (perché non ero - e non sono - per nulla ferrato di retention) seguito qualche processo più elaborato.

Grazie!

Qui: Abbonamento attuale
Qui: Abbonamento precedente

edit: aggiungo che cercando di rinnovare da area personale mi propone “67,89€ anziché 76,99€”, via mail di reminder scadenza mi veniva invece proposto 47,80€ al mese
Per info, rinnovato durante FV in listino Sky Open.

Abbonamento così composto: Sky TV + Intrattenimento Plus (Netflix Premium - 4 schermi 4K) + Sky Cinema + 4K HDR + Multiscreen a 32,90€ al mese. Avrei voluto tirare qualcosina di più visto il costo di prima, ma va bene - mi rendo conto che per 4 anni ho pagato davvero una "miseria" e sono contento dell'open che non dovrebbe avere vincoli di sorta.
 
Allora vi aggiorno: il commerciale si Sky , che ha ricevuto la PEC, mi ha fatto la registrazione e mi ha confermato il rinnovo a fine giugno: Sky TV, Netflix base, cinema + sport a 34,90€. Email di rinnovo arriva in scadenza 30/06/25. Se non fosse così ho la registrazione, che ho fatto anchio
 
Vorrei raccontarvi la mia esperienza fortunata con Sky. Ad inizio maggio avevo fatto il passaggio da vecchio listino a Sky Smart (per cambio tecnologia verso Sky Stream), mantenendo la mia composizione d'abbonamento (Sky TV + Netflix Premium + Cinema + Sport + Kids) a 70,90€, con la promessa di avere attivo il 4K HDR di Sky gratuitamente chiamando successivamente il servizio clienti. Effettivamente così è stato, ho chiamato un numero (mi sembra lo 02 917171) e mi hanno attivato il 4K HDR, fatto uno sconto di 8€ al mese sul pacchetto Sport e tecnicamente mi avrebbero dovuto togliere Sky Kids. L'email di disattivazione di Sky Kids mi era arrivata, ma dal portale non c'era nulla scritto a riguardo. Ho provato a fare Rimuovi pacchetto dal Fai da Te e sono stato ricontattato dopo un paio d'ore dallo 02 80731 231, che mi ha proposto 2,9€ al mese di sconto e Sky Kids gratis. Ho accettato, ma di Sky Kids gratis nemmeno l'ombra. Chiamo l'800 918 217 e l'operatore subito mi propone uno sconto di 16,45€ al mese, ottenibile attivando Sky Calcio a 3€ al mese invece che 8. Ho ovviamente accettato e adesso ho Sky Full + Netflix Premium a 46,44€ (escluso Multiscreen). Il mio dubbio è: come mai Sky mi ha proposto solo ora questa scoutistica così forte? Tecnicamente ho avuto quasi un 50% di sconto, che di solito viene proposto a chi da disdetta, mentre io non l'ho mai mandata. Secondo voi sono stato fortunato, oppure potrò provare a rinnovare a fine contratto Smart ad un prezzo simile (a me non interessano né Kids né Calcio)? Grazie!

 
Allora vi aggiorno: il commerciale si Sky , che ha ricevuto la PEC, mi ha fatto la registrazione e mi ha confermato il rinnovo a fine giugno: Sky TV, Netflix base, cinema + sport a 34,90€. Email di rinnovo arriva in scadenza 30/06/25. Se non fosse così ho la registrazione, che ho fatto anchio
Quindi dovrei fare così anche io? Ma che palle. Ma ti avevano detto che avresti dovuto ricevere per forza la mail di conferma dopo aver cliccato l' accettazione dell' offerta ? Perché se ricordo bene avevo rinnovato smart per un parente un anno fa, la mail di sky era arrivata circa con lo stesso anticipo delle nostre e dopo aver cliccato sul link non mi pare ci fosse stata una ulteriore email da parte loro. Non so se al 170 potevano già vedere le condizioni di abbonamento se è ancora in corso il precedente. Proverò a chiamarli settimana prossima, ma non ho tempo di stare in coda al telefono in questi giorni.
 
Aggiornamento: anche loro vedono a video 51.11€, ma nelle nota di rinnovo registrata il 20 maggio si ritrovano 42.32€ . Risultato? Sembra che non si siano allineati tutti gli sconti in sistema. Hanno dovuto aprire un ticket, aspetto fino a metà settimana prossima, se non risolvono, invio ripensamento entro 14 gg. Ma che storia.
Mi hanno contattato, accertata l'anomalia e infine aggiunte 8€ di sconto per evitare il "ripensamento" (sarebbero state 9€ ma vabbé).
In conclusione: Sky TV + Cinema + Calcio + Sport + Intrattenimento Plus con Netflix Standard (2 schermi in HD) a 43.11€, con la "promessa" di ricevere il 4K gratuito sul fai da te (se comparirà bene, altrimenti amen..).

Il riepilogo costi si è aggiornato correttamente dopo un quarto d'ora circa.
Sicuramente arrivando al buio qualche euro in meno lo avrei spillato ancora, ma in fin dei conti credo di mantenere questa offerta di rinnovo Smart.

Detto ciò, per mia esperienza, ed esperienza altrui a quanto sembra leggendo in giro tra i vari thread, sembra che vi siano delle anomalie durante il passaggio di rinnovo attraverso mail (attivazioni sospese o, come nel mio caso, sconti non completamente allineati). Quindi il mio consiglio è quello di chiamare direttamente l'800 e farsi attivare in diretta l'offerta, se compatibile con la propria richiesta.
 
Ciao a tutti, siccome non ricordo quando scade la mia offerta dei 18 mesi c'è un modo per saperlo? non vorrei ritorvarmi a pagare a prezzo pieno
 
Lo vedi dal fai da te via browser, dall'app MySky forse devi andare su un pack qualsiasi e vedi una data che è la scadenza dell'abbonamento.
 
Buongiorno, l' 8 maggio mi arriva una email di rinnovo ( scadenza 30/06/25) con la stessa scontistica. Pigio rinnova. Non arriva nessuna email di conferma. Oggi chiamo il 170 e a loro non risulta niente, solo il rinnovo un po' scontato. Sono l'unico che è capitato questa sventura? Ovviamente vado di disdetta con PEC.
Nb: ho gli screenshot di email e pagina web con sconti accettati
Ah ecco allora non sono l'unico
A me arrivata al 3 maggio con sconto di 39 euro. Pigiata più volte e mai arrivata nessuna conferma
 
Mi hanno detto che in prossimità di scadenza arriva l'email di rinnovo. In ogni caso fatti 2 screenshot ed eventualmente si va di pec
Ma che email ti hanno detto che arriva in prossimità di scadenza? Quella che invita a rinnovare smart o quella che conferma l' offerta accettata l' 8 maggio?
 
Buongiorno, l' 8 maggio mi arriva una email di rinnovo ( scadenza 30/06/25) con la stessa scontistica. Pigio rinnova. Non arriva nessuna email di conferma. Oggi chiamo il 170 e a loro non risulta niente, solo il rinnovo un po' scontato. Sono l'unico che è capitato questa sventura? Ovviamente vado di disdetta con PEC.
Nb: ho gli screenshot di email e pagina web con sconti accettati
Stessa cosa, ricevuta mail a fine aprile e ho accettato l'offerta (scontistica simile, 3€ in più rispetto ad ora). Nessuna email di conferma.
Nel popup apparso in area clienti diceva addirittura che non c'era bisogno di fare nulla, e che gli sconti sarebbero stati applicati in automatico.
In teoria secondo la loro proposta dovrei avere il rinnovo sconti, ma senza vincoli. Se le cifre non corrisponderanno nella fattura di luglio/agosto, disdetta e ciaone :wave:

Ciao XXX,

con Sky Extra vogliamo dare più valore al tempo passato insieme, ringraziandoti con una sorpresa speciale: potrai rinnovare i tuoi sconti per ulteriori 18 mesi, senza vincolo.

La tua offerta Sky Smart scadrà il 30/06/2025

Puoi richiedere qui i nuovi sconti.
 
Indietro
Alto Basso