Ma in che senso?? Questa cosa mi è nuova
auditel è per forza opaco. si basa su meter spediti a una platea di famiglie decise da loro. dentro il cda di auditel ci sono le tv e ovviamente non tutte hanno lo stesso peso e quindi volendo, ma non è mai stato dimostrato toglierti il meter perchè guardi troppa tv, o poca tv o troppo netflix. insomma possono fare cosa vogliono, perchè alla fine della fiera tecnicamente è solo un rilevamento statistico. il fatto che le tv lo usino per chiudere programmi invece che per fare i listini pubblicitari non è colpa di auditel.
con tutte le storture del caso...il dato fotografato da auditel e quello della realtà potrebbero non differire di molto(tanti anni fa fecero dei test in USA perchè si riteneva che chiudessero troppe serietv a caso), anche perché dentro ci sono pure i dati di chi si è addormentato con la tv accesa, come c'è chi lo configura male (non inserendo correttamente la fascia ddi età di chi guarda)...inoltre se dovessimo controllare chi realmente guarda e chi lo tiene in sottofondo mentre è su tiktok, campa cavallo
PS moneyroad 1 milione sul canali che hanno scelto di usare per la promozione non è malaccio, siamo a fine maggio con 35 gradi.
2 milioni è impossibile al cubo, striscia fa 2 milioni e mezzo e è in onda da decenni.
PSS la promozione social di sky è una bomba rispetto al NOVE, caressa è adatto e può attirare di rimbalzo anche gente che solitamente lo segue come commentatore.
PSSS non tutti i programmi devono rendere come il festival di sanremo. ci sono budget per i grandi classici(masterchef, borghese ecc) e per le sperimentazioni (gialappas, moneyroad)