Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dazn cala di brutto![]()
Ascolti serie a , questa stagione leggero calo
Nei tre anni è un calo abbastanza vistoso, destinato ad aumentare.![]()
Ascolti serie a , questa stagione leggero calo
Nei tre anni è un calo abbastanza vistoso, destinato ad aumentare.
Sky recupera di molto.
Non è poi così clamoroso, 6 per cento in 3 anni è un churn abbastanza fisiologico tutto sommato.Nei tre anni è un calo abbastanza vistoso, destinato ad aumentare.
Sky recupera di molto.
Ma DAZN va paragonato alle pay TV tradizionali come prezzo, non agli altri servizi streaming che costano molto meno. In quel contesto, un calo del 6% in 3 anni degli spettatori è minimo tutto sommato. Non è positivo ma non è nemmeno drammatico. I veri problemi di DAZN sono altri.Il calo però non lo definirei fisiologico, come se fosse normale. In teoria, se un settore va bene dovrebbe aumentare invece di perdere.
Quanto costava un abbonamento Dazn del 22/23 e quanto è costato negli ultimi 12 mesi.
Questo spiega tutto se non molto di quel 6%
Avere meno gente ma che paga di più per DAZN può non essere negativo.Quanto costava un abbonamento Dazn del 22/23 e quanto è costato negli ultimi 12 mesi.
Questo spiega tutto se non molto di quel 6%
InfattiAvere meno gente ma che paga di più per DAZN può non essere negativo.
Ascolti seria A "di Dazn" in calo![]()
Ascolti serie a , questa stagione leggero calo
considerando la mancanza di juve e milan nella lotta scudetto dall autunno mi sembra normalw un calo.Il calo però non lo definirei fisiologico, come se fosse normale. In teoria, se un settore va bene dovrebbe aumentare invece di perdere.
Io parlo della serie a in generale.Ascolti seria A "di Dazn" in calo
Ma infatti è spiegabile proprio con l’aumento di spettatori che invece ha avuto sky. Credo sia tutto dovuto all’aumento di partite di prima fascia che quest’ultima ha potuto proporre quest’anno. Ovvii che chi ha entrambe le piattaforme tende a scegliere la comodità del satellite. Secondo me quei numeri sono spiegati principalmente da quest aspetto.considerando la mancanza di juve e milan nella lotta scudetto dall autunno mi sembra normalw un calo.
Io parlo della serie a in generale.
c è stato un travaso di spettatori da dazn a sky ma gli ascolti totali non ne hanno risentito, al contrario di quello che dicono in molti.
L Interesse per la Serie A resta molto alto e costante negli anni.
Sky tiene nonostante abbia neanche un terzo delle partite e nonostante gli aumenti del pacchetto calcio perché garantisce una copertura completa del campionato durante tutta la settimana e ore del giorno quindi la sensazione confermata dai numeri è che "sia il posto dove si segue la serie A" contrariamente a Dazn dove si vede solo la partita e che non sembra essere sufficiente. Per me non è solo una questione di numeri. Mi pare che il nuovo contratto quinquennale abbia e continuerà a premiare Sky che molto meno esborso sta ottenendo più ascolti e considerazioneconsiderando la mancanza di juve e milan nella lotta scudetto dall autunno mi sembra normalw un calo.
Io parlo della serie a in generale.
c è stato un travaso di spettatori da dazn a sky ma gli ascolti totali non ne hanno risentito, al contrario di quello che dicono in molti.
L Interesse per la Serie A resta molto alto e costante negli anni.
in realta no ,Sky tiene nonostante abbia neanche un terzo delle partite e nonostante gli aumenti del pacchetto calcio perché garantisce una copertura completa del campionato durante tutta la settimana e ore del giorno quindi la sensazione confermata dai numeri è che "sia il posto dove si segue la serie A" contrariamente a Dazn dove si vede solo la partita e che non sembra essere sufficiente. Per me non è solo una questione di numeri. Mi pare che il nuovo contratto quinquennale abbia e continuerà a premiare Sky che molto meno esborso sta ottenendo più ascolti e considerazione
Si, ma stiamo parlando di cali miserrimi. Lo 0.2 e lo 0.8% negli ultimi anni, vuol dire che son stabili alla fine nella totalità.veramente i numeri totali della Serie A sono in calo nonostante i miglioramenti di quelli Sky., e nonostante il fatto che il 22% delle partite trasmesse da Sky non sia minimamente il 22% migliore