-Giu-
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 18 Ottobre 2009
- Messaggi
- 9.058
Ciao. Sassi e pietre danneggiano la lama e la scoccia , inoltre qualche sassolino potrebbe essere sparato fuori.Aprofitto di questo topic per un consiglio, poi nel caso se trovo qualcosa di abbordabile ci penso poi.
Ho un giardino dietro casa, premetto, non è enorme, sarà un 100mq.
In passato per pulirlo usavo un tagliabordi a corrente della bosch (ma era antipatico perché non aveva un cavo suo, solo la presa per collegarlo, ed il filo si rompeva spesso, e cmq poi dato via), volevo usare un tagliaerba, ma non me ne serve uno professionale né troppo grande, ma cmq robusto perché il terreno è cmq duro e non so che ci faceva il vecchio proprietario prima, ma pietre e altro vario ci è capitato di trovarli nel tempo.
Pensavo pure di prendere un tagliabordi nuovo, ma non so se vale la pena spendere troppo per quelli a batterie, o se ci son quelli a filo (e non) ma abbastanza lungo per coprire tutto il giardino (le prese si trovano solo all'inizio del giardino, altrimenti dovrei passare per prolunga.
Insomma, non ho un'idea precisa, mi basterebbe qualcosa che non si rovini se lo lascio all'esterno (seppur coperto) e a contatto con pietre varie, e che non costi troppo (dai 150-100 in giù).
Contate che sto lavoro verrebbe fatto cmq tot volte l'anno.
Solo a corrente o batteria ad ogni modo. Non è una spesa immediata, ma se magari via Amazon o Tecnomat ci son prodotti validi
Se sono ben conficcati nel terreno non è un grosso problema, basta tenere alta la lama (che non è mai a rasoterra altrimenti si bloccherebbe).
Se lo compri elettrico a batterie evita quelli con la scocca di plastica. Se la superficie è piana, puoi valutare i modelli non trazionati .
Ti consiglio di dare un'occhiata ad agrieuro, oltre farti un'idea sui modelli puoi chiedere consigli
Tagliabordi...batteria comoda ma costa di più . Se ce la fai una prolungua compra quelli elettrici.
Io resto fedele al motore a scoppio
Tra i modelli a filo..prova a guardare il modello ECHO EGT 350 + prolunga da 25 o 40 metri