
Il cielo di Giugno 2025 - Astronomia.com
Nel cielo di giugno 2025: Solstizio d’estate, costellazioni, mappe stellari, pianeti, effemeridi, comete, congiunzioni e molto altro.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Elon Musk fa marcia indietro e ritira la minaccia di dismettere la navicella spaziale Dragon di SpaceX.Elon Musk annuncia che SpaceX non fornirà più la navicella Dragon agli USA, utilizzata per trasportare persone e forniture sull’ISS.
Musk si è anche espresso a favore dell’impeachment di Trump.
la parola matti, li rende simpatici tipo il cappellaio matto. sono pericolosi punto.Sono due matti pericolosi!
senza la commessa nasa spaceX fa un po' pochino (e crolla in borsa), e per riportare giù la gente dalla ISS e portar su roba magari si affacciavano i cinesi o i russi o gli indiani come con le macchine a pile. della sicurezza chissenefrega tanto attualmente prevedono la dismissione in 6 anni buttatevi che è morbidoElon Musk fa marcia indietro e ritira la minaccia di dismettere la navicella spaziale Dragon di SpaceX.
Lo manderei subito.... da solo.E questo povero illuso imbonito tecnologico vorrebbe andare su marte!
per andare su marte veramente...serve una tecnologia non ancora minimamente esistente. marte è semplicemente fisicamente troppo lontano. le finestre per fare il viaggio più breve possibile sono strettissime(si passa da 225milioni a 56 milioni di km) non sono frequenti e anche "toccandolo e tornando indietro servirebbe un viaggio di 2 anni e noi non siamo biolgicamente adatti a stare su marte ne sulla navicella che ci porterà così tanto tempo per svariati motivi compresa la radiazione solare che ha pesanti conseguenze su un fisico e una mente che invece dovrebbero essere lucidissimi e il fatto che non ci arriverebbero neanche i rifornimenti perché appunto c'è una forte oscillazione di distanze e tempi di percorrenza, come anche le comunicazioni non sarebbero performantiSe lavorassero in sinergia NASA e SpaceX con fondi illimitati, intercambiando alla pari le tecnologie e le menti, saremmo già su Marte e oltre.
Cioè tra i privati SpaceX stanno messi meglio perchè hanno iniziato prima di altri, non mi stupirei se dopo NASA stanno anche prima dell'ESA e dei russi. Anche perchè per andare sulla stazione spaziale non ci stanno tante alternative al momento a SpaceX, e anche le varie Eutelsat si affidano a loro per il lancio di satelliti per telecomunicazioni. Sono stati anche i primi a studiare un programma per recuperare buona parte del lanciatore per riutilizzarlo. Cioè neanche a me piacciono i proprietari di SpaceX e NASA, ma ai due enti nulla da dire.
Complimenti bellissime foto, la luna quando è cosi si dice gibbona?Dato il cielo limpido, stanotte, mi sono alzato alle quattro del mattino per fotografare la luna piena. Sono matto da legare ... non bevo alcolici lo giuroLa prima foto è fatta usando il telefonino con un treppiede, la seconda foto invece è una prova iniziale del Seestar S50:
Nella fotografia sul telefonino, nonostante il treppiede per evitare immagini mosse, purtroppo è rimasta un'ombra della luna, inventata dall'ottica dello smartphone: si trova nella parte in basso dell'immagine.