Discussione su Kena Mobile

Sì, su due numeri di telefono differenti. Anche il nome operatore è sempre Kena Mobile. Vedremo se con l'inizio di giugno cambierà qualcosa...
rimane cosi' ormai si e' sulla nuova piattaforma uasata anche da tim e che potra' accedere con il 5g di tim,non capisco perche' dovrebbe cambiare nome visualizzato o punto di accesso....al massimo dovrebbero aggiornare app per la gestione dei servizi.
 
rimane cosi' ormai si e' sulla nuova piattaforma uasata anche da tim e che potra' accedere con il 5g di tim,non capisco perche' dovrebbe cambiare nome visualizzato o punto di accesso....al massimo dovrebbero aggiornare app per la gestione dei servizi.
Secondo me hanno solo iniziato la migrazione, ma non è ancora completa. Dovranno allinearsi con le nuove SIM che utilizzano APN Tim (una volta completato il passaggio, il nome visualizzato tornerà Kena).
Più avanti le nuove SIM Kena utilizzeranno ICCID 893901... di TIM, e non 893907... di Kena.

Per semplificare la gestione dei servizi di Kena, dovrebbe diventare praticamente una SIM TIM "marchiata" Kena, in modo che la gestione del VoLTE, del servizio "lo Sai" e anche il futuro 5G, sia lo stesso di TIM (come avviene con ho. e Very).
Ad esempio adesso per il VoLTE, Kena ha una sua lista dei dispositivi compatibili e TIM la sua. Con questo "passaggio" la lista TIM, sarebbe anche la lista Kena, quindi anche gli smartphone più datati sarebbero compatibili con il VoLTE di Kena.
 
Secondo me hanno solo iniziato la migrazione, ma non è ancora completa. Dovranno allinearsi con le nuove SIM che utilizzano APN Tim (una volta completato il passaggio, il nome visualizzato tornerà Kena).
Più avanti le nuove SIM Kena utilizzeranno ICCID 893901... di TIM, e non 893907... di Kena.

Per semplificare la gestione dei servizi di Kena, dovrebbe diventare praticamente una SIM TIM "marchiata" Kena, in modo che la gestione del VoLTE, del servizio "lo Sai" e anche il futuro 5G, sia lo stesso di TIM (come avviene con ho. e Very).
Ad esempio adesso per il VoLTE, Kena ha una sua lista dei dispositivi compatibili e TIM la sua. Con questo "passaggio" la lista TIM, sarebbe anche la lista Kena, quindi anche gli smartphone più datati sarebbero compatibili con il VoLTE di Kena.
le vecchie sim come la mia possono essere aggiornate ho letto con i dettagli tecnici senza sostituzione e penso che gia lo abbiano fatto in quanto ora i servizi funzionano , a me il volte lo avevano attivato su honor 70 su mia richiesta due anni fa'quando dopo lo spegnimento del 3g internet spariva durante le chiamate e a mia moglie ancora prima su un vecchio huawei p30 lite (grande telefono) che aveva ,su loro decisione e pure quello funzionava perfettamente internet durante le chiamate ed entrambi non erano compresi nella lista ma funzionavano bene tranne i servizi lo sai che cmq non funzionavano manco sui dispositivi in lista
 
La ricarica automatica mi dice che avro' 100 gb gratis oltre quelli nella mia offertà che è di 70,quindi 100 più 70.Quale sarebbe l'inghippo? :eusa_think:
 
La ricarica automatica mi dice che avro' 100 gb gratis oltre quelli nella mia offertà che è di 70,quindi 100 più 70.Quale sarebbe l'inghippo? :eusa_think:
Direi nessuno, c'è da parecchio... Ne approfitto per ricordare che se si attiva la ricarica automatica con offerta superiore ai 5 euro (esclusa TIMVISION), dal rinnovo successivo, si attiva gratuitamente l'opzione “100Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica”, che aggiunge 100 Giga ogni mese alla propria offerta, fino a quando la ricarica automatica non viene disattivata.
(dell'opzione si può utilizzare 1 Giga in UE)

Attualmente la promo è valida fino al 31 maggio, ma viene prorogata da diverso tempo.
 
Direi nessuno, c'è da parecchio... Ne approfitto per ricordare che se si attiva la ricarica automatica con offerta superiore ai 5 euro (esclusa TIMVISION), dal rinnovo successivo, si attiva gratuitamente l'opzione “100Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica”, che aggiunge 100 Giga ogni mese alla propria offerta, fino a quando la ricarica automatica non viene disattivata.
(dell'opzione si può utilizzare 1 Giga in UE)

Attualmente la promo è valida fino al 31 maggio, ma viene prorogata da diverso tempo.
Bene,grazie. (y) (y)
 
Questo pomeriggio mi reco in un negozio WindTre della mai città per effettuare la portabilità da Kena mobile. L’addetto mi chiede il documento d’identità ma non la tessera sanitaria ed attiva il passaggio, tanto che ricevo l’SMS col codice di portabilità. Tutto sembrava ok se non fosse che, quando dal terminale tenta di avviare la procedura, questa non va termine perché era possibile sono con addebito sul conto corrente, cose che non volevo fare, quindi chiedo di non procedere e, quindi, di non ritirare né pagare la sim.
Preciso di non aver firmato alcun documento né cartaceo né usando il loro terminale ma solo comunicato il codice migrazione.
Detto questo, come posso essere certo che la portabilità sia stata effettivamente interrotta, a parte fidarmi dell’addetto del negozio?
 
Non riesco ad entrare nell'app.kena e neanche nel sito per sapere il credito residuo ecc.Problema generalizzato o solo mio? :eusa_think:
a me , ogni volta (o quasi) che si rinnova il mese, devo reinserire dati (numero e password) nell'app per entrare
 
Mio padre non ha ancora ricevuto l'SMS dell'aumento della Kena Voce New a 4€. Il prossimo rinnovo è previsto il 4 luglio, non dovrebbero avvisare almeno 30 giorni prima? :evil5:
Ho provato a chiamare il 40181 e una voce registrata, nelle info dell'offerta attiva, dice che il costo mensile è di 4,99€ (si può attivare la 10 Giga Star).
Per avere un'idea, le offerte oggetto di rimodulazione (a 4,99€) sono dell'era Noverca, attivabili fino al 2017-2018:

- Kena Internet: 4 GB a 3,99€ (No SMS e minuti);
- Kena Voce /Special Summer: 1000 minuti a 3,99€ (No SMS e GB);
- Kena Voce Xmas Edition: 1500 minuti a 4,00€ (No SMS e GB);
- Kena Voce Più: 1000 Minuti e 500 MB a 3,99€ (No SMS);
- Kena Voce New: 1000 minuti a 4,00€ (No SMS e GB);
- Kena Voce 4G: Minuti illimitati e 50 MB a 3,99€ (No SMS);
- Kena Facile /Special Summer: 200 Minuti e 200 MB a 1,99€ (No SMS);
- Kena Facile Più: 200 Minuti, SMS illimitati e 200 MB a 1,99€;
- Kena Facile New: 200 Minuti e 200 MB a 2,00€ (No SMS). *La tariffa che avevo quando sono passato a Kena (da Vodafone, in quel periodo si poteva).
a me , ogni volta (o quasi) che si rinnova il mese, devo reinserire dati (numero e password) nell'app per entrare
Mi succedeva spesso in passato. Da un po' di tempo, quando capita (anche pochi giorni fa), clicco su Entra e Accedi, e non chiede numero e password per il login.
 
Hanno slittato di una settimana rispetto al previsto, quindi anche la prossima settimana:
"venerdì e sabato 6-7 giugno tra le ore 22:00 di venerdì e le 03:00 del sabato"
https://www.kenamobile.it/aggiornamento-della-piattaforma-di-rete/
Aggiunto un ulteriore intervento:
"venerdì e sabato 13-14 giugno tra le ore 22:00 di venerdì e le 03:00 del sabato".

Aggiungo che col passaggio alla nuova piattaforma, nei prossimi mesi partirà il processo di dismissione del CMS 222 07, con la contestuale migrazione dei clienti al nuovo CMS 222 01. Poiché le SIM Kena FULL sono multi IMSI, non sarà necessario per i clienti sostituire le vecchie SIM attualmente in uso, poiché il passaggio avverrà da remoto.
Ho notato anche la cancellazione del trasferimento di chiamata che avevo impostato.
Da qualche settimana è tornato come lo avevo impostato.
 

 
il servizio lo sai si è rimesso a funzionare dopo quasi 2 anni di stop dal passaggio al volte sul mio honor 70,penso di essere sulla nuova piattaforma ,dall app ancora non è possibile abilitare o disabilitare I servizi
Sull'app compariva un errore e sul sito la scritta "in modifica"...
Da oggi, da app e da area clienti sul sito, è tornato il pulsante "disattiva", non ho provato a disattivare il "Lo Sai e Chiama ora" (non si sa mai), ma dovrebbe essere possibile attivare e disattivare i servizi.
Mio padre non ha ancora ricevuto l'SMS dell'aumento della Kena Voce New a 4€. Il prossimo rinnovo è previsto il 4 luglio
Ancora nessun SMS, ma qualche giorno fa ho "prenotato" la 10 Giga Star per il prossimo rinnovo, tramite cambio offerta da app (dov'è il costo della Kena Voce è già passato a 4,99€).

Ricevuto SMS del cambio offerta al prossimo rinnovo, però se controllo da area clienti dal sito, il "cambio offerta in corso" mi dice che ci sono problemi tecnici e di riprovare più tardi, da app invece compare la schermata con offerta attiva e l'offerta prenotata al prossimo rinnovo, entrambe bianche. Speriamo bene...:(
Sulla pagina facebook leggo che ci sono ancora problemi con le ricariche, quindi mancato rinnovo e conseguente blocco dell'offerta.
 
Ciao. Io sono passato, da qualche giorno, da HO a Kena.. la portabilità del mio numero è andata a buon fine ma ci sono stati subito problemi con la linea. Da stamattina alle 10 circa ho il telefono in modalità emergenza. Penso che sia andato giù il ripetitore TIM perché appena mi allontano dal paese dove vivo mi aggancia una cella diversa e funziona..è incredibile la sfortuna che mi sta perseguitando con queste compagnie telefoniche che sono una dannazione, sono scappato da HO dopo due soli anni perché andava sempre giù con i temporali..
Secondo la vostra esperienza, quanto ci impiegano, di solito a riparare? In queste condizioni non posso neanche cambiare operatore perché senza linea funzionante non funzionano nemmeno gli sms e non posso richiedere una nuova portabilità!
 
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