pecas
Digital-Forum Senior Master
Sky tutela i suoi clienti nei confronti della propria offerta, non di quella di altripuò essere un "facilitatore all'accesso", ovvero caricare nel proprio sistema l'app ma bisogna cominciare a rendersi che Sky è Sky, Eurosport è Discovery, DAZN è di DAZN, sono tutte entità diverse che possono coesistere se ci sono dei contratti con vantaggi reciproci ma ognuna ha delle dinamiche e politiche differenti l'una con l'altra e se non coincidono ognuno viaggia per la sua strada.
Visto che ci sono faccio questa ulteriore precisazione....affermare che “Sky perde gli Slam di tennis” è una semplificazione fuorviante, perché Sky non ha mai detenuto direttamente i diritti di Australian Open e Roland Garros. Quei diritti sono di Warner Bros. Discovery, che li trasmette su Eurosport. Quindi, tecnicamente, ciò che accade è che Sky non ha più accesso ai canali Eurosport, e di conseguenza i suoi abbonati non possono più vedere quei tornei tramite Sky, ma non perché Sky abbia "perso" i diritti.
Si fa fatica a capire queste cose perché siamo abituati alla vecchia pay tv che aveva di tutto un po’, i tempi sono cambiati adesso ci sono gli OTT e ognuno fa per sé.