In Rilievo Discussione su Fastweb

Stavo navigando in internet e sono incappato in un link che porta a un'offerta a consumo di fastweb ma ho notato diverse stranezze.
1. L'offerta è nascosta. Non è raggiungibile partendo dalla pagina iniziale del sito di fastweb.
2. Se provo ad acquistare l'offerta, scopro che si può fare solo in negozio.
3. Dopo aver scelto il negozio dove andare a ritirare la sim, mi ritrovo in una pagina web che mi chiede di inserire i miei dati ma in tale pagina non si fa più riferimento all'offerta a consumo ma a un'offerta a 8.95Euro/mese.
4. E infatti dopo aver inserito i dati, andando avanti mi dice di non dimenticare di portare IBAN o Carta di Credito.

Ora capisco che può capitare di dimenticarsi di eliminare una vecchia pagina web ma se su questa pagina web c'è un pulsante ancora attivo che porta a richiedere un'offerta diversa allora siamo a livelli veramente bassi...

Comunque in negozio non ci sono andato quindi non posso dire con certezza che al negozio proveranno a rifilarti un'offerta a canone mensile invece che a consumo.

C'è qualcuno che ha informazioni su quest'offerta a consumo? È un'offerta che in qualche modo è ancora acquistabile?

E' ancora acquistabile in negozio, salvo resistenza del negoziante, prezzo totale variabile.
 
  • Mi Piace
Reazioni: k.2
Il mio amico sta ancora su rete TIM. Ha chiamato e gli hanno detto, che piano piano passeranno tutti, ma non ha dato tempistiche.
Nel 2026 tutti su rete Vodafone.

fastweb-vodafone-piano-integrazione-slide-swisscom.webp
 
Buongiorno a tutti, ho un abbonamento Fastweb Casa Light dal 2021 e avevo all'epoca la possibilità di attivare gratuitamente una polizza Quixa a scelta tra Pet e Casa. Successivamente divenne prerogativa dell'abbonamento Casa, tant'è che, seppur in Area Clienti mi continuava ad apparire come gratuita, quando tentavo di attivarla mi dava messaggio di errore.
Poi ieri la svolta, ho tentato ed è stata presa in carico con attivazione comunicata stamattina via mail.
Però mi è arrivata un'altra mail con oggetto "Richiesta cambio offerta" che dice così:

ti confermiamo che la tua richiesta relativa al servizio Opzione Chiamate Illimitate;
Opzione assicurazione assistenza casa;
Listino PostPagato;
e' stata completata.


Ma non ho richiesto alcuna opzione chiamate illimitate.
In area clienti ho ancora Casa Light, ma con data attivazione di oggi.
Ho chiesto il ricontatto del Serv. Clienti, ma è disponibile da domani.
Nel frattempo, che ne pensate?
Grazie
 
Buongiorno, ieri ho ricevuto una mail: "sono in corso delle attività di aggiornamento della tua linea Fastweb che concluderemo entro una settimana.
L'attività è completamente gratuita e verrà effettuata da remoto senza l’intervento di un tecnico presso la tua sede.
Se hai un IP pubblico attivo verrà disattivato, al termine dell'aggiornamento potrai richiederne uno nuovo tramite il servizio Clienti."
Qualcuno sa nello specifico di cosa potrebbe trattare questo aggiornamento della linea?
 
L'offerta in convergenza per la telefonia, è solo per chi attiva il fisso. Io sono passato al mobile, e mi hanno dato solo 3 mesi gratuiti, ma nessuno sconto sul fisso, che invece viene concesso, se si ha il mobile e si passa al fisso.

L'offerta energia, non mi interessa.
 
L'offerta in convergenza per la telefonia, è solo per chi attiva il fisso. Io sono passato al mobile, e mi hanno dato solo 3 mesi gratuiti, ma nessuno sconto sul fisso, che invece viene concesso, se si ha il mobile e si passa al fisso.

L'offerta energia, non mi interessa.
Ah, che fregatura, io ho il fisso fastweb e stavo appunto pensando di passare il mobile per avere la convergenza, ma allora in questo caso non conviene.
 
Ah, che fregatura, io ho il fisso fastweb e stavo appunto pensando di passare il mobile per avere la convergenza, ma allora in questo caso non conviene.
La tizia al telefono, mi aveva detto che ne avevo diritto, ma avrei dovuto richiamare a portabilità conclusa, ho chiamato e mi hanno detto che non era vero. Ho diritto solo ai 3 mesi gratis.

Alla fine dei 3 mesi li abbandono, e ritorno ad altro operatore più conveniente.
 
Buongiorno, ieri ho ricevuto una mail: "sono in corso delle attività di aggiornamento della tua linea Fastweb che concluderemo entro una settimana.
L'attività è completamente gratuita e verrà effettuata da remoto senza l’intervento di un tecnico presso la tua sede.
Se hai un IP pubblico attivo verrà disattivato, al termine dell'aggiornamento potrai richiederne uno nuovo tramite il servizio Clienti."
Qualcuno sa nello specifico di cosa potrebbe trattare questo aggiornamento della linea?
Con che tecnologia sei connesso? FTTC o FTTH?

Potrebbe essere qualche upgrade che stanno facendo in questo periodo
 
Buongiorno, ieri ho ricevuto una mail: "sono in corso delle attività di aggiornamento della tua linea Fastweb che concluderemo entro una settimana.
L'attività è completamente gratuita e verrà effettuata da remoto senza l’intervento di un tecnico presso la tua sede.
Se hai un IP pubblico attivo verrà disattivato, al termine dell'aggiornamento potrai richiederne uno nuovo tramite il servizio Clienti."
Qualcuno sa nello specifico di cosa potrebbe trattare questo aggiornamento della linea?
Strano anch'io ho Fastweb dal primo anno in Italia mi sa che saro uno dei primi clienti italiani

Hanno fatto tanti lavori alla cassetta x sistemare hanno ovviamente spento il segnale ma questo IP mi sembra strano di solito viene automaticamente attivato quando sistemano il problema
 
Da ieri l'offerta entry level, è passata a 9,95 euro con 150 giga e minuti illimitati, ma con giga illimitati per chi ha la telefonia fissa. Piano piano si stanno adeguando a prezzi più alti, o comunque prezzi in convergenza, ma solo per attivazioni contestuali, come da condizioni contrattuali. A questi prezzi, non è più conveniente, specialmente per chi ha già il fisso, e quindi non ha nessun vantaggio a passare a Fastweb, rispetto ad altri operatori (per esempio Very Mobile).
 
Ma questo cambiamento non ho capito bene

Ai nuovi clienti Fastweb e Vodafone oppure esempio il sottoscritto che sono fra i primi clienti Fastweb e sono in Vodafone dal 1990 cambierà qualcosa anche per me oppure in automatico non cambia nulla x me ma continuerò come faccio da sempre
 
Indietro
Alto Basso