marcobremb
Digital-Forum Friend
Una volta che diventi numero 1 per tutti i tennisti non è una cosa vitale rimanerci. Ci rimani? Bene. Non ci rimani? Fa niente.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dai che ci sono buone possibilità che non debba mettere alcuna forma del genere. Direi che la metterebbe per il Grande Slam"Sinner metterebbe la firma per essere numero 2 ma avere il proprio nome sulla coppa degli US Open".
Una volta che diventi numero 1 per tutti i tennisti non è una cosa vitale rimanerci. Ci rimani? Bene. Non ci rimani? Fa niente.
Già me li vedo, quando perderà la prima posizione, tutti a dire è finitoPurtroppo il tennis è diventato sport di massa prendendosi anche tutti i non sportivi che seguono il calcio e vaglielo dire a loro che essere n1 è del tutto relativo![]()
Ovviamente SOLDI e GLORIA te li danno gli slam.
Non il N.1
Ma qui quasi nessuno ne sta facendo un problema di ranking
Ma è ovvio, ciò che rimane impresso negli anni e che ha più importanza sono le vittorie, non chi è numero 1. Meglio essere Wawrinka 3 titoli Slam (massimo 3°) che Marcelo Ríos 6 settimane 1°, ma mai uno Slam.Repubblica ha fatto alcune domande a Bertolucci che a precisa domanda risponde quello che qualunque persona appassionata di tennis e non di ranking ha sempre detto: "Sinner metterebbe la firma per essere numero 2 ma avere il proprio nome sulla coppa degli US Open".
Fine, lapidario: non c'è niente da dire, importante essere primi eh, ma contano gli slam, i tornei importanti; Il resto è conseguenza.
Ma infatti, quanto conti ora il ranking per Sinner lo sa solo lui, per i media conta tantissimo e quando diventerà n.2 per molti sarà uno shock.Quasi nessuno se escludi i giornali e i siti di news che di conseguenza alimentano il dibattito: è pieno, strapieno di articoli praticamente ogni giorno sui calcoli da fare per mantenere Sinner numero 1. Che naturalmente generano engagement e condivisioni.
Gratificante? Mah è vincere un torneo GratificanteE Musetti n°3. Cambia poco ma dev'essere comunque gratificante per lui
Cerchiamo di non fare polemiche inutili. Certo vincere un 1.000 è sicuramente gratificante, ma come ha scritto @luctun essere testa di serie così alta in un mille è comunque il frutto di un ottima stagione che indubbiamente, Musetti ha fatto.Gratificante? Mah è vincere un torneo Gratificante
Non c'è nessuna polemica non capisco quale sia la gratificazione dopo aver perso una finale a Montecarlo una semi ha Roma e una semi al Roland Gaross tutte da Alcaraz si più forte di te e al 1 turo ha wimbledon dovresti essere arabiato nero e se dovesse vincere Toronto si un 1000 ma mancano i più forti dovrebbe lavora per arrivare hai livelli di Sinner e AlcarazCerchiamo di non fare polemiche inutili. Certo vincere un 1.000 è sicuramente gratificante, ma come ha scritto @luctun essere testa di serie così alta in un mille è comunque il frutto di un ottima stagione che indubbiamente, Musetti ha fatto.
Come idea non è male però è trppo vicino ha wimbledon il Canada dovrebbero spostare una settimana avanti lo us openPossiamo dire che Gaudenzi ha un attimo da rivedere il calendario pre us open?
Non puoi mettere Canada e Cincinnati sullo stesso piano di Indian Wells e Miami. Quelli sono in un periodo “morto”, non ci vuole un genio a capirlo
Verso che ora dovrebbe giocare oggi Musetti?