Gigi Lamera
Digital-Forum Senior
Mi era sorto il dubbio poiché nella scheda per i clienti Tim mobile scrivono testualmente:
*** L’Offerta prevede l’attivazione e il mantenimento per tutta la durata del servizio TIM Ricarica Automatica. Tale
servizio entro le 24 ore precedenti il rinnovo dell’offerta TIMVISION erogherà una ricarica di importo pari al costo
mensile.
La disattivazione in qualsiasi momento del servizio TIM Ricarica Automatica o dello strumento di pagamento ad
esso collegato determina la disattivazione dell’offerta TIMVISION. ***
Esattamente come Kena.
Mentre nelle offerte per i clienti con linea fissa, o per coloro che non hanno e non vogliono attivare una nuova linea dicono sostanzialmente che il recesso ha effetto alla fine dei 12 mesi.
Le condizioni sono sempre le stesse per quanto riguarda l'autoricarica di Timvision, in pratica quando non vedono arrivare i soldi ti bloccano il servizio. Se non ci sono vincoli la storia finisce li', come con Kena. Se invece ti sei impegnato con un contratto di 12 mesi e' facoltà dell'azienda prendere le iniziative che ritiene necessarie:
Queste sono le condizioni contrattuali per clienti mobili:
In deroga al paragrafo 6.4 delle Condizioni Generali dell’Offerta in abbonamento TIMVISION con Decoder in comodato d’uso, il recesso produrrà effetto a partire dal termine della durata annuale dell’offerta e l’accesso ai servizi in esso inclusi sarà disponibile fino a tale termine. Il Cliente sarà comunque tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti per l’offerta secondo il piano di dilazione mensile previsto e fino alla sua scadenza. Eventuali
ulteriori addebiti effettuati per periodi successivi a detta data saranno oggetto di rimborso.
Poi non ho esperienza in merito e non voglio averne, magari non chiedono niente ma va tutto a rischio e pericolo del cliente.