In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale TIM

Ho un abbonamento annuale in scadenza ad inizio settembre con Dazn incluso su rete fissa Tim (pagamento dilazionato). Se attivo l'offerta timvision+dazn+prime (disponibile fino al 03/08), sapete se questa si attiva ad inizio settembre con prezzo bloccato (5 mesi a 19,99€ e 7 mesi a 34,99€)?
Ma te la fa attivare? A me, in disattivazione il 24 luglio la vecchia Timvision Calcio e Sport, non fa attivare nulla

Ho provato e andando avanti, propone il prezzo di 34,99€. Quindi ciao

Nel pacchetto Dazn a 19x5 e 34,99x7 l’abbonamento ha il vincolo o si può disdire quando si vuole? Il Prime Video incluso è standard o con pubblicità?

Scusate. Il TIMVISION box Atmosphere che ho, in comodato d’uso, posso restituirlo nonostante l’abbonamento attivo?

Io ho scritto e telefonato per farmelo mandare al posto dello standard ma non c'e' stato verso, chi non lo vuole glielo mandano per forza :ROFLMAO:

Io aspetterei la fine dell'abbonamento per evitare che TIM si incasini e ti incasini, quando lo devi restituire hai sia la disdetta che una mail con etichetta per la restituzione e quindi qualche documentazione a riguardo. Restituirlo in proprio e' un rischio che eviterei.

Ho attivato calcio e sport dilazionato poco più di 1 mese fa, qualcuno sa se ad un certo punto posso aggiungere l'opzione plus a DAZN?

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk

Scusatemi, ma è possibile disattivare prima dei 12 mesi?
Fino allo scorso anno ho attivato kena e staccando il pagamento automatico da paypal l'offerta veniva interrotta.
Grazie anticipatamente

Scusatemi, ma è possibile disattivare prima dei 12 mesi?
Fino allo scorso anno ho attivato kena e staccando il pagamento automatico da paypal l'offerta veniva interrotta.
Grazie anticipatamente

C'e' l'offerta con vincolo e quella senza vincolo.
Attivando la prima opzione ti impegni a pagare l'intera cifra dilazionata in 12 mesi, se per qualsiasi motivo interrompi i pagamenti sei in violazione del contratto e ti prendi relativi rischi.
Se invece attivi l'offerta mensile puoi disdire quando vuoi, ovviamente il prezzo e' diverso.

C'e' l'offerta con vincolo e quella senza vincolo.
Attivando la prima opzione ti impegni a pagare l'intera cifra dilazionata in 12 mesi, se per qualsiasi motivo interrompi i pagamenti sei in violazione del contratto e ti prendi relativi rischi.
Se invece attivi l'offerta mensile puoi disdire quando vuoi, ovviamente il prezzo e' diverso.
Mi era sorto il dubbio poiché nella scheda per i clienti Tim mobile scrivono testualmente:

*** L’Offerta prevede l’attivazione e il mantenimento per tutta la durata del servizio TIM Ricarica Automatica. Tale
servizio entro le 24 ore precedenti il rinnovo dell’offerta TIMVISION erogherà una ricarica di importo pari al costo
mensile.
La disattivazione in qualsiasi momento del servizio TIM Ricarica Automatica o dello strumento di pagamento ad
esso collegato determina la disattivazione dell’offerta TIMVISION. ***

Esattamente come Kena.

Mentre nelle offerte per i clienti con linea fissa, o per coloro che non hanno e non vogliono attivare una nuova linea dicono sostanzialmente che il recesso ha effetto alla fine dei 12 mesi.

Vincolo un anno. Prime non so se con pubblicità o senza.
ah ecco, grazie mille! Ero entrato giusto per verificare questa cosa.

Ma il "vincolo" dei 12 mesi per le promo c'era anche gli anni scorsi con Tim? Magari ricordo male io, ma mi pare di aver sempre disdetto a ridosso della fine del campionato, con la Tim che mi "regalava" la visione dei mesi estivi per non farmi recedere... probabilmente all'epoca c'era un prezzo scontato ma "fisso" e non i tot mesi a un prezzo e tot a un altro come oggi.

Ad ogni modo mi sembra una buona offerta, anche se non la sottoscriverò

ah ecco, grazie mille! Ero entrato giusto per verificare questa cosa.

Ma il "vincolo" dei 12 mesi per le promo c'era anche gli anni scorsi con Tim? Magari ricordo male io, ma mi pare di aver sempre disdetto a ridosso della fine del campionato, con la Tim che mi "regalava" la visione dei mesi estivi per non farmi recedere... probabilmente all'epoca c'era un prezzo scontato ma "fisso" e non i tot mesi a un prezzo e tot a un altro come oggi.

Ad ogni modo mi sembra una buona offerta, anche se non la sottoscriverò
No, l'annuale dilazionato è stato introdotto l'anno scorso per la prima volta. Fino all'estate 2023 invece non c'era vincolo e potevi recedere quando volevi (poi TIM si prendeva più o meno una 20ina di giorni per la disattivazione e, esperienza diretta linea fissa, ti lasciava comunque la visione fino a fine mese. Quindi, esempio: se chiedevi disattivazione il 20 giugno, probabilmente diventava effettiva intorno al 10 luglio e nella mail specificavano che avevi visione fino al termine del mese, per cui pagavi).

Dall'estate scorsa, sull'onda di Dazn, hanno introdotto l'opzione "annuale dilazionato" che ti vincola per 12 mesi. E per questo la disattivazione è "immediata" purché avvenga entro il giorno antecedente al rinnovo. Io attivata il 25 luglio del 2024, richiesto disattivazione una decina di giorni fa, ed è sarrivata subito la mail che dice che sarà effettiva dal 24 luglio 2025.

L'unica fregatura di TIM è che non puoi attivare offerte sopra, cioè bastava mi facessero attivare questa nuova (magari effettiva dal 25 luglio) e ripartisse il tutto. Invece no, disattivazione, scollegamento di tutti i servizi, adesione offerta, ricollegare tutti i servizi. Però 19,99€/mese per 5 mesi e poi 34,99€/mese con dentro Dazn e Prime secondo me il gioco vale la candela

Ah ecco, non sapevo... infatti l'anno scorso per la prima volta ho "abbandonato" Tim e ho fatto il campionato con le ricaricabili.
La disattivazione "ritardata" di diversi giorni me la ricordo - infatti è una cosa che mi indispettiva parecchio, anche perchè dovevi controllare e/o richiamare per assicurarti che avessero preso in carico la richiesta.
Buono il fatto che, contestualmente alla durata minima di 12 mesi, abbiano tolto questa pratica diciamo un pò "furba".

L'offerta è buonissima, ma visto i (tanti) soldini che ho lasciato giù prima a sky/mediaset e poi a dazn/tim nel corso degli anni, e visto che l'anno scorso mi son trovato bene con le prepagate, preferisco risparmiare il più possibile (tanto una volta giunto il 25 maggio 26 non aprirò più dazn per 3 mesi, quindi...)

No, l'annuale dilazionato è stato introdotto l'anno scorso per la prima volta. Fino all'estate 2023 invece non c'era vincolo e potevi recedere quando volevi (poi TIM si prendeva più o meno una 20ina di giorni per la disattivazione e, esperienza diretta linea fissa, ti lasciava comunque la visione fino a fine mese. Quindi, esempio: se chiedevi disattivazione il 20 giugno, probabilmente diventava effettiva intorno al 10 luglio e nella mail specificavano che avevi visione fino al termine del mese, per cui pagavi).

Dall'estate scorsa, sull'onda di Dazn, hanno introdotto l'opzione "annuale dilazionato" che ti vincola per 12 mesi. E per questo la disattivazione è "immediata" purché avvenga entro il giorno antecedente al rinnovo. Io attivata il 25 luglio del 2024, richiesto disattivazione una decina di giorni fa, ed è sarrivata subito la mail che dice che sarà effettiva dal 24 luglio 2025.

L'unica fregatura di TIM è che non puoi attivare offerte sopra, cioè bastava mi facessero attivare questa nuova (magari effettiva dal 25 luglio) e ripartisse il tutto. Invece no, disattivazione, scollegamento di tutti i servizi, adesione offerta, ricollegare tutti i servizi. Però 19,99€/mese per 5 mesi e poi 34,99€/mese con dentro Dazn e Prime secondo me il gioco vale la candela
Io ho seguito la procedura corretta. Il 01/07 ho chiesto la disattivazione, da quel giorno sono cominciate le mail e le telefonate per farmi rinnovare, il 16 ho ricevuto l'ultima telefonata per convincermi a rinnovare, il 17 scadeva l'abbonamento. Ad oggi ho ancora la visione di tutto nonostante abbia ricevuto la mail di disattivazione.

Ad oggi ho ancora la visione di tutto nonostante abbia ricevuto la mail di disattivazione.
Sei cliente TIM fisso? Quindi può essere che diano ancora visione fino alla fine del mese? Qualcun altro ha esperienze in merito?

Non ti sono arrivate le mail di Dazn, ecc "Il tuo abbonamento è stato disdetto"?

Sei cliente TIM fisso? Quindi può essere che diano ancora visione fino alla fine del mese? Qualcun altro ha esperienze in merito?

Non ti sono arrivate le mail di Dazn, ecc "Il tuo abbonamento è stato disdetto"?
Non sono cliente fisso Tim. Ho la sola sim che ho attivato lo scorso anno, proprio per l'attivazione della promo. Avevo 2 centesimi di credito dopo l'ultimo rinnovo del 17 giugno ed ho ancora 2 centesimi. Ovviamente per evitare inconvenienti dopo l'ultimo rinnovo ho disattivato anche la ricarica automatica

DETTAGLIO OFFERTA E COSTI

Il decoder TIMVISION Box è incluso in comodato d’uso gratuito in tutte le offerte TIMVISION o, qualora tu ne disponga già, scegliendo una delle offerte TIMVISION ti verrà azzerato il canone di noleggio o vendita rateizzata, se lo stai pagando. Se non sei interessato al TIMVISION Box, puoi deselezionarlo dal carrello in fase di acquisto dell’offerta.

Si può aggiungere il canale su Sky? Se si, dove verrebbe fatturato?

Indietro
Alto Basso