In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale TIM

Buongiorno ho un dubbio che vorrei chiarire. Con l'offerta a 19.99 per i primi 5 mesi e poi 34.99 per i restanti 7 l'offerta include: TIMVISION, DAZN,Infinity+ ( fino al 30.09.2025) ed Amazon Prime.
Per quanto riguarda quest'ultimo sul sito scrivono a caratteri cubitali: Anche se hai già DAZN e Prime ( lasciando intendere che anche chi ha già Prime si vedrà estendere di 1 anno l'abbonamento).
Consultando invece dal dettaglio dell'offerta le Condizioni economiche TIMVISION con DAZN e Prime mi riporta quanto segue: Se hai già un account Amazon su cui hai già attivo Amazon Prime, dovrai necessariamente creare un nuovo account partendo dal link ricevuto tramite mail e SMS o collegandoti a MyTIM.
Quindi avendo già Prime fino a marzo 2026 andando a sottoscrivere l'abbonamento annuale TIMVISION con DAZN e Prime cosa succederà? Due anni fa fui costretto a creare un nuovo account (perchè come oggi scrissero tutto ed il contrario di tutto ma era il primo anno in cui partì l'offerta), ma allora il mio prime aveva solo 1 mese residuo e quindi il vantaggio economico ci fu comunque, adesso però sarebbe una beffa.
Qualcuno ha esperienza recente o ha già sottoscritto abbonamento può chiarirmi se continua ad essere impossibile associare Prime ad un account Amazon dov'è già attivo Prime?
Grazie anticipatamente :)

Edit: scusate, ho corretto errori

Ultima modifica:
Buongiorno ho un dubbio che vorrei chiarire. Con l'offerta a 19.99 per i primi 5 mesi e poi 34.99 per i restanti 7 l'offerta include: TIMVISION, DAZN,Infinity+ ( fino al 30.09.2025) ed Amazon Prime.
Per qunato riguarda quest'ultimo sul sito scrivono a caratteri cubitali: Anche se hai già DAZN e Prime ( lascianado intendere che anche chi ha già Prime si vedrà estendere di 1 anno l'abbonamento).
Consultando invece dal dettaglio de''offerta le Condizioni economiche TIMVISION con DAZN e Prime mi riporta quanto segue: Se hai già un account Amazon su cui hai già attivo Amazon Prime, dovrai necessariamente creare un nuovo account partendo dal link ricevuto tramite mail e SMS o collegandoti a MyTIM.
Quindi avendo già prime fini a marzo 2026 andando a sottoscrivere l'abbonamento annuale TIMVISION con DAZN e Prime cosa succederà? Due anni fa fui costretto a creare un nuovo account (perchè come oggi scriseero tutto ed il contrario di tutto ma era il primo anno in cui partì l'offerta), ma allora il mio prime aveva solo 1 mese residuo e quindi il vantaggio economico ci fu comunque, adesso però sarebbe una beffa.
Qualcuno ha esperienza recente o ha già sottoscritto abbonamento può chiarirmi se continua ad essere impossibile associare Prime ad un account Amazon do'è già attivo Prime?
non ho esperienze
ma ho letto tutto anche io così
e inteso come te direi

se si avesse Prime attivo bisogna fare altro account da associare per quest'offerta.
se si ha già un account, ma senza Prime attivo, si può associare quello
per comodità direi, nulla vieta CREDO di farne uno nuovo lo stesso volendo

Per qunato riguarda quest'ultimo sul sito scrivono a caratteri cubitali: Anche se hai già DAZN e Prime ( lascianado intendere che anche chi ha già Prime si vedrà estendere di 1 anno l'abbonamento).
Consultando invece dal dettaglio de''offerta le Condizioni economiche TIMVISION con DAZN e Prime mi riporta quanto segue: Se hai già un account Amazon su cui hai già attivo Amazon Prime, dovrai necessariamente creare un nuovo account partendo dal link ricevuto tramite mail e SMS o collegandoti a MyTIM.
Quindi avendo già prime fini a marzo 2026 andando a sottoscrivere l'abbonamento annuale TIMVISION con DAZN e Prime cosa succederà? Due anni fa fui costretto a creare un nuovo account (perchè come oggi scriseero tutto ed il contrario di tutto ma era il primo anno in cui partì l'offerta), ma allora il mio prime aveva solo 1 mese residuo e quindi il vantaggio economico ci fu comunque, adesso però sarebbe una beffa.
Qualcuno ha esperienza recente o ha già sottoscritto abbonamento può chiarirmi se continua ad essere impossibile associare Prime ad un account Amazon do'è già attivo Prime?
Confermo che è fuorviante, nelle condizioni c'è scritto che se hai già Amazon Prime dovrai creare un nuovo account oppure attendere la scadenza dell'abbonamento. Io, come te la prima volta, sarò "fortunato" perché l'annuale di Prime mi scade a metà settembre. Non ho esperienza diretta, ma, attenendosi a quanto scritto, è come dici tu

ma il dire Anche se hai già... tal servizio, semplicemente è che intendono che puoi usare un tuo account e collegarlo senza farne nuovi ad hoc per tal operazione/offerta.
Tranne appunto nel caso del Prime, non so cosa, ma ci sarà qualche problema

Non so se è un caso simile ma ad esempio con Vodafone che regalavano 3 mesi di Prime, se Prime era già attivo con pagamento mensile veniva prorogato di 3 mesi, se si aveva l'annuale aggiungeva i 3 mesi alla fine dell'annuale. O aggiungeva subito i mesi gratis che poi non potevi neanche interrompere o modificare l'abbonamento a Prime, passati i 3 mesi o già diversi giorni prima l'account e l'abbonamento a Prime tornava pienamente gestibile. Un abbonamento mensile in pratica diventava di 4 mesi, mentre all'annuale veniva prorogata la scadenza di 3 mesi.
Quindi anche con TimVision potevano trovare una soluzione.

Ma Prime non si può disattivare in qualsiasi momento?
Immaginavo che in caso di disattivazione rimborsassero i mesi non utilizzati. Ma forse non è così.

Ultima modifica:
Immaginavo che in caso di disattivazione rimborsassero i mesi non utilizzati. Ma forse non è così.
La disattivazione ha effetto al momento della prossima scadenza qualunque essa sia, non ci sono rimborsi :)

In realtà ora è anche possibile sospendre temporaneamente l'abbonamento a Prime (ad esempio scadenza marzo 2026 sospendi oggi per 1 mese e ti sposta la scadenza ad aprile 2026). C'è un ma, tecnicamente non risulterebbe account senza Prime ma con Prime sospeso. In sostanza non c'è modo per aggirare le limitazioni di Tim sull'abbonamento ad Amazon Prime 😅

Ultima modifica:
Alla mezzanotte scorsa mi è scaduto l'abbonamento annuale (Timvision + Dazn + Infinity, Disney), che avevo già provveduto a disdire parecchie settimane fa. Fino a questo momento, pur avendo ricevuto il messaggio di credito insufficiente e mancato rinnovo, ho ancora la visione di tutto. Secondo voi come mai?

Io poi volte sono passato da annuale a mensile e mi hanno rimborsato i mesi non ancora fruiti
Non mi risulta sia possibile in alcun modo passare da annuale a mensile ottenendo il rimborso di quato già pagato per l'anno intero. Unica possibilità di avere il rimborso è disdire Prime entro 15 gg dall'attivazione solo se non si è fruito del servizio

Non dell'anno intero ma delle mensilità non fruite. Vengono trattenuti i mesi fruiti a prezzo mensile e rimborsato l'eventuale rimanenza. Così è stato per me

Io oggi ho contattato il servizio clienti di Amazon e mi hanno risposto (in termini abbastanza confusi) che facendo la disdetta di Prime avrei avuto il rimborso dei mesi non fruiti. Mi hanno mandato un link per fare la cancellazione. L'unica opzione disponibile da quel link è la disdetta con decorrenza alla fine dell'anno di abbonamento. Quindi buco nell'acqua. Penso di abbandonare questa pista. Anche perché sono stanco di questi giochetti di Tim ("Prime gratis anche se sei abbonato" e invece non è vero).

Alla mezzanotte scorsa mi è scaduto l'abbonamento annuale (Timvision + Dazn + Infinity, Disney), che avevo già provveduto a disdire parecchie settimane fa. Fino a questo momento, pur avendo ricevuto il messaggio di credito insufficiente e mancato rinnovo, ho ancora la visione di tutto. Secondo voi come mai?
Quando si disdice TIMVISION conviene specificare che si vuole recedere anche da Prime Video, Disney+, Netflix, ecc.

Quando si disdice TIMVISION conviene specificare che si vuole recedere anche da Prime Video, Disney+, Netflix, ecc.
Ho disdetto direttamente dal sito Tim. Ho poi ricevuto mail e chiamata in cui provavano a convincermi facendo un'offerta (poco) conveniente. Avendo rifiutato, sono andato a scadenza. Il contratto di abbonamento era con Tim, mica con tutti gli altri. Fino a questo momento vedo ancora tutto, Timvision compreso.

Io oggi ho contattato il servizio clienti di Amazon e mi hanno risposto (in termini abbastanza confusi) che facendo la disdetta di Prime avrei avuto il rimborso dei mesi non fruiti. Mi hanno mandato un link per fare la cancellazione. L'unica opzione disponibile da quel link è la disdetta con decorrenza alla fine dell'anno di abbonamento. Quindi buco nell'acqua. Penso di abbandonare questa pista. Anche perché sono stanco di questi giochetti di Tim ("Prime gratis anche se sei abbonato" e invece non è vero).
Consiglio di usare la chiamata e non la chat e di chiedere esplicitamente di parlare con qualcuno dall'Italia. Così facendo ho trovato persone molto competenti che hanno prontamente chiarito qualsiasi dubbio riguardo la sospensione e la non compatibilità dell'account Amazon Prime con l'offerta TIM.

Sono nuovo utente di Timvision. Ma il pagamento al servizio avviene con c.c. o dal credito residuo?

Indietro
Alto Basso