Olemrac
Digital-Forum Senior Plus
Taaac!Gerry scotti ha il difetto di parlare milanese, durante le trasmissioni, ogni cinque minuti. Sarà l'età che avanza..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Taaac!Gerry scotti ha il difetto di parlare milanese, durante le trasmissioni, ogni cinque minuti. Sarà l'età che avanza..
Non è il primo conduttore (o personaggio televisivo/radiofonico) che lo riconosci dal suo accento o modo di parlare.Gerry scotti ha il difetto di parlare milanese, durante le trasmissioni, ogni cinque minuti. Sarà l'età che avanza..
No, quello sarebbe compito dei genitori.La tv dovrebbe avere anche la funzione di educare, ma questa è una mia utopia.
Perchè Stefano De Martino e gli altri conduttori (soprattutto in Rai) con marcati accenti napoletani, romani o siciliani che fanno?Gerry scotti ha il difetto di parlare milanese, durante le trasmissioni, ogni cinque minuti. Sarà l'età che avanza..
Genitori, scuola, media, nessuno escluso.No, quello sarebbe compito dei genitori.
l'inflessione è un conto, ripetere "oh signur" ogni due minuti, un altro.Scherzi a parte, una leggera inflessione dialettale ci può stare se i presentatori hanno una buona dizione.
Una cosa è il dialetto ("sdoganato" specie dai romani; capisco il dialetto sia "toscano", ma son propensi a usare espressioni dialettali ovunque), un'altra è l'accentoPerchè Stefano De Martino e gli altri conduttori (soprattutto in Rai) con marcati accenti napoletani, romani o siciliani che fanno?
Sfido a trovare un napoletano che in TV non usi espressioni dialettali napoletaneUna cosa è il dialetto ("sdoganato" specie dai romani; capisco il dialetto sia "toscano", ma son propensi a usare espressioni dialettali ovunque), un'altra è l'accento
Perchè fare gli esempi solo con i napoletani. Il 99% degli esempi cadono praticamente lì, come fossero in croce.Sfido a trovare un napoletano che in TV non usi espressioni dialettali napoletane
Non merita una risposta.Perchè fare gli esempi solo con i napoletani. Il 99% degli esempi cadono praticamente lì, come fossero in croce.
Bresciano e zone limitrofe , difficile da capire.
Chi parla veneziano stretto, Mara Venier come me, immagino uguale.
Barese, torinese ecc..
Perchè se nel 99% dei casi, un napoletano in TV usa espressioni napoletane e non cerca di addolcire l'accento. In TV, un bresciano non dice "pota" o un veneziano non dice "ciò" ogni tre frasi.Perchè fare gli esempi solo con i napoletani. Il 99% degli esempi cadono praticamente lì, come fossero in croce.
Bresciano e zone limitrofe , difficile da capire.
Chi parla veneziano stretto, Mara Venier come me, immagino uguale.
Barese, torinese ecc..
Per me opinioni del genere sono inaccettabili.Accetto la tua opinione, ma credimi, non sono d'accordo.
Idem i romani, che usano anche varie espressioni dialettali con "orgoglio", sfociando a volte perfino nel forzato: i settentrionali hanno quasi sempre il loro accento regionale alla tele (anche se un po' addolcito), lo fanno con orgoglio e "normalmente", specie data la connotazione mediamente "neutra" che hanno molti accenti settentrionaliPerchè se nel 99% dei casi, un napoletano in TV usa espressioni napoletane e non cerca di addolcire l'accento. In TV, un bresciano non dice "pota" o un veneziano non dice "ciò" ogni tre frasi.
Bho continua a essere rinviatoQuando andrà in onda I Gladiatori?