In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale TIM

Credo che abbonarsi direttamente a Dazn sia la migliore soluzione soprattutto per la gestione dell’abbonamento, rispetto agli irraggiungibili operatori del call center di Timvision. Per disdire l’opzione Disney+ sto aspettando che mi richiamino da 14 giorni. Fate voi.
 
Puoi provare a disattivare il servizio dal sito Tim, Linea, TV e Servizi. Poi selezioni l'offerta e la disattivi...per lo meno io ho fatto così da smartphone
 
Credo che abbonarsi direttamente a Dazn sia la migliore soluzione soprattutto per la gestione dell’abbonamento, rispetto agli irraggiungibili operatori del call center di Timvision. Per disdire l’opzione Disney+ sto aspettando che mi richiamino da 14 giorni. Fate voi.
Lo puoi disdire dall'area clienti. Se non sei cliente TIM è così, impossibile parlare con l'assistenza Angie perché non ti riconosce e al 187, per parlare con un operatore, devi selezionare l'opzione come nuovo cliente, a meno che tu non abbia il codice TIMVISION, che inizia con 4444, che bon ho mai capito dove si trovi nell'account TIMVISION.
 
L'offerta parte il giorno in cui viene attivata la sim. Un paio di anni fa provai a fare l'offerta con sim utilizzando una Postepay, scalarono i soldi dalla carta e il sito non mi permise di finire l'acquisto. Parlando con un operatore mi spiegò che era una preautorizzazione del pagamento e che i soldi sarebbero tornati automaticamente. Quindi credo che blocchino l'importo che viene contabilizzato solo ad offerta attivata. I link arrivano solo sulla sim in cui l'offerta è attiva.
alla fine ho richiesto la Sim tramite operatore. Mi è arrivata la Sim, l'ho inserita, è arrivato un sms per attivare la ricarica automatica, ho proseguito creando un account su my tim e associato il nuovo numero di Sim e attivato la ricarica automatica questa mattina.

Ora però non so come procedere, da quando ho attivato la ricarica automatica non mi è arrivato nessun sms con i link e non c'è stato nessun pagamento per il primo mese. Entrando nell'account non risulta nessuna offerta TV, eppure il corriere mi ha fatto firmare il contratto Tim Vision Dazn quando mi ha consegnato la Sim.

Qualcuno ha già attivato tramite corriere e sa come procedere?

grazie
 
L
alla fine ho richiesto la Sim tramite operatore. Mi è arrivata la Sim, l'ho inserita, è arrivato un sms per attivare la ricarica automatica, ho proseguito creando un account su my tim e associato il nuovo numero di Sim e attivato la ricarica automatica questa mattina.

Ora però non so come procedere, da quando ho attivato la ricarica automatica non mi è arrivato nessun sms con i link e non c'è stato nessun pagamento per il primo mese. Entrando nell'account non risulta nessuna offerta TV, eppure il corriere mi ha fatto firmare il contratto Tim Vision Dazn quando mi ha consegnato la Sim.

Qualcuno ha già attivato tramite corriere e sa come procedere?

grazie
L'sms di conferma attivazione ricarica automatica l'hai ricevuto? Se sì, direi di attendere qualche ora se non dovessero arrivare gli SMS con i link direi di contattarli sempre tramite operatore.
 
Lo puoi disdire dall'area clienti. Se non sei cliente TIM è così, impossibile parlare con l'assistenza Angie perché non ti riconosce e al 187, per parlare con un operatore, devi selezionare l'opzione come nuovo cliente, a meno che tu non abbia il codice TIMVISION, che inizia con 4444, che bon ho mai capito dove si trovi nell'account TIMVISION.
Sono cliente Tim ricaricabile e Timvision. Con il 119 è impossibile parlare con un operatore, con Angie pressoché inutile
 
Confermo che chiedendo ad Angie di chattare con operatore più volte, alla fine si riesce a farai passare un vero operatore. Chat che però, a causa di tante richieste, non è più immediata ma richiede più tempo tra un messaggio e l'altro.
 
L

L'sms di conferma attivazione ricarica automatica l'hai ricevuto? Se sì, direi di attendere qualche ora se non dovessero arrivare gli SMS con i link direi di contattarli sempre tramite operatore.
Niente dopo 4giorni, non ho ricevuto nulla, nessun sms, nessuna email. Mi hanno solo consegnato la sim, richiesto di attivare l'autoricarica. Nel piano sim c'erano anche attivi alcuni servizi Tim già attivi a pagamento come naviga in sicurezza e il piano base si sarebbe rinnovato dopo il 1 mese a 1,99 euro. Ho chiamato il 119 e hanno risposto sempre attenda 24 48 ore i link via sms. Oggi ho invato via email il recesso dal contratto, che poi non si è mai attivato, tranne una sim praticamente inutile che se non disattivi i servizi extra e il piano base19 sarebbe anche costata diversi euro ogni mese. Una truffa vera e propria, magari se la richiedi in negozio pagando 20 euro l'attivazione funziona, ma la richiesta via web è praticamente inutile, fatta solo per farti comprare la sim Tim. Fortuna l'ho richiesta tramite call center, almeno non ho pagato subito i 50 euro del primo mese prima che arrivasse la sim, dato che i link poi non li inviano mai.

Sfruttano queste promo a 50 euro per poi non attivare nulla, chiami il 119 e nessuno sa darti una soluzione o una risposta.
Attiverò Dazn mensile 12 mesi a 60 euro su Dazn, sperando che escano altre offerte nei prossimi giorni, ma Tim Vision solo tempo perso.
 
Niente dopo 4giorni, non ho ricevuto nulla, nessun sms, nessuna email. Mi hanno solo consegnato la sim, richiesto di attivare l'autoricarica. Nel piano sim c'erano anche attivi alcuni servizi Tim già attivi a pagamento come naviga in sicurezza e il piano base si sarebbe rinnovato dopo il 1 mese a 1,99 euro. Ho chiamato il 119 e hanno risposto sempre attenda 24 48 ore i link via sms. Oggi ho invato via email il recesso dal contratto, che poi non si è mai attivato, tranne una sim praticamente inutile che se non disattivi i servizi extra e il piano base19 sarebbe anche costata diversi euro ogni mese. Una truffa vera e propria, magari se la richiedi in negozio pagando 20 euro l'attivazione funziona, ma la richiesta via web è praticamente inutile, fatta solo per farti comprare la sim Tim. Fortuna l'ho richiesta tramite call center, almeno non ho pagato subito i 50 euro del primo mese prima che arrivasse la sim, dato che i link poi non li inviano mai.

Sfruttano queste promo a 50 euro per poi non attivare nulla, chiami il 119 e nessuno sa darti una soluzione o una risposta.
Attiverò Dazn mensile 12 mesi a 60 euro su Dazn, sperando che escano altre offerte nei prossimi giorni, ma Tim Vision solo tempo perso.
A cui aggiungere € 19,99 di attivazione di TIMVISION perché non attivato online?
 
Il piano base 19 è gratuito con calcio attivo..i servizi vedi a farlo online cos succede 😁
Mi riferivo a questo:

"Attivazione offerte: gratis per richieste online, altri canali di vendita TIM (Servizio Clienti 187 e 119, Negozi TIM) 19,99€, oppure 9,99€ per i clienti già in possesso del TIMVISION Box, per TIMVISION Gold, TIMVISION con DAZN e Prime e TIMVISION con DAZN Plus e Prime.".

Quindi, a chi non è cliente TIM, e ha la carta di credito, inutile attivare online l'offerta DAZN di TIM, perché non gli viene mai attivata? Gli anni scorsi ricordavo una cosa del genere. Meglio attivare l'offerta in negozio dove non è richiesta la carta di credito?
 
Puoi provare a disattivare il servizio dal sito Tim, Linea, TV e Servizi. Poi selezioni l'offerta e la disattivi...per lo meno io ho fatto così da smartphone
Purtroppo se hai attivato Timvision senza linea mobile o fissa devi per forza contattare il 187 (non risponde nessuno anche se hai il codice identificativo) oppure inviare una pec. Io mi trovo nella situazione che sono riuscito a disattivare l'abbonamento con una pec, ma ad abbonamento scaduto con i servizi disattivati mi hanno scalato la mensilità di agosto... impossibile parlare con qualcuno, ho inviato una pec ma sembra tutto inutile. Mai più servizi TV con Tim, prossimamente attiverò dazn direttamente
 
Purtroppo se hai attivato Timvision senza linea mobile o fissa devi per forza contattare il 187 (non risponde nessuno anche se hai il codice identificativo) oppure inviare una pec. Io mi trovo nella situazione che sono riuscito a disattivare l'abbonamento con una pec, ma ad abbonamento scaduto con i servizi disattivati mi hanno scalato la mensilità di agosto... impossibile parlare con qualcuno, ho inviato una pec ma sembra tutto inutile. Mai più servizi TV con Tim, prossimamente attiverò dazn direttamente
Al numero 187 un mio amico ha dovuto scegliere la sezione come nuovo cliente, dopodiché richiedere la disattivazione, se si sceglie la sezione TIMVISION viene richiesto un fantomatico codice completo TIMVISION che inizia con 4444 che non esiste nella sezione account di TIMVISION. Nella mail a lui è riportato il numero fisso che prima era con TIM, anche se la portabilità è avvenuta da tempo, è arrivata poi l'email tipo:

"Conferma prenotazione disattivazione Offerta TIMVISION
Gentile XXX XXX ti confermiamo di aver accolto la tua richiesta di disattivazione dell’offerta TIMVISION+CALCIOPLUS+DISNEY+NETFLIX+AMAZON_COMM attiva sulla tua linea 081XXXXXXX comprensiva dei servizi:

  • INFINITY
  • TIMVISION
  • DISNEY
  • AMAZON PRIME
  • DAZN
  • NETFLIX


La disattivazione avrà effetto dal giorno 05/08/2025 poiché hai sottoscritto un’offerta annuale con pagamento dilazionato in 12 mensilità. La fruizione dei servizi sarà disponibile fino a questa data.

Puoi annullare la tua richiesta di disattivazione in qualsiasi momento chiamando il servizio clienti TIM.

Potrai anche andare nella tua area privata MyTIM o chiamare il servizio clienti TIM 187 per la linea fissa o il 119 per la linea mobile per scegliere una nuova offerta fra quelle disponibili. Attivando una nuova offerta annuale la tua richiesta di disattivazione verrà annullata.

Buona visione da TIMVISION
 
Ultima modifica:
Ma con l'offerta Tim dazn sono costretto a prendere il decoder Tim box o posso rifiutare di prenderlo?

Inoltre io sono abbonato ad Amazon fino al 20 dicembre 2025 con pagamento in soluzione unica. Mi. Viene mandato un codice per. Prolungare il mio abbonamento di un anno?

Sono nelle tue stesse condizioni.
Nel dettaglio dell'offerta è specificato che non è cumulabile:

Se hai già un account Amazon ma non sei già membro di Amazon Prime, potrai collegare il tuo account esistente all’offerta stipulata con TIM seguendo le indicazioni sopra descritte.
Se hai già un account Amazon su cui hai già attivo Amazon Prime, dovrai necessariamente creare un nuovo account partendo dal link ricevuto tramite mail e SMS o collegandoti a MyTIM.
Se sei già abbonato ad Amazon Prime direttamente con Amazon o con altri fornitori, quest’ultimo abbonamento non verrà automaticamente sospeso attivando l’offerta TIM. In questo caso potresti dover pagare Amazon Prime sia nell’ambito della presente offerta, che nell’ambito di altri pacchetti. Pertanto, ti invitiamo a tenere traccia dei tuoi abbonamenti.


Da quello che ho capito se attivassimo l'offerta "buttiamo" i 25 euro dell'abbonamento restante di Amazon Prime. A queste condizioni mi sa che rinnoverò direttamente su Dazn senza passare per Tim.
 
Al numero 187 un mio amico ha dovuto scegliere la sezione come nuovo cliente, dopodiché richiedere la disattivazione, se si sceglie la sezione TIMVISION viene richiesto un fantomatico codice completo TIMVISION che inizia con 4444 che non esiste nella sezione account di TIMVISION. Nella mail a lui è riportato il numero fisso che prima era con TIM, anche se la portabilità è avvenuta da tempo, è arrivata poi l'email tipo:

"Conferma prenotazione disattivazione Offerta TIMVISION
Gentile XXX XXX ti confermiamo di aver accolto la tua richiesta di disattivazione dell’offerta TIMVISION+CALCIOPLUS+DISNEY+NETFLIX+AMAZON_COMM attiva sulla tua linea 081XXXXXXX comprensiva dei servizi:

  • INFINITY
  • TIMVISION
  • DISNEY
  • AMAZON PRIME
  • DAZN
  • NETFLIX


La disattivazione avrà effetto dal giorno 05/08/2025 poiché hai sottoscritto un’offerta annuale con pagamento dilazionato in 12 mensilità. La fruizione dei servizi sarà disponibile fino a questa data.

Puoi annullare la tua richiesta di disattivazione in qualsiasi momento chiamando il servizio clienti TIM.

Potrai anche andare nella tua area privata MyTIM o chiamare il servizio clienti TIM 187 per la linea fissa o il 119 per la linea mobile per scegliere una nuova offerta fra quelle disponibili. Attivando una nuova offerta annuale la tua richiesta di disattivazione verrà annullata.

Buona visione da TIMVISION
Io sono riuscito a disattivare con una pec e mi è arrivata dopo 4 giorni la stessa mail, ma con l'abbonamento disattivato ora mi hanno scalato la mensilità di agosto
 
Indietro
Alto Basso