gherardo
Digital-Forum Friend
Bene.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Buondì.L'e map esce con 90db microvolt su tutti i canali, li regola automaticamente.
Ooook, grazie...No, perché i 116db microvolt della map4 analogica sono nient'altro che il picco massimo di uscita fornibile testato con due canali (che con una ventina di mux si riducono a circa 100) mentre per l'e map sono 90 fissi per ciascun mux regolati dal processore digitale.
Perché temo che con il brutto tempo i canali border line possano saltare. In passato succedeva bon il vento forte, anche se ora credo di partire da una situazione migliore...Ma se si vedono bene perché non lasci così?
Comunque se l'emap non migliorerebbe di molto la ricezione di quel canali al limite ma servirebbe solo per selezionare meglio i canali per ogni antenna (cosa che a me non serve, a quanto pare), posso sempre provare a spendere 30 euro per il map4r3uu t2+ da 40db di guadagno invece di 28db sull'uhf perché ce l'ho disponibile in zona...Ma se si vedono bene perché non lasci così?
Ok, se ce l'hanno provo anche l'alimentatore, grazie...Certo, prova. E cambia anche l'alimentatore con https://www.emmeesse.it/amplificatori-tv/alimentatore-stabilizzato-serie-entry/serie-entry/83952ce
Occhio che 40 e passa db sono troppi per il tuo impianto, soprattutto per quei canali che vedo essere già alti sulla schermata test che hai messo, e poi non servirebbe a livellare i mux, ma solo ad avere un segnale esagerato. considera che l'amplificatore "ragiona" prendendo come riferimento il livello piu' alto, e se dovessi superare un livello di uscita, una soglia diciamo, limite, andresti incontro a saturazione ed intermodulazione ammazzando la qualità, c'andrebbero di mezzo propri quei mux mezzi azzoppati..... Secondo il mio punto di vista o rimani così oppure se devi migliorare devi andare su una programmabile.Comunque se l'emap non migliorerebbe di molto la ricezione di quel canali al limite ma servirebbe solo per selezionare meglio i canali per ogni antenna (cosa che a me non serve, a quanto pare), posso sempre provare a spendere 30 euro per il map4r3uu t2+ da 40db di guadagno invece di 28db sull'uhf perché ce l'ho disponibile in zona...
Ciao, ho visto il tuo messaggio solo dopo l'acquisto, comunque avevo già letto sul forum una riflessione simile (non so se l'avevi già fatta proprio tu) ma, cito testualmente dal sito Fraccarro:Occhio che 40 e passa db sono troppi per il tuo impianto, soprattutto per quei canali che vedo essere già alti sulla schermata test che hai messo, e poi non servirebbe a livellare i mux, ma solo ad avere un segnale esagerato. considera che l'amplificatore "ragiona" prendendo come riferimento il livello piu' alto, e se dovessi superare un livello di uscita, una soglia diciamo, limite, andresti incontro a saturazione ed intermodulazione ammazzando la qualità, c'andrebbero di mezzo propri quei mux mezzi azzoppati..... Secondo il mio punto di vista o rimani così oppure se devi migliorare devi andare su una programmabile.