In Rilievo Discovery+: discussione tecnica e commerciale

Semplicemente potrai scegliere tra HBO Max + Sport, Timvision o Dazn per vedere le olimpiadi invernali e il resto dell'offerta sportiva Warner
Nel frattempo mi si è rinnovata pure a me a 5,81€ con fatturazione mensile

Sostanzialmente , se passassi al pacchetto TIM VISION FAMILY S da 7€ (TIMVISION, Netflix con piano Standard con pubblicità, DAZN con piano Goal e Infinity+ fino al 30 novembre ) vado a perdere qualcosa rispetto al piano di Discovery+ da 5,81€ ?
 
Nel frattempo mi si è rinnovata pure a me a 5,81€ con fatturazione mensile

Sostanzialmente , se passassi al pacchetto TIM VISION FAMILY S da 7€ (TIMVISION, Netflix con piano Standard con pubblicità, DAZN con piano Goal e Infinity+ fino al 30 novembre ) vado a perdere qualcosa rispetto al piano di Discovery+ da 5,81€ ?

Io ho disdetto, inutile pagare se si ha dazn attivo
 
Nel frattempo mi si è rinnovata pure a me a 5,81€ con fatturazione mensile

Sostanzialmente , se passassi al pacchetto TIM VISION FAMILY S da 7€ (TIMVISION, Netflix con piano Standard con pubblicità, DAZN con piano Goal e Infinity+ fino al 30 novembre ) vado a perdere qualcosa rispetto al piano di Discovery+ da 5,81€ ?
Ci guadagni avendo Netflix e Dazn Goal Pass, ma perdi qualcosa di Discovery+.

Come detto più volte, i contenuti Discovery+ su Timvision sono limitati. Hanno un'offerta più ampia di ciò che mandano sui due canali lineari di Eurosport, ma non trasmettono tutte le dirette e c'è solo l'audio italiano. Leggi qui: https://www.digital-forum.it/thread...e-intrattenimento.222267/page-16#post-8241673
 
Ci guadagni avendo Netflix e Dazn Goal Pass, ma perdi qualcosa di Discovery+.

Come detto più volte, i contenuti Discovery+ su Timvision sono limitati. Hanno un'offerta più ampia di ciò che mandano sui due canali lineari di Eurosport, ma non trasmettono tutte le dirette e c'è solo l'audio italiano. Leggi qui: https://www.digital-forum.it/thread...e-intrattenimento.222267/page-16#post-8241673
grazie per la conferma ! Non avendo voglia di vincolarmi con TIM per un anno, per il momento proseguo con il rinnovo mensile :)
 
Intanto oggi mi è arrivata via mail la comunicazione di una migrazione ad una nuova app con tanto di nuove condizioni contrattuali a partire dal 22 settembre
 
Puoi dirmi il nome della nuova app ed il costo?
Presumo che si chiamerà sempre "discovery+" ma dicono che andrà riscaricata, quindi non sembrerebbe semplicemente un aggiornamento di quella esistente 🤷‍♂️
Ma ci sono informazioni specifiche o semplicemente ti avvisano che ci sarà questa migrazione?
Semplicemente avvisano. Comunque incollo di seguito il testo di quanto ricevuto:

Ciao,

Il 22 settembre aggiorneremo la nostra piattaforma discovery+.

Cosa succederà il 22 settembre?
1 | Quando aprirai la tua app discovery+, ti verrà chiesto di scaricare una nuova app discovery+. Se accedi a discovery+ tramite discoveryplus.com, sarai reindirizzato automaticamente sulla piattaforma aggiornata. Assicurati che il tuo browser utilizzi la versione più recente. Un elenco completo dei dispositivi e dei sistemi operativi supportati è disponibile qui.
2 | La tua cronologia di visione sarà trasferita sulla nuova piattaforma, così potrai riprendere da dove avevi interrotto.

Aggiornamento dei Termini d'uso
Nell'ambito di questo aggiornamento, abbiamo rivisto i Termini d'uso di discovery+. Ti invitiamo a leggere i termini per intero. Le modifiche entreranno in vigore a partire dal 22 settembre 2025. Di seguito trovi ulteriori informazioni in merito. I Termini d'uso saranno disponibili anche al momento del primo accesso alla piattaforma aggiornata.

Cosa è cambiato nei Termini d'uso di discovery+?
I Termini d'uso sono stati aggiornati per descrivere accuratamente il servizio rinnovato, inclusi i tipi di funzionalità disponibili e per riflettere i recenti sviluppi legislativi a tutela dei consumatori. Ciò significa che forniscono maggiori dettagli sulle funzioni di visualizzazione dei contenuti e di parental control, sulle funzioni di accessibilità, sui dispositivi e i sistemi operativi supportati, sui motivi per cui potremmo apportare modifiche al servizio o ai termini in futuro, sul funzionamento dei processi di fatturazione e di pagamento, sul nostro diritto di includere pubblicità e contenuti cross promotional sulla piattaforma, sui divieti relativi all'uso della tecnologia di blocco degli annunci pubblicitari e sulle restrizioni relative alla condivisione dell'account al di fuori del tuo Nucleo familiare.

Abbiamo anche aggiornato il linguaggio e la struttura dei termini per garantire che siano trasparenti, chiari e facili da consultare.

Quando entreranno in vigore i Termini d'suo aggiornati?
I Termini d'uso aggiornati entreranno in vigore a partire dal 22 settembre 2025. Se non annulli l'abbonamento entro tale data, accetti i nuovi Termini d'uso.

Se non accetti queste modifiche, puoi scegliere di annullare l'abbonamento prima del 22 settembre 2025 tramite la sezione Abbonamento del tuo account se sei abbonato tramite discovery+, o tramite il tuo account con il fornitore di servizi di fatturazione se sei abbonato tramite un fornitore di servizi di fatturazione.

Se annulli l'abbonamento prima del 22 settembre 2025, i Termini d'uso aggiornati non si applicheranno al tuo abbonamento discovery+ e potrai continuare a utilizzarlo fino alla fine del periodo di fatturazione in corso alle condizioni attuali. Se annulli l'abbonamento, ma in seguito cambi idea e ti abboni di nuovo, queste modifiche saranno applicate.

Come sempre, puoi trovare le risposte alle tue domande sul servizio discovery+ e contattare il team discovery+ all'indirizzo support.discoveryplus.com.

Ci auguriamo che discovery+ continui a piacerti.
 
Dando una rapida occhiata ai termini d'uso aggiornati, non è più citato l'accesso senza account o senza abbonamento ma si parla di dare un periodo di prova gratuita limitato... (Edit: rileggendo c'è ancora il riferimento quindi non saprei) Mi sa che stanno preparando il terreno per il passaggio a HBO Max
può essere la nuova grafica che hanno introdotto in US da questo marzo?
Molto probabilmente si passa adesso all'app americana (basata su HBO Max) per non dover fare il cambio di piattaforma a gennaio
 
Ultima modifica:
Dando una rapida occhiata ai termini d'uso aggiornati, non è più citato l'accesso senza account o senza abbonamento ma si parla di dare un periodo di prova gratuita limitato... (Edit: rileggendo c'è ancora il riferimento quindi non saprei) Mi sa che stanno preparando il terreno per il passaggio a HBO Max

Molto probabilmente si passa adesso all'app americana (basata su HBO Max) per non dover fare il cambio di piattaforma a gennaio
sì, probabile

comunque nella mail ci sono due link rispettivamente quando parla dei vecchi termini e condizioni e quando cita i nuovi... ma il file linkato è lo stesso, quindi non capisco dove si possano esaminare le differenze nel dettaglio 🤷‍♂️
 
Presumo che si chiamerà sempre "discovery+" ma dicono che andrà riscaricata, quindi non sembrerebbe semplicemente un aggiornamento di quella esistente 🤷‍♂️

Semplicemente avvisano. Comunque incollo di seguito il testo di quanto ricevuto:

Ciao,

Il 22 settembre aggiorneremo la nostra piattaforma discovery+.

Cosa succederà il 22 settembre?
1 | Quando aprirai la tua app discovery+, ti verrà chiesto di scaricare una nuova app discovery+. Se accedi a discovery+ tramite discoveryplus.com, sarai reindirizzato automaticamente sulla piattaforma aggiornata. Assicurati che il tuo browser utilizzi la versione più recente. Un elenco completo dei dispositivi e dei sistemi operativi supportati è disponibile qui.
2 | La tua cronologia di visione sarà trasferita sulla nuova piattaforma, così potrai riprendere da dove avevi interrotto.

Aggiornamento dei Termini d'uso
Nell'ambito di questo aggiornamento, abbiamo rivisto i Termini d'uso di discovery+. Ti invitiamo a leggere i termini per intero. Le modifiche entreranno in vigore a partire dal 22 settembre 2025. Di seguito trovi ulteriori informazioni in merito. I Termini d'uso saranno disponibili anche al momento del primo accesso alla piattaforma aggiornata.

Cosa è cambiato nei Termini d'uso di discovery+?
I Termini d'uso sono stati aggiornati per descrivere accuratamente il servizio rinnovato, inclusi i tipi di funzionalità disponibili e per riflettere i recenti sviluppi legislativi a tutela dei consumatori. Ciò significa che forniscono maggiori dettagli sulle funzioni di visualizzazione dei contenuti e di parental control, sulle funzioni di accessibilità, sui dispositivi e i sistemi operativi supportati, sui motivi per cui potremmo apportare modifiche al servizio o ai termini in futuro, sul funzionamento dei processi di fatturazione e di pagamento, sul nostro diritto di includere pubblicità e contenuti cross promotional sulla piattaforma, sui divieti relativi all'uso della tecnologia di blocco degli annunci pubblicitari e sulle restrizioni relative alla condivisione dell'account al di fuori del tuo Nucleo familiare.

Abbiamo anche aggiornato il linguaggio e la struttura dei termini per garantire che siano trasparenti, chiari e facili da consultare.

Quando entreranno in vigore i Termini d'suo aggiornati?
I Termini d'uso aggiornati entreranno in vigore a partire dal 22 settembre 2025. Se non annulli l'abbonamento entro tale data, accetti i nuovi Termini d'uso.

Se non accetti queste modifiche, puoi scegliere di annullare l'abbonamento prima del 22 settembre 2025 tramite la sezione Abbonamento del tuo account se sei abbonato tramite discovery+, o tramite il tuo account con il fornitore di servizi di fatturazione se sei abbonato tramite un fornitore di servizi di fatturazione.

Se annulli l'abbonamento prima del 22 settembre 2025, i Termini d'uso aggiornati non si applicheranno al tuo abbonamento discovery+ e potrai continuare a utilizzarlo fino alla fine del periodo di fatturazione in corso alle condizioni attuali. Se annulli l'abbonamento, ma in seguito cambi idea e ti abboni di nuovo, queste modifiche saranno applicate.

Come sempre, puoi trovare le risposte alle tue domande sul servizio discovery+ e contattare il team discovery+ all'indirizzo support.discoveryplus.com.

Ci auguriamo che discovery+ continui a piacerti.
leggendo qst mail....mi viene da pensare che la piattaforma sarà già quella di HBO MAX...e che discovery+ sia integrata come sezione a parte...sulla falsariga di STAR su DISNEY+!!
 
sì, probabile

comunque nella mail ci sono due link rispettivamente quando parla dei vecchi termini e condizioni e quando cita i nuovi... ma il file linkato è lo stesso, quindi non capisco dove si possano esaminare le differenze nel dettaglio 🤷‍♂️
Da pagina 22 del PDF, c'è il vecchio. Comunque il nuovo è scritto in maniera molto simile a quello di HBO Max francese, mi sembra che, a grandi linee, cambi soltanto l'azienda (dplay nel caso d+) e che nei termini italiani si parla in maniera più esplicita del nucleo familiare (immagino perché dall'america stanno bloccando la condivisione dell'account)
 
Indietro
Alto Basso