Timvision disdetta

Ho presentato una conciliazione tramite conciliaweb per l'addebito di agosto da parte di Tim con l'abbonamento disattivato ma mi hanno archiviato la conciliazione, non so per quale motivo. Ho fornito tutti i documenti possibili, fatture, iban, mail, pec...
 
Pochi giorni fa ho disdetto un'offerta Timvision Calcio e non ho avuto problemi. Ho già ricevuto la mail con l'etichetta per restituire il box. Ma non volendolo restituire ho deciso di attivare un'offerta Timvision intrattenimento base. Facendo così non dovrei restituire il box vero?
Ho fatto tutto in autonomia da sito e ho anche deselezionato il box dall'offerta che prevedeva un nuovo invio. A fine acquisto, anche senza inserire l'indirizzo mi dava una spedizione box, dite che ne manderanno un'altro? Boh.
 
Pochi giorni fa ho disdetto un'offerta Timvision Calcio e non ho avuto problemi. Ho già ricevuto la mail con l'etichetta per restituire il box. Ma non volendolo restituire ho deciso di attivare un'offerta Timvision intrattenimento base. Facendo così non dovrei restituire il box vero?
Ho fatto tutto in autonomia da sito e ho anche deselezionato il box dall'offerta che prevedeva un nuovo invio. A fine acquisto, anche senza inserire l'indirizzo mi dava una spedizione box, dite che ne manderanno un'altro? Boh.

È probabile. È il classico caso che in Tim la mano destra non sa che fa quella sinistra.
 
Pochi giorni fa ho disdetto un'offerta Timvision Calcio e non ho avuto problemi. Ho già ricevuto la mail con l'etichetta per restituire il box.
Per caso hai distetto tramite mytim ?
Te lo chiedo perché io l'ho fatto 2 giorni fa (mytim con linea fissa), ma non è immediato e mi esce che verrò ricontattato da un operatore entro 48 ore (che scadrebbero stasera). Anche ripetendo l'operazione, non ti dice che la richiesta è già stata fatta, ma te la fa rifare.....speriamo bene di non aspettare inutilmente.
 
Per caso hai distetto tramite mytim ?
Te lo chiedo perché io l'ho fatto 2 giorni fa (mytim con linea fissa), ma non è immediato e mi esce che verrò ricontattato da un operatore entro 48 ore (che scadrebbero stasera). Anche ripetendo l'operazione, non ti dice che la richiesta è già stata fatta, ma te la fa rifare.....speriamo bene di non aspettare inutilmente.
Purtroppo ho la sim, comunque sì ho fatto la disdetta da mytim. La disdetta di solito non è immediata e anche se non risulta, è meglio non rifarla per non far sballare i sistemi.
Comunque se non ti ricontattano ti consiglio di aprire la chat e farla con un operatore.
L'ho fatto per un'altra linea e in pochi minuti era disattivato tutto.
 
Per caso hai distetto tramite mytim ?
Te lo chiedo perché io l'ho fatto 2 giorni fa (mytim con linea fissa), ma non è immediato e mi esce che verrò ricontattato da un operatore entro 48 ore (che scadrebbero stasera). Anche ripetendo l'operazione, non ti dice che la richiesta è già stata fatta, ma te la fa rifare.....speriamo bene di non aspettare inutilmente.
Io ho fatto disdetta mercoledì mattina da mytim e ho ricevuto mail che diceva che mi avrebbero ricontattato entro 48 ore e che comunque la mia offerta sarebbe stata disattivata.

Stamattina mi si è rinnovata per un altro mese.
 
Ho presentato una conciliazione tramite conciliaweb per l'addebito di agosto da parte di Tim con l'abbonamento disattivato ma mi hanno archiviato la conciliazione, non so per quale motivo. Ho fornito tutti i documenti possibili, fatture, iban, mail, pec...
Anche a me era successo, ma ha avuto la fortuna che chi si occupava della pratica mi ha telefonato per spiegarmi che dovevo aprire la pratica in una modalità diversa. Quasi certamente sarà anche il tuo caso solo non ricordo cosa devi fare comunque ci sono due modalità di presentazioni. Prova l’altra.
 
Visto che non mi hanno più ricontattato, oggi ho chiamato il 187 e in meno di 10 minuti mi è arrivata la mail di conferma che è stata disattivata e successiva mail con l'etichetta per la restituzione del box.
Siccome avevo necessità di eliminare l'account di dazn (motivo principale per cui ho disattivato timvision), ho chiesto in chat a dazn di eliminarlo, ma non è stato possibile in quanto risulta ancora attivo l'abbonamento con tim ed effettivamente io continuo a vedere i contenuti di dazn. Secondo voi si tratta solo di aspettare qualche giorno perché si disattivino gli abbonamenti collegati a timvision (in particolare dazn, ma ci sono anche disney+ e infinity) oppure essendo il primo di settembre rimangono attivi per tutto il mese (anche se ripeto ho ricevuto mail di disattivazione e restituzione timbox)
 
Mi rispondo da solo perché ho trovato la risposta su un altro forum per un caso identico al mio, in pratica ti arrivano le mail di disattivazione, che sembrerebbe immediata e inoltre timvision sparisce dal mytim, però le app, timvision compreso, rimangono attive fino alla fine del mese in cui è stato disattivato e te lo addebitano per intero.
Almeno così ha scritto che gli è successo una persona su un altro forum.
 
Mi rispondo da solo perché ho trovato la risposta su un altro forum per un caso identico al mio, in pratica ti arrivano le mail di disattivazione, che sembrerebbe immediata e inoltre timvision sparisce dal mytim, però le app, timvision compreso, rimangono attive fino alla fine del mese in cui è stato disattivato e te lo addebitano per intero.
Almeno così ha scritto che gli è successo una persona su un altro forum.
Scusa ma il giorno del mese non conta nulla. Conta il giorno del rinnovo dell'offerta. A te che giorno scade o scedeva l'offerta?
 
Ed eccoci qui nuovo mese nuovo addebito non voluto da 35€ da parte di Tim con abbonamento disdetto il 31/07. Ho contattato un operatore e mi ha detto di inviare una mail a documenti187@telecomitalia.it
Io ho già inviato pec, fatto chiamate ma nulla. Chissà se rivedrò questi soldi indietro, nel dubbio io domani vado in banca e blocco il pagamento non contabilizzato e tutti i pagamenti verso Tim
 
Scusa ma il giorno del mese non conta nulla. Conta il giorno del rinnovo dell'offerta. A te che giorno scade o scedeva l'offerta?
Non ho nessuna offerta in scadenza. Il contratto l'ho fatto nel lontano 24/07/2021. Timvision lo pago in bolletta col fisso a periodi di mese intero (ultima fattura dal 1 al 31 agosto 2025).
 
Indietro
Alto Basso