Mi riferivo al fatto che su Sky un qualsiasi evento sportivo in diretta non posso in alcun modo farlo ripartire da capo se lo trovo iniziato. Le uniche eccezioni in questo caso sono Sky Stream, Sky Glass e Now, mentre tutti gli altri decoder sono tagliati fuori.
Se su Sky, durante una diretta, voglio vedere i gol e le azioni che sono stati fatti fino a quel momento, semplicemente non è possibile, tranne durante le coppe europee con l'app interattiva che però non è nemmeno presente su decoder come lo Sky Q via Internet.
Se su Sky voglio vedere un qualsiasi evento sportivo on-demand, quasi certamente non lo troverò, perché sono pochissimi gli eventi che Sky carica e anche quando lo fa, lo fa a distanza di ore o giorni dalla messa in onda. A questo aggiungici che spesso i vari eventi sono caricati in maniera sballata, tipo il WRC dove mancano interi rally.
Tutte queste cose che ho detto, che su Sky non sono disponibili o sono disponibili con forti limitazioni e grandi approssimazioni, sono disponibili senza grossi problemi e su tutti i dispositivi con servizi come DAZN, Prime Video e pure Mediaset, emittente gratuita.
Come vedi, c'è un abisso tecnologico tra Sky e la concorrenza e questo è un dato oggettivo. Non sono opinioni o impressioni, sono fatti verificabili da chiunque.
Ora così è più chiaro o servono ulteriori spiegazioni? Il punto è che siamo fuori tema ed è per questo che volevo tagliare prima la discussione.