In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

...non sempre, anche se è la casistica più diffusa.
Su un profilo (che gestisco) in scadenza a Febbraio 2025 e disdettato già a Novembre 2024, hanno "sparato" sin da subito il 30 per cento di sconto.
Certamente, dipende sempre dall'operatore, o dal metodo utilizzato. Se ti chiamano dallo 02, se chiami tu allo 06 7762. Diciamo occorre avere fortuna, ed essere convincente, e non accettare subito.
 
Tra le varie strategie diverse dalle vostre (ci sta sperimentare altre vie e avere meno sbattimenti di telefonate al call center) pensavo a:

1) mi lascio passare a Open, se mi va bene mi portano a Open ma ai costi di Smart come successo a degli abbonati ex Smart, in più ho il 4K incluso. Poi tolgo i pack come Sport (ma devo ragionarci per la Champions) per poi rimetterlo scontato dal fai da te, Calcio potrei toglierlo per sempre, mentre Cinema non lo toccherei perché poi non so come va a finire con Paramount+, ma se qualcuno ha fatto togli-metti e ne uscito indenne con P+ allora lo faccio. Alla fine dovrei ottenere composizione e prezzi simile a quella attuale.

2) Forse meglio di sopra, faccio ora che sono ancora nei 18 mesi di Smart la composizione definitiva dell'abbonamento che vorrei mantenere in futuro con Sky TV + Cinema + Sport + Calcio (non fondamentale ma ce l'ho a 3€) + Multiscreen, e vado ad aggiungere il 4K e di già Netflix a 5€. Poi mando disdetta a scadenza (quanto bisogna lasciar passare tra i pack aggiunti e invio disdetta?) e se mi offrono il 30% senza staccate la visione accetto e mi prendo incomincia uno sconto del 30% su tutto. Poi potrei togliere Calcio definitivamente o vedere se me lo rimettono di nuovo a 3€, o a toglierlo va a dare fastidio allo sconto del 30% su tutto il resto?

Calcio avevo provato a toglierlo più volte da fai da te e operatori ma non ero mai riuscito (si inentavano scuse di aumenti, penali e costi rimozione), alla fine me lo hanno offerto a 3€.
 
Tra le varie strategie diverse dalle vostre (ci sta sperimentare altre vie e avere meno sbattimenti di telefonate al call center) pensavo a:

1) mi lascio passare a Open, se mi va bene mi portano a Open ma ai costi di Smart come successo a degli abbonati ex Smart, in più ho il 4K incluso
Io ho questo tipo di abbonamento ma non ho capito se al termine chiamo il 170 x rinnovare il mio smart ma se non mi fanno open al prezzo di Smart potrò rientrare allo Smart a me il 4k gratis ok ma non mi interessa nulla pagare open x avere il 4K gratis
 
Certamente, dipende sempre dall'operatore, o dal metodo utilizzato. Se ti chiamano dallo 02, se chiami tu allo 06 7762. Diciamo occorre avere fortuna, ed essere convincente, e non accettare subito.
In realtà i periodi di sconto più lunghi "nel tempo" li ho notati per l'abbonamento satellitare(quasi che gli spiacesse disattivare il tutto in nome del tempo che fu) mentre per quelli internet i casi sono quelli descritti da tutti noi...
 
Ultima modifica:
mentre Cinema non lo toccherei perché poi non so come va a finire con Paramount+, ma se qualcuno ha fatto togli-metti e ne uscito indenne con P+ allora lo faccio.
Lo ho fatto io, stando senza cinema per 7 settimane, di cui 4 di freevision e 3 di buio. Paramount+ indenne, inteso come progresso serie che si sta guardando.
Se devi aggiungere Netflix, fallo da subito. Occhio a Netflix a 5 Euro (che io pago 3) perchè è a 720p, e se hai una TV piccola come ho io a casa un 32 pollici va benissimo.
Ma se hai una TV grande, ad esempio da 55' in su come ho preso la TV per la seconda casa, è assolutamente inguardabile.
 
Buon dì, quanto tempo prima della scadenza dei 18 mesi conviene agire e soprattutto facendo cosa, dare disdetta a scadenza? Grazie
 
Buon dì, quanto tempo prima della scadenza dei 18 mesi conviene agire e soprattutto facendo cosa, dare disdetta a scadenza? Grazie
dipende qual’è la tua situazion: che pacchetti hai/vuoi, puoi stare al buio o senza pack sport calcio per un po’, quanto paghi ora, quando ti scade smart esattamemte. Difficile dare un consiglio generale.

Ultimamente c’è una teoria che se si da disdetta con largo anticipo (oltre 3 mesi) si potrebbe avere uno sconto migliore già da subito {a30%}. Rimane ancora da confermare al 100%, e se paghi un prezzo stracciato può non convenire. Come dicevo, tutto dipende dalla propria situazione personale.
 
Ultima modifica:
dipende qual’è la tua situazion: che pacchetti hai/vuoi, puoi stare al buio o senza pack sport calcio per un po’, quanto paghi ora, quando ti scade smart esattamemte. Difficile dare un consiglio generale.

Ultimamente c’è una teoria che se si da disdetta con largo anticipo (oltre 3 mesi) si potrebbe avere uno sconto migliore già da subito {a30%}. Rimane ancora da confermare al 100%, e se paghi un prezzo stracciato può non convenire. Come dicevo, tutto dipende dalla propria situazione personale.
Dopo anni a listino ma con sconti che mi avevano portato a pagare circa 60 euro con tutti i pacchetti (tv ip premium calcio sport cinema kids 4K e multivision) sono arrivato a pagare 89 euro. Dopo solo 5 giorni dall’invio della disdetta avevo accettato (sbagliando) 64 euro senza calcio e kids, poi grazie ad un agente Sky ho dato disdetta nei 14 giorni e con soli 3 gg di buio questo ragazzo mi ha aggiunto i pacchetti uno ad uno ed ora pago 48,..quindi 40% di sconto. Manterrei gli stessi pacchetti
 
Dopo anni a listino ma con sconti che mi avevano portato a pagare circa 60 euro con tutti i pacchetti (tv ip premium calcio sport cinema kids 4K e multivision) sono arrivato a pagare 89 euro. Dopo solo 5 giorni dall’invio della disdetta avevo accettato (sbagliando) 64 euro senza calcio e kids, poi grazie ad un agente Sky ho dato disdetta nei 14 giorni e con soli 3 gg di buio questo ragazzo mi ha aggiunto i pacchetti uno ad uno ed ora pago 48,..quindi 40% di sconto. Manterrei gli stessi pacchetti
Quando ti scade smart?
Ad ora col 40% visto aumenti pagheresti 56 andando a rinnovare (esclusi sconti extra in base a chi trovi, ma ormai al 40% piu sentiti), quindi se hai tutto e non sei disposto a stare senza sport calcio per qualche settimana/mese, ti conviene fare lo stesso: disdetta a scadenza, a ridosso della scadenza accettare un’offerta, recesso per andare al buio, e rifare poi la composizione al 40%. Nel frattempp poi potrai sempre chiamare tu Sky e chiedere sconti al 30% piu sconti aggiuntivi, e se ti fanno pagare meno di 56 io accetterei, ma contaci poco.
 
Mi potreste dare un'ulteriore conferma che chi ha uno sconto ad esempio del 30% se si trova rinnovato a Smart per altri 18 mesi, e se ad esempio togliere il Calcio, opzione 4K, Netflix... non ci sono problemi e se invece si va ad aggiungere qualcosa pure.
 
Mi potreste dare un'ulteriore conferma che chi ha uno sconto ad esempio del 30% se si trova rinnovato a Smart per altri 18 mesi, e se ad esempio togliere il Calcio, opzione 4K, Netflix... non ci sono problemi e se invece si va ad aggiungere qualcosa pure.
Certo. Ma se chiami ti racconteranno favole. Devi farlo in autonomia dal sito rimuovi pacchetto.
I pacchetti a cui ti si applica la penale sono Cinema e Sport, e tutte le vaccate che se disabliti un pacchetto perdi tutti gli sconti, sono appunto vaccate e rimangono tali.
 
Buonasera,
Io ho Sky smart con attivo sport e calcio (23 euro al mese) in scadenza il 1/12.
Due settimane fa sono stato contattato da Sky per mantenere gli sconti attivando Netflix e cinema fino a dicembre. Tutto ok arrivato tutto ma non ho ricevuto alcuna comunicazione riguardante la prosecuzione degli sconti. È capitato a qualcuno?
Telefonata ovviamente registrata.
 
Buonasera,
Io ho Sky smart con attivo sport e calcio (23 euro al mese) in scadenza il 1/12.
Due settimane fa sono stato contattato da Sky per mantenere gli sconti attivando Netflix e cinema fino a dicembre. Tutto ok arrivato tutto ma non ho ricevuto alcuna comunicazione riguardante la prosecuzione degli sconti. È capitato a qualcuno?
Telefonata ovviamente registrata.
Ciao. A parte che pagavi prezzo pieno smart prima, senza nessuno sconto se non quello da open…
Se sono passate due settimane ormai ciao ciao recesso entro 14 giorni, e se non ti va bene il prezzo che hai ora devi fare disdetta a 30 giorni.
 
Ciao. A parte che pagavi prezzo pieno smart prima, senza nessuno sconto se non quello da open…
Se sono passate due settimane ormai ciao ciao recesso entro 14 giorni, e se non ti va bene il prezzo che hai ora devi fare disdetta a 30 giorni.
No forse non mi sono spiegato bene. Il prezzo mi va benissimo (gli sconti li ho perché provengo da un vecchio contratto non smart e infatti sono tutti in fattura). Il fatto è che a fronte di quella telefonata ho ricevuto solo la comunicazione di attivazione del.pacchetto cinema ma non della prosecuzione degli sconti dopo l'1/12
 
Buonasera,
Io ho Sky smart con attivo sport e calcio (23 euro al mese) in scadenza il 1/12.
Due settimane fa sono stato contattato da Sky per mantenere gli sconti attivando Netflix e cinema fino a dicembre. Tutto ok arrivato tutto ma non ho ricevuto alcuna comunicazione riguardante la prosecuzione degli sconti. È capitato a qualcuno?
Telefonata ovviamente registrata.
Classica telefonata per appioppare l'attivazione di qualche pack mancante fino alla scadenza del contratto.
Il rinnovo degli sconti con molta probabilità è servito da esca.
 
Classica telefonata per appioppare l'attivazione di qualche pack mancante fino alla scadenza del contratto.
Il rinnovo degli sconti con molta probabilità è servito da esca.
Anche io la penso così. Lo fanno apposta a "minacciare", che se non aggiungi pack non ti prorogano gli sconti. Se voglio un pack,.decido io.
 
Salve a tutti

è ormai giunto per me il momento di tornare alla guerra.

Ho preso un bidone clamoroso a giugno quando mi hanno giurato, spergiurato e confermato che se avessi aderito a skywifi a 22,90 mi avrebbero fatto un super sconto dei miei pacchetti a 19e90 per tutta la durata del contratto di skywifi.
Lo sconto non è mai arrivato.
Ho chiamato credo 4 volte l'assistenza per sentirmi dire alla fine che c'è stato un errore (ma va?) ma che siccome sono in scadenza a fine ottobre, avrei dovuto prima rinnovare e poi mi sarebbero stati applicati gli sconti e che mi sarebber arrivato un messaggio in posta elettronica con la proposta di rinnovo.
Peccato che la proposta fosse di mantenere lo sconto attuale ma su Open.

Scado al 31 ottobre quindi è il momento di imbracciare le armi.

Una curiosità, se a qualcuno è capitato.
Accedendo al fai da te (procedura sempre più macchinosa e vabbè) l'assistente virtuale mi propone uno sconto assurdo: tutto quello che ho a 17 euro. Clicco su continua e passa alla pagina con il ricapitolo dei costi e infatti in quella pagina il rinnovo diventa un bel 60 euro. Sono citrulli loro o pensano che lo sia io?
 
La "bufala" sconto sull'abbonamento tv per sky wi fi, è capitata anche al mio amico, e lo avevo messo in guarda, ma si è fatto convincere. Alla assenza dei 12 mesi, se non rinnovano gli sconti lo faccio cambiare di nuovo, che non se lo meritano. Per Sky Tv, invece provo a farlo disdire, per vedere se riesce ad ottenere un VERO cospicuo sconto. Non rinnovare l'abbonamento dai fai da te, ma chiama tu. Sei tu che comandi e non loro.
 
Classica telefonata per appioppare l'attivazione di qualche pack mancante fino alla scadenza del contratto.
Il rinnovo degli sconti con molta probabilità è servito da esca.
Si tratta di una telefonata registrata proveniente direttamente da Sky. Non penso possano fare una cosa del genere.. almeno spero
 
Si tratta di una telefonata registrata proveniente direttamente da Sky. Non penso possano fare una cosa del genere.. almeno spero
Sky non ha dipendenti che lavorano al call center. Sono tutti outsourcing, con direttive ben precise di dire che chiamano da Sky anche se non è realmente cosi. Non stupiamoci, è così per la stragrande maggioranza delle compagnie che forniscono prodotti diretti al consumatore.
Ed essendo che hanno target di vendita, probabilmente non facilmente raggiungibili considerando anche l’accesso limitato aglo strumenti, spesso promettono l’inesistente, e non di rado chi non ha esperienze con queste dinamiche rimane fregato.
 
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