fourier134949
Digital-Forum New User
- Registrato
- 12 Aprile 2020
- Messaggi
- 14
Confermo, il problema degli scatti sui canali tv sembra rientrato con l'ultimo aggiornamento
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
aggiornamento firmware con passaggio ad Android TV 14 e nuova app canali tv.Buongiorno.
Oggi, improvvisamente, forse per qualche aggiornamento, sono scoparsi tutti i canali memorizzati, è scomparsa l'App Live Tv ed il software è diventato lo stesso del decoder UP1 che ho installato con altro televisore. Chiedo se a qualcuno è successo ciò. Grazie.
Scatti durante lo streaming o durante la visione dei normali canali TV?Arrivato stamattina fatto ultimo aggiornamento. Ma l immagine sembra scattare un pò. C'è qualche parametro che posso modificare altrimenti lo restituisco
Non dovrebbero aver rimosso il supporto agli NTFS, a meno che non si tratti di un bug (eventualmente da segnalare...).Ho ricevuto l'aggiornamento a ATV14 ma con amarezza ho scoperto che probabilmente hanno eliminato il supporto per gli HDD formattati in NTFS. Con ATV11 invece non c'era nessun problema. Come mai questo passo indietro?
Il disco è da 3 TB, però nel frattempo ho contattato l'assistenza TS, e mi hanno risposto che purtroppo Atv14 non supporta NTFS. Allego il messaggio che appare (non riesco ad allegare il link con il tasto apposito)Non dovrebbero aver rimosso il supporto agli NTFS, a meno che non si tratti di un bug (eventualmente da segnalare...).
Da specifiche si parla di supporto Fat32, exFat e NTFS. Pendrive fino a 128GB e HDD fino a 2TBm quindi probabilmente l'unico schema di partizionamento supportato è MBR (che spiega il limite dei 2TB).
Hai per caso provato un disco NTFS >2TB, quindi NTFS GPT?
È curioso, in realtà nessuna iterazione di Android TV supporta NTFS, però generalmente i produttori aggiungono il supporto nel proprio firmware.Il disco è da 3 TB, però nel frattempo ho contattato l'assistenza TS, e mi hanno risposto che purtroppo Atv14 non supporta NTFS. Allego il messaggio che appare (non riesco ad allegare il link con il tasto apposito)
![]()
Screenshot-20251012-220840-Gallery hosted at ImgBB
Image Screenshot-20251012-220840-Gallery hosted on ImgBBibb.co
Sì, l'unico modo è quello. Peccato però perché uno dei criteri di scelta per me era proprio la compatibilità con NTFS. L'assistenza mi ha scritto che è una limitazione imposta da Google a partire da Atv14.È curioso, in realtà nessuna iterazione di Android TV supporta NTFS, però generalmente i produttori aggiungono il supporto nel proprio firmware.
Strano che ci fosse prima e non l'abbiano mantenuto anche dopo l'update.
Puoi pensare di usare il disco formattato in ExFAT.
Se hai meno della metà del disco attualmente occupato, da pc puoi creare una partizione formattata in ExFat, trasferire i file dalla partizione NTFS a quella ExFat, formattare la partizione NTFS in ExFat, ricongiungere le due partizioni ExFat in un unico disco usando un software gratuito tipo la classica suite Aomei.
Ma se ho capito bene tu vorresti fare partire in automatico Prime Video all'accensione?Ho preso questo decoder l'altra settimana in sostituzione di uno Strong SRT 420 (con analoghe funzionalità e qualche porta in più, solo che non c'è verso di far funzionare Prime Video cui sono abbonato per cui ho fatto il reso). L'impressione generale è buona, direi che funziona tutto e la risposta del sistema è pronta. Peccato per la mancanza di supporto NTFS con Android TV 14 (l'update è partita da sola alla prima accensione), per il resto rispetto allo Strong App TV molto migliorata e con supporto Televideo. Unica cosa, non riesco a capire come far partire sempre in automatico questa stessa app TV, visto anche che al 90% il TV cui è attaccato è usato da una persona di 86 anni...
Li ho avuti subito nel cambio canale, sinceramente non mi creavano così tanto fastidio per cui ci avrei convissuto facilmente visto che dopo mezzo secondo la visione rimaneva perfetta, però dal giorno successivo anche gli scattini sono spariti.Buongiorno, chiedo se qualcuno ha ancora i rallentamenti/saltellamenti nei cambio canale. Ho ricevuto l'aggiornamento ma nessun miglioramento. Grazie.