Warner Bros. Discovery si divide in due: nascono Streaming & Studios e Global Networks

Molto probabile , c’è da capire cosa vuole vendere WBD se tutto o solo la parte studios e streaming
Come ho scritto, visto che Comcast sta facendo lo spit della parte tv quindi sta adottando la stessa separazione per loro cambia poco, cambia per netflix a cui interessa Hbo max e i contenuti degli studios
 
perché non riesco a leggere articolo solo per questo avevo chiesto ma dalla risposta ho capito chi mostra i soldi

Ah era una domanda, scusami:

"Paramount, Comcast e Netflix stanno preparando delle offerte per acquistare Warner Bros. Discovery, secondo persone informate sui fatti.

La scadenza iniziale per presentare offerte non vincolanti del primo giro è il 20 novembre. Warner Discovery sta gestendo il processo di vendita con la speranza di completarlo entro la fine dell’anno.

Paramount ha intenzione di partecipare formalmente all’asta ed è ancora interessata a comprare l’intera società, secondo persone vicine al dossier. L’azienda guidata da David Ellison aveva già presentato diverse offerte non richieste per acquistare Warner Discovery, che poi ha deciso di mettersi ufficialmente in vendita.

Comcast e Netflix sono principalmente interessate agli studios cinematografici e televisivi di Warner Bros. e al servizio streaming HBO Max, ma non alle sue reti via cavo, che includono CNN, TNT e Discovery Channel, hanno detto persone vicine a queste aziende."
 
Solo la parte streaming?
L'idea iniziale dello split era quella di lasciare la maggior parte del debito a Discovery.
Se non sbaglio si parlava di 20 Miliardi a Discovery e 6 a Warner Bros.

Una azienda con meno debito sulle spalle è una azienda che vale di più. Anche se Netflix per dire offrisse la stessa cifra di Paramount per la sola parte Streaming & Studios vorrebbe dire poter vendere a qualcuno quello che rimane e farci un ulteriore profitto.
 
Ma gli Studios di Warner Bros o di Discovery Global?

Discovery non è uno Studio cinematografico/televisivo ma solo un editore di canali TV via cavo/satellite

Per questo vale pochissimo rispetto a Warner
 
Ultima modifica:
Discovery non è uno Studio cinematografico/televisivo ma solo un editore di canali TV via cavo/satellite

Per questo vale pochissimo rispetto a Warner
Quello che vale di Discovery è la concessionaria della pubblicità che è quella che fa i soldi. Il resto chiaramente ha un valore che vale (scusate il gioco di parole) soprattutto per la concessionaria
 
-2 alla presunta scadenza delle offerte.....cosa deciderà ZASLAV?? pacchetto unico...o spezzatino?? vedremo un pò....ho comunque la sensazione che si vada ad un'OPA ostile!
 
Il primo turno di offerte si chiude il 20 novembre. I dirigenti di WBD si riuniranno prima delle feste di Thanksgiving per discutere le offerte e chiudere il tutto entro fine anno.

Le tre aziende interessate sono Netflix, Comcast e ParaSkydance

(variety)
 
-2 alla presunta scadenza delle offerte.....cosa deciderà ZASLAV?? pacchetto unico...o spezzatino?? vedremo un pò....ho comunque la sensazione che si vada ad un'OPA ostile!
La dichiarazione del OPA ostile è stata più una mossa, riuscita, di mettere con le spalle al muro la dirigenza wbd per la vendita e infatti domani o dopo scade la prima chiamata delle buste per l'acquisizione di tutta o dei alcuni pacchetti del gruppo
 
Grazie al c...o anche io che le mie esperienze di manager sono nei giochi simulativi lo sapevo che il nuovo possibile acquirente potrebbbe fare dietro front su tutto ahahaha
 
Indietro
Alto Basso