Calcio in TV: stagione 2025 - 2026

Le riprese dovrebbero essere regolari. Eventuali mancanze dovrebbero riguardare solo la parte giornalistica, quindi telecronaca o commento.
 
Per esempio in questo momento lo sci fondo su RaiSport è senza commento,mentre Eurosport c'è la telecronaca
 

 
ma la pubblicità con quel rantolo di fiorella mannoia durante le partite dobbiamo sorbirla ancora a lungo??
mamma mia che strazio...
 
ma la pubblicità con quel rantolo di fiorella mannoia durante le partite dobbiamo sorbirla ancora a lungo??
mamma mia che strazio...
Forse di quella pubblicità dovremmo parlarne qui
 
Avendo la Liga anticipato a domani sera Barcellona Atletico Madrid (era prevista per il 10-11 gennaio) è saltata la prevista diretta in chiaro su Mediaset che ha già Italia 1 impegnata con juve udinese

ma la pubblicità con quel rantolo di fiorella mannoia durante le partite dobbiamo sorbirla ancora a lungo??
mamma mia che strazio...
Ha imperversato anche durante gli ultimi tornei di tennis della stagione.
Anche io non posso più, anche perché appena attacca, il volume si alza vertiginosamente.
Basta!!!
 
Le attuali difficoltà della Fiorentina in classifica, sono il motivo esatto per cui l'ultima volta in cui in lega calcio si è votato per la diminuzione della Serie A da 20 a 18 squadre, il no è passato con 16 voti contrari contro i soli 4 favorevoli ( le tre del nord più la Roma )
Stesso motivo per cui Gravina ha proposto una riforma che implichi solo due retrocessioni dalla A alla B, per salvaguardare il " turnover eccessivo " delle squadre e garantire stabilità economica ai club.
Insomma la stagione storta può capitare a tutti o quasi, e si è creata la situazione di essere troppo grandi per fallire ( too big to fail ), poichè una retrocessione in B con diritti tv quasi azzerati sarebbe il chiodo sulla tomba di molti club.
Negli anni 90' diverse big o nobili decadute sono retrocesse in B, ma allora esistevano i mecenati di turno.
Oggi modello non riproponibile.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mp1
Poi però ci si lamenta della mediocrità della Serie A (più squadre, più il livello medio scende), che manchiamo al mondiale dal 2014, che non c'è modo di fare stage per la nazionale, che non ci sono nemmeno infrasettimanali liberi per eventuali recuperi, che i giocatori si rompono di continuo .....

Ma tutto a posto eh
 
Il campionato però è interessante se più squadre possibile sono in corsa per un qualche obiettivo fino alla fine.
Già ora, con tre retrocessioni, arriviamo a febbraio/marzo con un gran numero di squadre già salve e che neanche possono arrivare in Europa e la qualità delle partite, già scarsa di suo, si abbassa ulteriormente, con squadre demotivate e fin troppo accomodanti.
Ridurre ulteriormente le retrocessioni non farebbe altro che accentuare questo fenomeno e rendere il campionato ancora più mediocre.
Inoltre mi sembra un atteggiamento piuttosto
ipocrita, prima si critica la Superlega perché vuole creare un sistema chiuso e riservato ad alcuni club, d'altra parte si vuole praticamente blindare la Serie A per garantire a determinate squadre la partecipazione
 
La mediocrità del calcio italiano non è da attribuire al numero di squadre, ma alla miopia dei dirigenti che non valorizzano i settori giovanili, non investono in infrastrutture e non hanno una visione economica di lungo raggio. Se pensate a come sono messi gli stadi italiani rispetto a quelli europei, viene da piangere; qui da noi, il presidente di turno aspetta che l'amico politico gli svenda i terreni per costruirci sopra e quasi glieli regali, altrimenti niente. Negli anni '90, mentre in Spagna, Inghilterra e Germania i soldi dei diritti tv venivano investiti nelle infrastrutture, qui da noi si strapagavano i calciatori; il tutto è durato 4-5 anni, dalle 7 sorelle si è passati alle solite 2-3 squadre, con debiti altissimi che necessitano di costanti ricapitalizzazioni. Il declino del calcio italiano è cominciato circa 30 anni fa, ma in pochi se ne sono accorti
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso