Warner Bros. Discovery si divide in due: nascono Streaming & Studios e Global Networks

E grazie che rimarrà dov'è, comunque il closing non avverrà prima di un anno. Ma se dicono che agli abbonati di Netflix daranno accesso ai contenuti di HBO e HBO Max, vuol dire che quel servizio li poi è destinato a chiudere, non si fanno concorrenza da soli. Anche perché chi si abbonerebbe a HBO Max quando facendo Netflix hai accesso ai contenuti delle due piattaforme insieme?

Basta che in attesa del closing mettano insieme un banale bundle commerciale Netflix + HBO Max ed è come se fosse già effettivo
 
Per me è una notizia migliore rispetto a "Paramount compra WBD" ma rimane comunque una notizia tremenda. Se dovessero acquisire ufficialmente, sarebbe la fine di uno studio centenario, Warner di ritroverebbe ad essere la MGM di Netflix. Ho letto un commento che credo rappresenti perfettamente la situazione: That's All Folks!
Capisco, ma non sono così d'accordo. Warner zoppica stancamente da anni, Netflix ha le capacità e le risorse per rilanciare e rivitalizzare lo studio.
 
Anche perché chi si abbonerebbe a HBO Max quando facendo Netflix hai accesso ai contenuti delle due piattaforme insieme?
Sì ma dipende. A che prezzo? Perché se a me per esempio le produzioni Netflix non interessassero ma quelle HBO sì e loro con la scusa dell'acquisizione mi portassero il prezzo dell'abbonamento completo di tutti e 2 a 30 euro non mi abbonerei comunque. Se invece rimanessero separate considerando i prezzi attuali avrei la possibilità di scegliere quale dei 2 avere. Io per esempio non sono abbonato a Netflix da anni e non è che se ci infili pure HBO con un abbonamento unico ad un prezzo maggiorato sarei indotto ad aderire. Sembra quasi che Netflix uno lo debba avere a prescindere mentre io non ce l'ho da tempo e ne faccio benissimo a meno.
 
Dato il debito enorme di WBD e via dicendo, va meglio così

Paramount è disastrosa su ogni aspetto. Mi spiace solo il lato "linear": fossi in Discovery Global farei qualche accordino per mantenere le licenze su certi contenuti (altrimenti) streaming.
Ma è ovvio che il lineare non sia la loro priorità
 
Ma quindi, dopo questa acquisizione, adesso Netflix avrà un sottotitolo?
Tipo NETFLIX - Warner Bros. vogliamomonopolizzaretuttoevispacchiamoicu*i?
 
Non è che netflix sia una società sana anzi anche lei è ben piena di debiti ma a differenza di wbd ancora le banche ci credono
Sì, ecco, non ai livelli di WBD

Ma quindi, dopo questa acquisizione, adesso Netflix avrà un sottotitolo?
Tipo NETFLIX - Warner Bros. vogliamomonopolizzaretuttoevispacchiamoicu*i?
Solo Netflix, nient'altro credo

Warner Bros sarà una vittima dei "tempi", immagino
 
Ma quindi, dopo questa acquisizione, adesso Netflix avrà un sottotitolo?
Tipo NETFLIX - Warner Bros. vogliamomonopolizzaretuttoevispacchiamoicu*i?
Infatti uno dei scogli è antitrust (quella statunitense su tutti) il primo servizio di streaming al mondo (netflix) acquisisce il terzo o quarto statunitense.
Leggendo articoli di alcune settimane fa idea di netflix sarebbe quella di andare davanti al antitrust affermando che non è il primo servizio di streaming al mondo ma il terzo o quarto per via dei numeri dei social (instagram e tiktok) e di youtube quindi non avrebbre una posizione quasi monopolistica del mercato
 
Capisco, ma non sono così d'accordo. Warner zoppica stancamente da anni, Netflix ha le capacità e le risorse per rilanciare e rivitalizzare lo studio.
È vero che zoppica ma quest'anno ha fatto il suo miglior risultato da anni, senza tutto il debito di WBD avrebbe potuto fare grandi cose invece diventerà la succursale di Netflix per i blockbuster da mandare in sala
 
Contento della cosa
Non nell’immediato credo che porterà ad un abbonamento in meno (QUALCHE euro risparmiato…un aumento dell’abbonamento di netflix lo immagino già)
La vera domanda è: altri staranno a guardare? Mi aspetto qualche altro “closing” rilevante del secondo e terzo servizio streaming più grandi al mondo
Vedremo
 
No, dicono che sotto Netflix rimarrà lì dov'è, ma puoi leggerti l'articolo di Variety per favore? Grazie
Quella è una supposizione di Variety, tant'è che pure loro dicono "allo stesso tempo hanno pompato l'aggiunta di HBO e HBO Max al loro lineup" (di Netflix). E' ovvio che poi HBO e HBO Max verranno inglobati in Netflix, perchè non ha senso tenerli separati. E' lo stesso discorso di Hulu: nel momento in cui Disney li ha acquisiti al 100%, han chiuso l'app e han messo tutto su Disney+. Qua sarà la stessa cosa, magari te lo fan pagare a parte, ma sempre da Netflix devi passare.
 
che se saranno fuori 3 giorni è tanto.
Si, massimo due settimane. Non ci crede nessuno che poi faranno uscire i film WB al cinema come prima dopo il 2029, posson dire quello che vogliono ma non ha senso per il loro piano commerciale. E' la pietra tombale sulle sale cinematografiche come le conosciamo.
 
Indietro
Alto Basso