è una mia impressione o l'attesa di queste olimpiadi non è pari a quella di Torino 2006?
Sarà che sono piemontese ma all'epoca se ne parlava ovunque e da molti mesi prima dell'inizio, stavolta vedo molta "freddezza" negli italiani.
Sbaglio?
PS taccio sulle infrastutture perchè potrei essere accusato di essere troppo di parte
Ciao. Direi che il contesto in cui si disputano le olimpiadi, tra guerre, crisi, non è dei migliori, peggiorato rispetto a Torino 2006.
Forse anche il CIO è cambiato... come FIFA, UEFA..segue logiche più da "fondo speculativo".
Per le intrastrutture, già sapevamo come sarebbero andate le cose. Pensa solo che l'Arena Santa Giulia, realizzata con soldi pubblici, finirà a privati per fare dei concerti.
L’arena che ospiterà l’hockey agli imminenti Giochi è lungi dall’essere pronta
www.rsi.ch
Solito Italian Style. Altre opere, non sono nemmeno partite, e probabilmente, passata la motivazine (scusa) delle olimpiadi resteranno sulla carta (per la gioia di chi abita nelle zone interessate che non verranno per l'ennessima volta sventrate).
Tra qualche mesa, salterà fuori qualche inchiesta giudiziaria.
Purtprppo va così . Cosa facciamo non organizziamo più nulla?
Nel 2006, qualche programma tv che parlava di queste "criticità" c'era. Adesso tutto silenziato. Nascondiamo la polvere sotto al tappeto, fino alla loro conclusione poi batteremo il tappeto
---------------------------------------------------------------------------------------
Tedofori. I campioni dimenticati. C'è "l'uomo gatto" (campione di Sarabanda) ma non atleti italiani che hanno fatto la storia dello sci.
Il comitato e il Coni si rimbalzano le responsabilità, ma in lista mancano troppi olimpionici: da Albarello a De Zolt e Vanzetta, da Paruzzi a Giorgio Di Centa e Piller Cottrer
www.gazzetta.it