ogni anno la solita solfa. qui ti si spiega come funziona e perchè...tu credi che noi li giustifichiamo...e al prossimo anno è la solita cosa.
disney doppia internamente (disney international voices trovi spesso scritto e poi lo studio) e con pochi studi di doppiaggio, ha dei contratti, sono fatti così da decenni fattene una ragione, nessuno di disneyitalia(che neanche esiste più) si mette a rifare contratti con case di doppiaggio che magari durano 2 anni e falliscono per fare un favore a te e rischiare che il loro "girato" vada chissà dove(disney ci tiene ancora). netflix fa diversamente e infatti qualcosa è doppiata coi piedi da studi torinesi o milanesi che non sono quelli di roma che hanno una resa migliore, netflix è più nuova e quindi più flessibile ma non può garantire stabilità che magari è chiesta da alcuni studi più professionali.
ti ho fatto notare moltissime volte che appena un blocco di doppiaggio finisce, ecco che arriva un altra serie e grossomodo annualmente disney doppia quella quantità lì(avranno un budget)
qualcosa ha pure ereditato dalla fox perché ci sono serie che cronicamente hanno avuto problemi di doppiaggio e uscita (it's always sunny in philadelphia e molte altre produzioni FX ecc ecc. che poi arrivano di botto(succede anche con comedy central)...è così e basta.
so benissimo a che punto siamo con 911 perché so usare wikipedia, se quella serie non è venduta e acquistata con diritti di contemporaneità è inutile pretenderla, se non è previsto per quella serie il doppiaggio contemporaneo non lo avrai.
e più streamer arrivano e peggio sarà perché i doppiatori non sono infiniti mentre oggi esce 100 volte le cose che uscivano 10 anni fa e quindi c'è guerra tra piattaforme e studi di doppiaggio per accaparrarsi...ti pare che la disney si mette a fare aste a rialzo PER LA CONTEMPORANEITA' DI 911 nona stagione???????? tu dici che è seguita perché tu la segui, magari il giorno di uscita fa appena 100 ore di views