In Rilievo Discussione su Tim

La parte VOIP sei riuscito a configurarla?
Sì senza problemi, una volta ottenuto da Tim i parametri di configurazione, inseriti nelle impostazioni del fritz ed è andato subito al primo colpo.
Anche il passaggio Tiscali Tim nessun problema, dopo che i tecnici OF mi hanno configurato la linea nel fritz ho selezionato come provider TIM ftth e mi ha subito connesso :)
 
Il tecnico TIM mi ha chiamato e per lui ovviamente è tutto ok . Anch'io entrando con user e password nel sito del FritzBOX è tutto perfetto in ogni sezione .
Vagli a spiegare che poi il segnale del 2,4 GHZ non c'è e rimane solo nelle strettissime vicinanze del router. Dovrebbe credermi sulla parola....non sarà mai !!
Mi sa che non ho molte scelte.....il modem sicuramente non me lo sostituiscono , men che meno gratis !!
 
Aggiornamento....ci siamo !
Il tecnico mi dice che ho probabilmente ragione , il FritzBOX si è scassato nell 'antenna del 2,4 ghz . Mi propone 3 eventuali soluzioni (tutte ..azzi miei !!)
1) TIM mi sostituisce il modem ma , essendo fuori garanzia e manutenzione , devo pagare l'uscita del tecnico (94 euro) più il solito acquisto a rate da 5 euro per 24 mesi
da aggiungere al mio abbonamento
2) Chiamare il commerciale di TIM e passare al loro modem PRO da 2,5 GIGA , togliendo così anche l'ONT perchè è interno al router . Non ha saputo dirmi costi , ma
devo fare sicuramente un nuovo abbonamento da zero . Chiamare e farsi dire il tutto....
3) Comprarmi un modem per i fatti miei e collegarlo al loro ONT , poi sono cavolacci miei configurarlo e farlo partire . Non ci sono costi e l'abbonamento rimane quello
attuale . Non devo manco comunicarlo a TIM
Considerazioni personali:
La prima soluzione mi sembra la meno conveniente anche se ho l'assistenza completa TIM e la garanzia per il modem
La seconda mi attira ma ancora non so i costi di tutto il processo . Anche se poi , con il mio utilizzo e i miei devices tutti , che me ne faccio di una 2,5 GB ??
Terza sembra la più appetibile , anche se poi c'è lo sbatti e rischi perchè devo configurarlo io . Devo poi stare attento a cosa compro perchè il router non deve avere un ONT interno e andare bene per una FTTH casalinga da 1 GB
Come sempre aspetto le Vostre considerazioni ed i consigli migliori per la decisione più saggia . Grazie in anticipo
Questo tecnico mi ha detto di stare tranquillo perchè la 5,0 GHZ del mio attuale FritzBOX potrebbe durare ancora anni . Non è scritto che a breve salti per aria anche lei.
 
Ultima modifica:
@ pressy ti prendi il fritz box 7530 ax come ho fatto io e sei a posto, io l’ho configurato senza problemi, non costa tanto ed é un signor modem :)
 
@ pressy ti prendi il fritz box 7530 ax come ho fatto io e sei a posto, io l’ho configurato senza problemi, non costa tanto ed é un signor modem :)
L'ho visto , purtroppo ha una sola presa telefonica , a me ne servono due . Ho ancora il fisso con telefoni spersi per la casa attaccati alle vecchie prese
 
Indietro
Alto Basso