NO OLIMPIADI Pyeongchang 2018 SU SKY ... una delusione assoluta

Pessima figura di sky anche in virtù del recente aumento massivo mascherato con la tariffazione a 28 giorni.

Il mio pensiero è che stanno insultando l'intelligenza di voi abbonati.
 
So che è solo una battuta, ma per me le Olimpiadi sono un evento irrinunciabile e, purtroppo, non sono raggiunto da una linea internet decente per vedere il Player. Mi ritengo fortemente danneggiato ma non sono un avvocato e non so che margini ho per chiedere i danni a Sky. Farò comunque ogni cosa legalmente possibile per rivalermi su questa società che sfrutta il cliente e lo tratta come pezza da piedi.
 
Ma c'è un modo quantomeno per richiedere danni dovuta alla assenza di qualsivoglia comunicazione all'abbonato? E intendo sia da parte di Sky che di Discovery: nessuna delle due ha avvisato anzitempo di questa situazione, alla fine chi ci rimette siamo soltanto noi
 
Hai ragione, è comprensibile che Discovery voglia monetizzare al massimo l'investimento fatto con le Olimpiadi, ma c'è un limite a tutto e se hai un contratto in vigore non puoi chiedere di rimodularlo chiedendo ulteriori soldi solo perché hai acquistato dei diritti pregiati. Avrei voluto vedere se fosse stato il contrario, ovvero se Discovery durante il contratto in essere avesse perso dei diritti importanti che al momento della firma possedeva. Avrebbe chiesto a Sky di rimodulare al ribasso la quota per i suoi canali dopo aver perso i diritti? Dubito fortemente, giusto per usare un eufemismo.

Capisco benissimo che per noi abbonati Sky questa sia una mancanza pesantissima, ma in questo caso la responsabilità mi pare più dell'avidità di Discovery che di disinteresse da parte di Sky. Non scordiamoci che c'è ancora in ballo l'acquisto dei diritti di Serie A che potrebbe essere un investimento enorme, per non scordare che di recente sono stati acquistati Formula 1, Champions League, Europa League, Europei di calcio e non so se dimentico altro. Insomma, pagare somme aggiuntive a Discovery per un evento che, detto onestamente, dura poco e in Italia non sposta sicuramente grandi numeri... era obiettivamente troppo. Questo è solamente il mio pensiero.
Quoto ogni singola parola.
Ed aggiungerei anche che lo sport più seguito dal pubblico italiano (sci alpino) va in orari che dire proibitivi è dire poco ;)
Comunque probabile che come successo da altre parti, alla fine discovery ceda e renda le olimpiadi disponibili anche sulla piattaforma sky.
Non so pubblicitariamente parlano come si sono accordati, ma passare da circa 7 milioni di abbonati a circa 2 è una differenza non da poco...
 
Prendersela con Sky per non aver pagato soldi in più mi sembra ridicolo. Onestamente la scorrettezza mi sembra SOLO di Eurosport.
 
Il problema è uno solo: perché non ci hanno avvertiti un paio di mesi fa??? Così chiunque sarebbe libero di disdire l'abbonamento.

E' chiaro che con questo silenzio in tutti questi mesi ci hanno presi in giro.
 
Ma c'è un modo quantomeno per richiedere danni dovuta alla assenza di qualsivoglia comunicazione all'abbonato? E intendo sia da parte di Sky che di Discovery: nessuna delle due ha avvisato anzitempo di questa situazione, alla fine chi ci rimette siamo soltanto noi
Ma questo è tipico dei provider e degli editori italiani...si rompono i contratti e nessuno dice nulla fino all'ultimo giorno...sai quanti canali più o meno importanti sono stati chiusi così?
 
NO OLIMPIADI SU SKY ... una delusione assoluta

Sono anni che leggo di gente che vuole disdire abbonamento e poi è sempre qui...
 
Vorrei capire una cosa, perchè sarebbe solo colpa di sky?

Parla uno che ha eurosport player e non è abbonato a sky da 3 anni.
 
Prendersela con Sky per non aver pagato soldi in più mi sembra ridicolo. Onestamente la scorrettezza mi sembra SOLO di Eurosport.
SKY è la prima responsabile, non ci ha informati che le Olimpiadi non sarebbero andate su Eurosport o meglio sulla sua piattaforma. Per tutti questi mesi ha tenuto il segreto... solo stamattina abbiamo scoperto che non ci sarà nessun evento olimpico su SKY. E' normalissimo?
 
Ora credo che nessuno disdirebbe per delle olimpiadi invernali che vanno in onda a notte fonda... Però di sicuro la scorrettezza c'è stata
 
Ma c'è un modo quantomeno per richiedere danni dovuta alla assenza di qualsivoglia comunicazione all'abbonato? E intendo sia da parte di Sky che di Discovery: nessuna delle due ha avvisato anzitempo di questa situazione, alla fine chi ci rimette siamo soltanto noi

Ci stiamo muovendo al riguardo

Premium dovrebbe uscire con un comunicato ed ha confermato che ci saranno integralmente le Olimpiadi.

Per Sky stiamo aspettando una risposta
 
ci sono persone felici di pagare per non vedere. incredibile, ma non vi rendete conto che non c'é da difendere ne sky ne discovery? questi gli abbonamenti li alzano quando e come vogliono, mandano una lettera e ciao. davvero io non capisco come si possa mettere gli interessi di una multinazionale a quelli di noi stessi che paghiamo l'abbonamento che cresce 2/3 volte all'anno per una pippa o un altra.
 
Probabilmente la soluzione migliore, dal punto di vista economico, per vedere le Olimpiadi è TIMvision, soprattutto per chi ha un contratto TIM Smart che può praticamente vedere gli eventi senza pagare né TIMvision, né Eurosport che per il primo anno è gratis. La qualità l'ho appena provata sull'app per TV Sony e devo dire che è la solita di Eurosport, quindi sufficiente per un HD anche se c'è un po' di compressione e manca un pochino di fluidità. In ogni caso rimane la soluzione migliore e più economica da integrare alla Rai per avere una copertura più completa.
 
Discovery aveva sicuramente possibilità nel contratto di fare questa scelta, altrimenti Sky gli avrebbe già fatto causa per inadempienza contrattuale. Detto questo, mi sembra un atteggiamento assurdo di Discovery chiedere un extra per le Olimpiadi, tenendo conto sia del fatto che la Rai manderà comunque in onda le gare dove sono coinvolti gli italiani (che è poi quello che interessa la buona parte del pubblico) sia perché, così facendo, perde la maggior parte della potenziale audience italiana, che peraltro, visti gli orari, non sarebbe certo stata oceanica. Discovery non è nuova a questo atteggiamento, cerca di mungere quanto più possibile dalle pay tv per poi fornire un servizio con più pubblicità di una rete commerciale. Senza contare che ormai puntano spudoratamente sul player, i canali lieari sono quasi diventati una vetrina per la loro piattaforma streaming. Tanto per dire, anche con Sky Uk l'accordo è stato rinnovato a tempo praticamente scaduto.
Di certo da questa storia non ne escono bene nessuna delle due parti: Sky perché avrà due canali che per due settimane trasmetteranno praticamente il nulla, e non faranno certamente una bella figura nei confronti degli abbonati, Discovery perché dopo aver giustamente pompato l'evento ed avendo messo fisso sullo schermo il logo con i cinque cerchi non manderà nulla oltre a precludersi la maggior linea di diffusione in Italia.
 
Indietro
Alto Basso