Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da highway star
com'è possibile che ricevessi perfettamente il 67 da piancavallo (il decoder mi dava circa 94-97% di qualità) e invece il 64 zero assoluto? questione di potenza di trasmissione? oppure?
saluti.
E una questione di propagazione,probabilmente se provavi con la tua logaritmica a maggio lo avresti ricevuto come il 67 mentre adesso con il caldo il 64 dfree dal madonna "rompe" quindi ci vuole un'antenna più direttiva per risolvere il problema.
-
:icon_thumleft: grazie ancora, molti dubbi chiariti ;)
ho scelto proprio le giornate "migliori" per testare la ricezione :eusa_wall:
se non altro, ho scoperto i limiti del mio impianto...
saluti.
-
al momento dello switch off, dal sito Monte la gusella (pove del grappa),che serve la mia abitazione, le frequenze VERTICALI restano tali? o vengono riportate in orizzontale e devo cambiare antenna? riguardo ai mux rai e mediaset, quali saranno presenti in digitale? Grazie
-
Credo che le polarizzazioni rimarranno taliv altrimenti in tutte le località dovrebbero metter mano all'antenna... quindi dubito un cambio di polarizzazione.
Ulteriori info comunque saranno disponibili a ridosso dello swich.
-
grazie. ma avendo attualmente in analogico solo i 3 canali rai, appunto la rai da tale sito ,devo scordarmi il mux in hd? e per mediaset, avendo le 3 reti in analogico piu il mux con iris ,cosa metteranno? alla fiera di vicenza mesi fa, hanno detto niente?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da dreamcast777
grazie. ma avendo attualmente in analogico solo i 3 canali rai, appunto la rai da tale sito ,devo scordarmi il mux in hd? e per mediaset, avendo le 3 reti in analogico piu il mux con iris ,cosa metteranno? alla fiera di vicenza mesi fa, hanno detto niente?
Per il veneto le postazioni rai che avranno tutti i 4 i mux (quindi anche quello in hd) sembranno essere queste :
http://www.digital-forum.it/showpost...postcount=1909
Per mediaset si sa molto poco ma il buon ag-brasc ci ha dato qualche indicazione :
http://www.digital-forum.it/showpost...postcount=1947
Prendi tutto con le pinze, perchè nulla è certo...
-
Salve a tutti sono di Vicenza (precisamente comune di Caldogno) ed ho da poco ricevuto un decoder Ican 1100T.
Non riuscendo a districarmi nella marea di notizie vorrei chiedere, spero di essere nella sezione giusta, a che punto è la situazione nella zona in cui vivo relativamente alla ricezione dei canali RAI ed i tre Mediaset (italia1, canale 5 e Rete4) perchè non ne ricevo nessuna (così come Boing e affini).
Da dire che comunque trovo un buon numero di canali ma tra la moltitudine di reti locali (alcune doppie o triple) di rilevanti ricevo MTV, La7D, La5, i vari sportitalia ed i canali Mediaset Premium (finchè la tessera sarà in promozione).
Grazie anticipatamente a chi potrà illuminarmi sulla situazione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pendragon
Salve a tutti sono di Vicenza (precisamente comune di Caldogno) ed ho da poco ricevuto un decoder Ican 1100T.
Non riuscendo a districarmi nella marea di notizie vorrei chiedere, spero di essere nella sezione giusta, a che punto è la situazione nella zona in cui vivo relativamente alla ricezione dei canali RAI ed i tre Mediaset (italia1, canale 5 e Rete4) perchè non ne ricevo nessuna (così come Boing e affini).
Da dire che comunque trovo un buon numero di canali ma tra la moltitudine di reti locali (alcune doppie o triple) di rilevanti ricevo MTV, La7D, La5, i vari sportitalia ed i canali Mediaset Premium (finchè la tessera sarà in promozione).
Grazie anticipatamente a chi potrà illuminarmi sulla situazione
qui trovi la lista dei canali che si ricevono a caldogno, ovviamente quelli con la sigla dvb sono in digitale gli altri son ancora in analogico, quelli con dicitura mix son in digitale solo la notte.
se non ricevi i tre canali mediaset potresti aver qualche problema all'antenna oppure al cavo dell'antenna. Altrimenti è un problema della frequenza ma non penso possa essere questo.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VI31&posto=Caldogno
;)
-
Grazie per la lista che in effetti conferma ciò che il mio decoder riceve ed il fatto che i tre canali rai analogici e i tre mediaset non sono ancora passati in digitale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da pendragon
Grazie per la lista che in effetti conferma ciò che il mio decoder riceve ed il fatto che i tre canali rai analogici e i tre mediaset non sono ancora passati in digitale.
sbagli a dire così, perchè canale 5 rete4 e italia 1 sono già in digitale verifica sui mux mediaset 1-2 canale 50 e 58 uhf
oppure canale 64 o 67 uhf
a patto che naturalmente riesca ad agganciarli
ciao! ;)