Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ste73
Una buona serata a tutti,ieri e' stata attivata dalla postazione di Agugliana(Montebello Vicentino) Studio 1(ch 31).
bene...studio 1 arriva qui dal venda con un segnale ottimo ma è praticamente inguardabile causa abbattimento del digitale proveniente da un cattivo sfn proveniente da serramazzoni...adesso sarà ancora peggio
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Marcus84
Il 16/09/2012 TECNICO RW informava:
"...è pronto il progetto per la modifica al sistema radiante UHF di Col Visentin. A breve si installerà. Successivamente si interverrà anche su quello di Udine".
Gent.mo TECNICO RW,
ci potrebbe aggiornare? Grazie!
Ci vuole molta pazienza.
Attendiamo anche noi in FVG la fine dei lavori in Col Visentin come buon auspicio di inizio lavori in quel di Udine/Castaldia.
TECNICO RW ci informerà, come è sua consueta bontà, sugli eventi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da SpeedMike
Sapete le intenzioni di Reteveneta ha intenzione di aggiungersi in qualche mux ?vista la rottamazione del ch 59..
Rete Veneta ha di base il suo ch 42, che ne faceva di un altro mux?
Restituisce il ch 59 perchè può anche darsi che gli servivano i soldi della rottamazione per recuperare la spesa di cui si è caricata per acquistare Tele Quattro...Penso che vedremo sempre meno gruppi usare più di un mux.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EteriX
Rete Veneta ha di base il suo ch 42, che ne faceva di un altro mux?
Restituisce il ch 59 perchè può anche darsi che gli servivano i soldi della rottamazione per recuperare la spesa di cui si è caricata per acquistare Tele Quattro...Penso che vedremo sempre meno gruppi usare più di un mux.....
Sì pero io il 42 non lo ricevo cavolo pur avendo l'antenna direzione verona, ha intenzione di inserirsi in qualche mux?
-
Citazione:
Sì pero io il 42 non lo ricevo cavolo pur avendo l'antenna direzione verona, ha intenzione di inserirsi in qualche mux?
Fra l' altro Rete Veneta rottama anche il canale 69 (La 10)....
che avrebbe dovuto ne più ne meno lasciare,
per il quale ha chiesto il rilascio volontario..
Da 3 mux (2 sicuramente ridondanti)
alla scelta più ragionevole di tenerne 1...
La classica scelta che stanno facendo in tutta Italia
quasi tutte le tv locali che nel 2010/2011 avevano ottenuto 3 frequenze.
-
Citazione:
Fra l' altro Rete Veneta rottama anche il canale 69 (La 10)....
che avrebbe dovuto ne più ne meno lasciare,
per il quale ha chiesto il rilascio volontario..
Da 3 mux (2 sicuramente ridondanti)
alla scelta più ragionevole di tenerne 1...
La classica scelta che stanno facendo in tutta Italia
quasi tutte le tv locali che nel 2010/2011 avevano ottenuto 3 frequenze.
Beh intanto inspiegabilmente reteveneta ha tolto il suo canale dal ch 69 da ormai diverso tempo, e comunque se pensano di coprire tutto il veneto con il segnale del ch 42 posson pur star freschi, visto che otgtv nemmeno me lo segnale nel mio comune. Quindi volevo sapere avranno intenzione di potenziare il segnale o si inseriranno in un altro mux per aver maggior copertura?
-
Citazione:
Beh intanto inspiegabilmente reteveneta ha tolto il suo canale dal ch 69 da ormai diverso tempo, e comunque se pensano di coprire tutto il veneto con il segnale del ch 42 posson pur star freschi, visto che otgtv nemmeno me lo segnale nel mio comune. Quindi volevo sapere avranno intenzione di potenziare il segnale o si inseriranno in un altro mux per aver maggior copertura?
Fino a ieri eran fra quelli che facevan tanto i grandi,
mi sa che ora stan tornando coi piedi per terra, con i normali problemi e limiti di ogni tivù locale...
alcuni mesi fa tanto per cominciare avevan preso coscienza che fù una caxxata attivare il loro ch 42 sulla città di Brescia
e infatti l' han poi venduto alla lombarda Rete55...
-
Citazione:
Fino a ieri eran fra quelli che facevan tanto i grandi,
mi sa che ora stan tornando coi piedi per terra, con i normali problemi e limiti di ogni tivù locale...
alcuni mesi fa tanto per cominciare avevan preso coscienza che fù una caxxata attivare il loro ch 42 sulla città di Brescia
e infatti l' han poi venduto alla lombarda Rete55...
Quel che penso pure io ,la copertura in tutta il veneto se la possono pur scordare ;)
-
Purtroppo, l'allungamento dei tempi di consegna materiali ha fatto slittare alla prossima primavera l'installazione del nuovo sistema radiante di Col visentin.
A breve, causa la quota (circa 1800 mt), non si potrà più agevolmente operare.
Invece proprio la prossima settimana verranno effettuati dei test di SFN tra Udine e Castadia su un canale UHF "libero".
Dai risultati di valuterà come intervenire sui sistemi radianti delle due postazioni e sulle potenze dei trasmettitori, per ottimizzare l'area di servizio.
Saluti.
Citazione:
Originariamente Scritto da Marcus84
Il 16/09/2012 TECNICO RW informava:
"...è pronto il progetto per la modifica al sistema radiante UHF di Col Visentin. A breve si installerà. Successivamente si interverrà anche su quello di Udine".
Gent.mo TECNICO RW,
ci potrebbe aggiornare? Grazie!
-
Cambi canale MUX-1 RAI.
La prossima settimana si procederà con i seguenti cambi di canale sui MUX-1 RAI in UHF.
Martedì 4 Dicembre 2012
Postazione di Vigo di cadore (BL) - Passa da Ch 54 a Ch 34.
Probabile SFN necessario con postazione di Pieve di cadore già sul Ch 34.
Mercoledì 5 Dicembre 2012
Postazione di Monte Tenda (VR) - Passa da Ch 54 a Ch 34
Postazione di Chiampo (VI) - Passa da Ch 54 a Ch 34
SFN sicuramente necessario tra M. Tenda e M. Mirabello già sul Ch 34.
Valpantena Ch 34 da valutare se in SFN con M. Mirabello migliora ricezione in alcune località.
Chiampo che passa su Ch 34 da valutare se necessario SFN con M. Mirabello per garantire servizio in alcune località in quota.
Saluti.