Visualizzazione Stampabile
-
bene quindi in parole povere,la V banda dove ce l'abbiamo puntata noi veronesi? su velo o toricelle?conviene aggiungerne una seconda o spostarsi la banda gia installata verso padova?:eusa_think: che canali pigliamo con la V?mediaset e telearena?la V banda parte dal canale 37 al 68?o 40-68?ditemi cosa fare e io sposto l'antenna,in questo condominio comando io!:icon_twisted:
io credo che montare una seconda V banda,non dovrebbe dare poi cosi tanto disturbo..al massimo se ce un sormonto di canali si puo' scegliere quale inserire e quale scartare giusto?parlo dal menu del decoder..:icon_cool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Lian
bene quindi in parole povere,la V banda dove ce l'abbiamo puntata noi veronesi? su velo o toricelle?conviene aggiungerne una seconda o spostarsi la banda gia installata verso padova?:eusa_think: che canali pigliamo con la V?mediaset e telearena?la V banda parte dal canale 37 al 68?o 40-68?ditemi cosa fare e io sposto l'antenna,in questo condominio comando io!:icon_twisted:
io credo che montare una seconda V banda,non dovrebbe dare poi cosi tanto disturbo..al massimo se ce un sormonto di canali si puo' scegliere quale inserire e quale scartare giusto?parlo dal menu del decoder..:icon_cool:
a questo punto...saremo in tanti a dover mettere una 2° banda V :eusa_shifty: qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegare in maniera SEMPLICE qual'è il metodo più semplice per aggiungere una banda V ?
esempio: Vado sul tetto, stacco il cavo dalla attuale banda V, aggiungo una banda V... che filtro conviene mettere? un MIX ? (che tipo?) prendo i 2 cavi che vengono dalle 2 bande V e li metto in questo MIX e all'uscita collego il vecchio cavo che va giù verso la casa? :eusa_think: GRAZIE
-
Citazione:
anche se abito in prov di Vicenza ,televisivamente parlando sono veronese in quanto ho le vostre stesse problematiche...io ho risolto il problema del ch 40 con un antennino da interno bypassato dal segnale che viene dal tetto...oppure basterebbe aggiungere sul tetto un'antenna dedicata al canale 40 o amplificata solo su quella frequenza in quanto la "doppia" V banda non provocherebbe un "sormonto" di canali ma l'annullamento della qualità digitale. Poi ovviamente dipende sempre da zona a zona...bisogna provare. la quinta banda per definizione parte dal canale 37...ma nel corso degli anni le cose sono cambiate e la maggior parte degli amplificatori scinde la banda uhf in 21/35 e 36/69 oppure 21/33 34/69 e anche 21/38 39/69...ma poi dipende appunto da come sono miscelati sul tetto per capire le antenne che hai da dove ricevono...hanno il loro spettro ma quando sono amplificate mandano alla tv solo il segnale amplificato e quindi "deciso" dagli amplificatori. http://www.maritv.net/canali_frequenze.htm
-
Situazione Monselice est, (area infestata da persone marginali, dedite al cannibalismo e messe nere):
Ch05 Rai mux1
Ch26 Rai mux2
Ch28 Mux La9
Ch30 Rai mux3
Ch39 (solo aggancio)
Ch40 Rai mux4
Ch57 Mux Retecapri
Ch59 Mux Rete8 (da Monte Grande BO)
Ch61 Mux Antenna3
Ch66 Mux Nuovarete TSM (da Monte Grande BO)
Timb, Mds, Rete A, e tutti gli altri locali non pervenuti.
:D
-
Qualcuno in zona Soave San Bonifacio può verificare se il mux 23 telealtoveneto da Castelcerino è acceso??? grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
Rispetto a un'ora fa stabilizzato anche se al 70% di qualità il segnale mux3rai dal venda ch 26...Telearena stabile sul mux ch 68 (Brescia punto tv)...riacceso Italia 7 Gold (Telepadova) sul ch 32 anche se non al massimo della potenza
come mai questo 32 è cosi'??stanno lavorando attorno ?
-
Galuterio quando intendi by passare intendi dire :piazzo un antennino da 5 euro in camera e lo giunto con il cavo che arriva dalla antenna del tetto?in poche parole usi entrambe le antenne cosi puoi prendere da una e dall'altra giusto? io ho appena messo un antennina,come quelle che ti danno assieme alle pennette usb dvb si e no da 3dB e rai HD rai storia e rai5 dopo una dovuta regolazione,potenza 60 erorri in bit variabili da 0 a 12,si vede da dio!e in piu' prendo canali che non prendevo prima tvrepubblica e deejay+2..:evil5:
-
Citazione:
Impianto ideale: III banda larga su M. Venda- una V su Velo (non so se poi è stessa direzione di Torricelle) su Torricelle - se prendi- metterei inoltre una IV-V UHF larga, molti canali ora sono trasmessi anche sotto il 37. Inoltre una IV-V uhf larga su Venda per prendere il 26-30-40 in polarizz. orizz.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da orei
ciao ragazzi una domanda.. io sono di porto mantovano (MN) ed ho difficoltà con alcuni canali, tipo RAI HD, che o non si vede.. o si vede a scatti.. solo il primo giorno (quando c'è stato lo switch off..) l'ho visto perfettamente fluido. oppure alcuni canali rai tipo rai storia (non si vede..).
Altra cosa, rai 3 per me è con il tg del veneto.. mentre io vorrei vederlo con la lombardia.
La mia morosa, che è di canneto sull'oglio, vede tutti i canali in hd di rai e mediaset senza problemi, compreso canale5 +1 etc.. ma lei ha fatto sistemare l'antenna nemmeno 3 mesi fa..
In piu i suo canale rai3 fa vedere il tg della lombardia.
Devo chiamare l'antennista.. oppure in ogni caso è impossibile vedere detti canali?
ciao a tutti e grazie mille!
A Porto Mantovano è attivo il canale 55 (ex G) da Strada Spinosa con Rai 3 TGR Lombardia :happy3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da galuterio
Qualcuno in zona Soave San Bonifacio può verificare se il mux 23 telealtoveneto da Castelcerino è acceso??? grazie
mi sa di no: io trovo quello che vedi in foto sui 490 Mhz ( ch 23)
http://www.glowfoto.com/static_image.../img5/glowfoto