Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
emma
Nelle ultime settimane le cose nella abitazione sono leggermente peggiorate (Motteggiana Prov. MN)
49 - MDS1 - squadretta di brutto sopratutto di sera
46 - Telearena Assente (prima ottima qualità)
40 - Rai 4 sparito del tutto
48 - Timb 3 - Ad intermittenza
Gli altri mux principali ci sono tutti.. non mi capacito di cosa sia successo per avere un degrado del genere.
Da quando c'è stato lo switch off a poche settimane fa questi mux erano con segnale forte e stabile.
Qualcuno di voi in zona ha avuto problemi simili?
Sicuro/a che non sia un degrado o malfunzionamento della tua antenna.
Ti dirò che quasi tutti quelli che hanno fatto una risistemazione dei propri impianti da antennisti seri e preparati hanno potuto constatare che per magia tutte le colpe date in precedenza alle emittenti spariscono e vedono senza problemi. Capita comunque talvolta qualche sporadico e transitorio problema anche alle emittenti ma spesso viene risolto nel giro di pochi giorni.
-
Da dove ricevi MDS? Non credo da Velo. Sei troppo sotto le montagne. Qualcosa di locale?
-
Questa è la mia situazione:
MUX 48 e MUX 49 - Tutto ok e segnale forte
MUX 40 - Nelle ultime 2 settimane si vede ma segnale debole, prima lo vedevo solo qualche volta di sera
MUX 46 - Lo vedo alla sera ma non sempre, cmq Telearena e Telemantova sono anche nel mux 51.
-
landtools tu hai dovuto cambiare antenna nel post switch off? la mia è stata sostituita in quel periodo in prospettiva ...
inizio a credere che i problemi siano accentuati anche dai vari cavi ( che soffrono il fatto di avere più di 30 anni..)
-
Cavi vecchi o di cattiva qualità oltre a schermare male dalle interferenze, hanno significative perdite di segnale. Poi bisogna vedere se sono tratte all'aperto o coibentate.
-
È da giorni che non vedo il mux di TvA Vicenza :sad:
Che è successo? :crybaby2:
-
Appena ho la possibilità (serata) verifico ;)
-
-
Citazione:
John 91
Non lo vedo nemmeno io, come non vedo da una decina di giorni RAI HD, Storia e Rai 5 sul Ch 40.
-
Citazione:
John 91
Qui (provincia di Venezia) nessun problema con il mux TvA Vicenza dal Venda.
Segnale e qualità ottimi! :)
Probabilmente c'è qualche problema sul M.te Cero.