• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Forse sì perchè sembrava sentirsi meglio del solito la traccia dolby sul tv.

Sarebbe stata un eccezione visto che l'ultima ed unica trasmissione in DD è stata San Remo .. ma come siamo messi ... Su RAI 1 però si accende la scritta Dolby solo quando è i DD non come gli altri canali fake .. Se era accesa era in 5.1.
 
Era i 5.1 Se poi lo era effettivamente questo non lo so... ;) Anche su Rai 4 HD era in 5.1 (tecnicamente). Poi in pratica... ;)

Ah ecco. Quindi quando ci sono canzonette spesso ridicole usano il 5.1 :). Nego invece che RAI4 e gli altri hd siano in DD 5.1 il fatto che fingano di esserlo non vuol dire che lo sono. Lo steaming audio dei canali stereo avrà i rate del DD ma non sono DD 5.1 quindi solo una schifezza. Poi invece il commento italiano sul canale centrale di RAI4HD era una vera chicca .. da trogloditi.

Una curiosità è che le fasi iniziali trasmesse su RAI4 HD erano su BBC4 anche loro non in dolby (ma con commento normale). Mentre ONEtv (ard) è stata in 5.1 sempre.
 
Non ho avuto il coraggio di guardarla .. Ma era in Dolby 5.1 ? Su RAI4 non lo era.
Si, era 5.1 ma le casse posteriori con l'audio più basso ma completo cioè voce cantante, musica e pubblico. Ogni tanto si sentiva un battere le mani sparso.
Direi incredibile!
Mentre il concerto del primo maggio era 2.0 quando avrebbero avuto la possibilità di dare al pubblico da casa un ottimo audio.
 
Interessante... E probabile che l'operatore abbia riattivato la frequenza per utilizzarla... Quindi nel caso Rai 4K dovrà trovare un'altra casa.
Per ora 10 canali SERVICE, tutti in HD. La traccia audio è "English". Tranne il Service 3 che ha tre tracce audio (English 1, English 2 e English 3). Vedremo :icon_rolleyes:

Qui siamo OT. Meglio usare la discussione dedicata ai Movimenti su Hotbird 13° Est ;)
 
Mi chiedevo.... :)

Ho visto la pubblicità sui giornali de La Piovra, in DVD in versione rimasterizzata... Ho anche visto che dal 30/05 su Rai 2 di notte verrà ritrasmessa. Sarà la versione rimasterizzata? Di fatto comunque è stata girata in 4:3 giusto? Quindi niente HD? :icon_rolleyes: :eusa_think:
 
Mi chiedevo.... :)

Ho visto la pubblicità sui giornali de La Piovra, in DVD in versione rimasterizzata... Ho anche visto che dal 30/05 su Rai 2 di notte verrà ritrasmessa. Sarà la versione rimasterizzata? Di fatto comunque è stata girata in 4:3 giusto? Quindi niente HD? :icon_rolleyes: :eusa_think:
Beh... Se era girata su pellicola c'e' qualche possibilita' che possa essere in HD.

Speriamo, una buona occasione per recuperarla.

Sent from my FP2 using Tapatalk
 
Mi chiedevo.... :)

Ho visto la pubblicità sui giornali de La Piovra, in DVD in versione rimasterizzata... Ho anche visto che dal 30/05 su Rai 2 di notte verrà ritrasmessa. Sarà la versione rimasterizzata? Di fatto comunque è stata girata in 4:3 giusto? Quindi niente HD? :icon_rolleyes: :eusa_think:
L'aspect ratio non è il problema, potrebbe essere tranquillamente 4:3 pillarbox e HD.

L'incognita è di quale edizione rimasterizzata si tratta, perchè se è quella del 2008 l'HD ce lo possiamo scordare, all'epoca non si lavorava in SD come standard e l'edizione veniva già venduta come "rimasterizzata": https://antoniogenna.com/2008/05/05/dvdfiction-8-la-piovra-1/
 
Su Rai Storia sta andando una nuova e interessante serie di documentari in buon HD nativo: "Big History. Tutto è connesso".
 
Sì, pellicola
Bisogna vedere se era stata lavorata in HD, e quindi il remastering risulta piu' semplice, o e' stata solo girata in pellicola, ma poi il TC e' stato fatto in SD. Nel secondo caso il tutto e' piu' complesso, perche' dovrebbero riprendere il girato originale.

Sperando, dubito che sia la seconda.
 
Ma Geo Magazine su Rai 3 trasmette dei documentari in HD nativo?

Su Rai 5 sicuramente in nativo il doc. naturalistico Icone del continente africano.
 
Indietro
Alto Basso