• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recensione Opticum HD9600 TS Combo

re skeda mediaset

Ciao io proverei a ricaricare il software 3.27 full_main... anche perchè non ho notato nessuna differenza con il 3.28, non sò se è solo una mia impressione ma mi sa che ci sono migliorie solo per l'epg russo.Non dimentichiamoci che è di origine polacca....
 
mi son fatto prestare una nuova scheda premium ed effettivamente non legge un tubo, proverò a fare un dowgrade del firm ma quet'ultimo è il più stabile. la samsung cam con scheda nuova invece funziona?
 
con diablo cam light 2.3 con firmware 2.03 luce su tutto gallery anche Hd!
con il 2.04 stranamente canale criptato
carta grigia easypay
per il lettore interno aspettare altro firm.
 
Mo679 ha scritto:
con diablo cam light 2.3 con firmware 2.03 luce su tutto gallery anche Hd!
con il 2.04 stranamente canale criptato
carta grigia easypay
per il lettore interno aspettare altro firm.

Dahlia sul lettore interno non mi va. com smartdrv invece funziona. Fw 3.28
 
Mo679 ha scritto:
con diablo cam light 2.3 con firmware 2.03 luce su tutto gallery anche Hd!
con il 2.04 stranamente canale criptato
carta grigia easypay
per il lettore interno aspettare altro firm.

La cam interna dell'opticum non è CI+ vero?

due domande: cosa serve per caricare il firmware su diablo cam light? I canali hd di gallery vanno anche su cam normale?
 
Non posseggo la Cam normale, quindi non saprei, per caricare il firm su diablo serve il cas programmer 3, comunque se la devi comprare la Cam conviene che prendi direttamente la diablo due che gestisce praticamnte tutti gli abbo, la diablo light per il momento va ancora ma non so fino a quando manterranno il supporto, calcola che i firm underworld scadono ogni mese e devi installare il successivo fino a che li svilupperanno! Ho restituito la scheda quindi non posso fare altre prove.
 
Ciao Ares ho comprato l opticum combo 9600 hd ho bisogno di qualcuno che mi dia qualche informazione su come usarlo. Tante grazie .
 
Ci sono novità per la lettura di M7 premium sul card reader di questo dec? A me interesserebbe molto perchè da quanto leggo pare superiore in qualità video all'Edision mini, che però è molto più supportato (d'altronde non sono cloni ma hanno processori diversi). Se leggesse nei card reader sia tvsat che M7 sarebbe il mio decoder ideale.
 
joefixo ha scritto:
... (Opticum) pare superiore in qualità video all'Edision mini, che però è molto più supportato (d'altronde non sono cloni ma hanno processori diversi). Se leggesse nei card reader sia tvsat che M7 sarebbe il mio decoder ideale.

Anche io non so scegliere tra argus e Opticum, però il primo ha processore Ali molto veloce nel cambio canali, l'altro St che montano un pò tutti.

A me interesserebbe sopratutto una buona qualita SD con uscita a 1366x768 (HD Ready).
Quale è secondo voi il migliore ?.
Dove si trova una prova comparativa dei due ?

Ciao
 
pegason ha scritto:
Spero vi faccia piacere questa mia piccola recensione sul dec Opticum,
iniaziamo nel dire che esteticamente si presenta gradevole,
Appena installato vi da la possibilita' di scegliere la lingua , poi c'e una schermata che vi da la possibilita di effettuare la prima scansione canali sat scegliendo i vari satelliti con due opzione ricerca normale ( credo Blind scan ) o ricerca veloce, in ogni caso il tutto viene avviene in circa tre minuti ( solo HotBird) poi si puo passare a scansionare i canali DTT anche in questo caso bisogna scegliere il paese.
i canali In SD sono spettacolari nitidi fluidi con ottimo audio i canali in HD sia sat che dtt sono al massimo della perfezione calcolando il basso costo del decoder addirittura a livelli del decoder azbox HD. Con apposito Firmware facilmente reperibile in rete dai Cardreader legge perefttamente Card tvsat, mediasetpremium ricaricabile, Card SKY 002/039 con relativi aggiornamenti dei diritti , piu' tutte le codifiche irdeto,viaccess, ecc,ecc, con samsung cam legge alla perfezione Card mediaset premium grigia , i canali Hd Mdpremium si vedono tranquillamente sia da card reader che da samsung cam, inoltre via Usb si possono aggiornare le softcam, per quanto riguarda la registrazione sia con chiavetta che con hard disk risulta perfetta fluida con una qualita' dell'immagine direi ottima. cambio canali velocissimo , attualmente non ci sono in rete setting per l'italia ma ci sono.. in ogni caso con un po' di pazienza si possono creare le liste favorite. ogni lista contiene trenta canali. In conclusione ritengo come gia' detto prima che per quanto decoder possa costare poco la qualita' e' eccellente. Per adesso penso basti se avete domande fatele pure....

scusa ma a te la samsung cam funziona? a me non la inizializza neppure! la diablo invece no problem, che firm usi, io il 3.28 grazie
 
neofita nel dilemma Argus-Opticum

agli esperti del forum,
sono in procinto di acquistare uno dei due dec in titolo: argus mini 2 1n 1 o Opticum TS 9600. Non ne capisco praticamente niente, a parte la differenza di prezzo a favore dell'argus, non riesco ad apprezzare altre differenze di rilievo. Mi occorre un dec HD per tvsat (anche con smarcam perchè ne sono già in possesso) e possibili future compatibilità con MP e Sky. Il DTT non guasta.
Un amico ha l'argus e si trova bene. Ma chi se ne intende mi dice Opticum, cosa mi consigliate? Domani dovrei fare l'acquisto.
 
Riesco a leggere la tessera Easy Pay MP nuova, ma solo con CAM. Nel cardreader non funziona.

Tivusat sempre ok.
 
CONSIGLIO di un "EDITOR" PER "ordinare" i canali preferiti...!

Salve a tutti avrei bisogno di mettere un po in ordine i favoriti in special modo suddividere i gruppi (Tvsat Mediaset..ect) usando un editor esterno, considerando che le operazioni di inserimento usufruendo del soft del OPTICUM 9600 dire macchinoso e' poco...!
Ho visto in rete varie applicazioni ma non ho la lista canali......da "ordinare" ...
esiste un tutorial-un help-manuale per lo scopo?
Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che leggeranno!
Aggiungo che sono davvero soddisfatto dell'apparecchio, legge la tvsat dal card reader, e a parte il a mio giudizio la temperatura che e' sempre un po alta..non ha mai dato problemi, ho problemi qualche volta nella registrazione sull'hd esterno ma tutto sommato ok.
(;) Soft 3.28 attuale)
 
re canali

Ciao allora con gli editor che esistono basta semplicemente spostare i canali con il mouse sulla lista Fav(1-2-3 ecc..).
 
bluehawke ha scritto:
Riesco a leggere la tessera Easy Pay MP nuova, ma solo con CAM. Nel cardreader non funziona.

Tivusat sempre ok.

Con nuovo Firmware 3.30 riesco a leggere EasyPay MP (consegnata a Ottobre) sul cardreader.

Ciao
 
Ciao a tutti. Io ho un Opticum 9600 HD (firmware 3.30) e due smartcard (Tivusat e skylink - cryptoworks). Le legge benissimo, solo che noto una certa incompatibilità tra le due carte che impedisce di aggiornare la carta tivusat. Qualcuno sa cosa si deve fare?

Grazie
 
Ciao a tutti. Il problema con tivu sta è stato risolto, resta il problema che no riesco a registrare su chiavetta USB. Ho una verbatim da 4 GB con velocità di scrittura da MB/s e una corsair da 8 GB con velocità di 13 MB/s , eppure mi dice che sono troppo lente e non registra. Ho il firmware 3.30.
 
Attenzione agli aggiornamenti del firmware! Il sito ufficiale è http://www.opticum-gmbh.de/. In giro ci sono molti "aggiornamenti" successivi a quelli originali (3.28 è l' ultimo) ma fanno riferimento ad altri modelli, con grande confusione di nomi, grazie anche all' azienda (s,ts,combo,fcombo...): mi è capitato di aggiornare 9600.fs2 e mi è sparito il digitale terrestre e non c'è l' ombra di un forum competente e affidabile che ti possa indicare come rimediare. Bah! se va bene è un buon decoder tuttofare, se va male c'è solo da gettarlo nella discarica . Dopo decine di tentativi, da USB o da RS232, bootloader 4.03 e firmware di tutte le razze, mi sono dovuto arrendere!

PS. Mi riferisco a Opticum 9600 HD TS
 
re opticum9600

Ciao..io è da un'pò che ho questo rx e che lo aggiorno costantemente..non mai preso gli up da quel sito che peraltro non conosco ma mi appoggio al...tunisia zapping e non ho mai sbagliato.Riguardo al forum se ti può servire dato che il prodotto viene fabbricato in polonia devi cercare siti da quelle parti, in particolare il sattvo.by che lo puoi tradurre con google e si capisce abbastanza...
 
re opticum

buongiorno rispondo senza polemica al precedente post...non era mia intenzione dare siti di software patchati, io infatti uso le card ufficiali di tsi e tvsat senza problemi... il resto francamente non mi interessa.A riguardo del forum serve solo per capire o saperne di più, ognuno poi ne fa l'uso che vuole..
 
Indietro
Alto Basso