Recensione Opticum HD9600 TS Combo

info opticum hd 9600 da neofita

salve ....sono inesperto e prima di comprare l opticum hd 9600 ho molte domande da fare..scusate il disturbo...
1: nei siti on line non trovo il 9600 hd ts ma il 9600 hd ts prima..differenze???
2: risolto surriscaldamento con diablo ???
3: se connetto il mio pc a opticum 9600 e quest ultimo al tv lcd posso vedere i video in alta definizione come divx avi mkv che ho scaricato da emule ????

spero di avere risposte da utenti esperti come ares ...pegason ..e altri
grazie

tsq1to ha scritto:
Attenzione agli aggiornamenti del firmware! Il sito ufficiale è http://www.opticum-gmbh.de/. In giro ci sono molti "aggiornamenti" successivi a quelli originali (3.28 è l' ultimo) ma fanno riferimento ad altri modelli, con grande confusione di nomi, grazie anche all' azienda (s,ts,combo,fcombo...): mi è capitato di aggiornare 9600.fs2 e mi è sparito il digitale terrestre e non c'è l' ombra di un forum competente e affidabile che ti possa indicare come rimediare. Bah! se va bene è un buon decoder tuttofare, se va male c'è solo da gettarlo nella discarica . Dopo decine di tentativi, da USB o da RS232, bootloader 4.03 e firmware di tutte le razze, mi sono dovuto arrendere!

PS. Mi riferisco a Opticum 9600 HD TS

Non ti arrendere ho trovato una soluzione!! Basta aprire con ultraedit il files update_main_full_20110603_fcombo_3.36.upd e sostituire nella prima riga di FW l' undicesimo byte (52) con 12 e il tredicesimo byte (55) con 15. Salva il files dopo le modifiche con il nome che vuoi poi prova a metterlo su chiavetta usb e vedrai che ti lascia aggiornare da Fs2 a FCombo. Ci sono arrivato facendo la differenza tra il files 3.36 Fs2 e 3.36 Fcombo ed ho visto dove ci sono le differenze. Ho pensato che i primi byte fossero quelli che identificano il FW e che causano l "ID MISMATCH". Non modificare altro a me ha caricato tutto e nell menu' sistema - informazioni mi identifica FCOMBO! Che bello oggi ho fatto l'hacker ! Ciao buon lavoro

Aggiornamento Firmware

Da un anno quasi di onorato servizio, sempre attento ai nuovi aggiornamenti mi sono lasciato tentare ad aggiornare il firmware alla versione 3.37.
la procedura si e' svolta secondo la prassi normale...ma adesso non riparte piu' e rimane fisso su "LOAD" quindi in poche parole e' morto!
quindi attenzione a questo agg, che gira in rete sul un sito seguitissimo !!!

ho subito inserito un messaggio di attenzione segnalando il problema ma ovviamente dopo 1 ora l'amministratore dello stesso ha cancellato il tutto!!
e ha lasciato il download ( datato 1 agosto 2011).

Purtroppo il "support" di questo oserei dire buon ricevitore ( legge la tessera tivusat) e' in polonia...telefonicamente mi hanno detto che possono rifarla (non ho domandato i costi) la riprogrammazione, ma trasporto di andata ed i problemi per la rispedizione ( che hanno detto loro non fanno) , bisognerebbe avere un amico in loco....sono uguali all'acquisto....di un nuovo decoder...

In caso qualcuno sappia o possa far qualcosa per rianimarlo...dispostissimo a pagare quanto ragionevolmente dovuto..no problem!

Grazie per l'attenzione!

Risolto!!!

Grazie ad un utente in rete al quale devo solo dire un sentito GRAZIE ho risolto, mediante la connessione rs232 e hyperterminal mi e' stato possibile reinstallare il firmware precedente la 3,30...e il morto e' risorto!!

attenzione dunque ad aggiornare se non certi del programma...!!!!

info 9600 hd ts prima

salve, oggi in internet trovato sito tedesco vende 9600 prima combo hd ts a 130 euro + 17 ss....vorrei sapere da possessori che tuners monta sharp? samsung?? i tuners sono buoni sensibili?? attualmente è supportato bene a livello firmware ?? legge cards tvsat sky mp???
secondo voi che comprare tra 9600 prima combo,edision argus mini 2 in 1,jeppsen st4????
grazie

Domanda...
Per vedere i canali Mediaset Premium e TVSat come è questo decoder?
Perché a breve ci sarà lo switch-off da me e a parte Mediaset il resto del DTT è impossibile riceverlo...
Pero avendo l'abbonamento calcio mi interessava non dover duplicare all'infinito i decoder per vedere tutto e magari avere anche la possibilità del PVR...
E soprattutto dove si trova in Italia? Ho visto un paio di sito con prezzi estremamente diversi l'uno dall'altro...
In un .it ho letto 173€ mentre in un .de era a 129.9€... I prezzi sono questi?
Ma per Mediaset e TVSat serve la Smart o basta la card negli slot normali?

Ciao,

Ho acquistato questo ricevitore (Opticum 9600 HD TS Prima), e sono molto positivamente sorpreso dalla qualità dell'immagine su presa SCART e televisore CRT. Non ho ancora provato a collegarlo ad un televisore HD, ma immagino che le cose non possano che andare anche meglio. Mi piace la ricchezza di sfumature e la naturalezza dei colori.

Ho dei problemi con il software ufficiale 4.41 di Globo (il costruttore del dispositivo). Alcuni degli stessi problemi erano presenti nella versione che ho trovato installata (mi sembra 4.03, ma potrei sbagliarmi).

- Orologio sballato (9 minuti avanti)
- Blocco tentando di selezionare i canali della lista FAV1 (risolto reinstallando e rinominando)
- Canale 40 (freq. 626) del digitale terrestre non sintonizzata (segnale del MUX4 Rai debole, nonostante la vicinanza del ripetitore, ma apparentamente non così debole da impedire la sintonizzazione: S/Q 65/40%)

Vi capitano cose del genere? E vi vengono in mente possibili soluzioni?

EDIT: Il problema dell'orologio dovrebbe dipendere dal canale che lo spedisce. Il decoder si blocca anche con le liste rinominate.

Ciao,
Paolo

Ultima modifica:
Sono passati alcuni giorni, quindi forse posso dire di aver risolto. Ho ricaricato l'ultimo firmware, rifatto la sintonia automatica di satellite e terrestre, e ricaricato la mia lista dei canali. Sta funzionando tutto.

Paolo

aiuto x uso chiavetta usb con opticum 9600 prima hd ts

salve sono inesperto..chi mi spiega come usare chiavetta usb con opticum 9600 prima???
ho sandisk 8gb cruze collegata al opticum ma non mi riesce vedere file video divx mkv sul tv..ho molti film nel pc e vorrei vederli in tv col dec
forse chiavetta non compatibile??? forse il dec non legge file video???
come formattare la chiavetta??
sono andato su menu poi multimedia hdd e mi appare messaggio in inglese che dice chiavetta usb lenta,,,e non so andare avanti
chiedo a chi ha opticum 9600 prima hd ts come usare chiavette usb per vedere video
possiedo questo dec da 3 mesi ma ancora non so sfruttarlo a fondo
per ultimo ...fw 4.42 è migliore del 4.41 che ho adesso????
ciao e grazie per l aiuto

Scusate, ho aggiornato alla versione update_main_20120709_prima_pnp_full_4.44 ho inserito la scheda premium ricaricabile ma non la legge, scrive canale codificato.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

ho trovato questo decoder ad un prezzo interessante e stavo valutando se comprarlo.
Leggendo il thread l'impressione è buona....

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più sulle funzioni di rete?
In particolare volevo capire se posso ad esempio condividere in rete l'hd collegato al decoder oppure se il decoder puo' accedere ad un disco condiviso in rete.

Grazie a tutti

salvocan ha scritto:
Scusate, ho aggiornato alla versione update_main_20120709_prima_pnp_full_4.44 ho inserito la scheda premium ricaricabile ma non la legge, scrive canale codificato.
up please

non ho questo decoder ma puoi provare a cercare con google Index of /soft/globo_9600_prima e provare versioni fw meno recenti come la 4.40

vivio ha scritto:
non ho questo decoder ma puoi provare a cercare con google Index of /soft/globo_9600_prima e provare versioni fw meno recenti come la 4.40
Ti rinrazio ma nulla , sempre il solito messaggio .. canale codificato. Ho anche provato la 4.42.

...non leggerà bene sky, ma con altri abbonamenti è una bomba! ...il pvr con epg è un orologio svizzero, ed è una centrale enel per la luce che fa.

lucia1948 ha scritto:
...non leggerà bene sky, ma con altri abbonamenti è una bomba! ...il pvr con epg è un orologio svizzero, ed è una centrale enel per la luce che fa.

mediaset non la legge neanche con la cam. Se mi spiegate la procedura e quale FW installare vi dico grazie. Ho gia proato il FW 4.2 e 4.4

Ultima modifica:
....se vuoi utilizzare la cam, credo devi ritornare al firmware originale scaricabile sul sito della opticum, sky la leggeva bene il 4.40 ....oppure il 4.39 quelli non ufficiali.

Non ho con me la scheda sky ma la premium. Provo a ritornare alla versione originale.
Grazie

Ci rinuncio! Ho aggiornato dal sito optcum:software_conax_hd_9600_prima_4-44_2012-07-09.original.zip ma nulla. vedo tutto e anche benissimo, grafica eccezionale ma.. i canali premium niente. Sempre la solita scritta "Canale codificato" Con cam e senza. Inoltre scrive "Inserisci scheda" anche se la cam la riconosce.

le nuove card mediaset premium al momento non sono supportate neanche su decoder a base linux .... per maggiori info cerca con google Errore card mediaset premium, nuovo aggiornamento codifica ... quindi prova vari fw (anche originali) per vedere se con la cam riesci ad usare la card ...

Indietro
Alto Basso