• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recensione Opticum HD9600 TS Combo

Potete mandarmi il link dove acquistarlo? Grazie.

Lo cerco anche usato, se qualcuno lo vende mi contatti.

Ciao
 
Processore Opticum

pegason ha scritto:
Spero vi faccia piacere questa mia piccola recensione sul dec Opticum.....

Ciao, sai che processore monta ?
 
Ciao a tutti vorrei comprare un decoder combo ma la momento lo userei solo per il dtt per registrare mediaset premium i modelli a cui sarei interessato sono :
EDISION ARGUS MINI HD 2 IN 1 IP COMBO
OPTICUM 9600 HD
EDISION ARGUS VIP 2 (ma al momento in italia si trova solo con doppio dvs-2)

Prima dell’acquisto volevo sapere alcune cose sull’EDISION ARGUS MINI HD 2 IN 1 IP COMBO e sull’ OPTICUM 9600 HD:
1- E’ possibile effettuare una normale registrazione programmata con timer oppure registra solo tramite timeshift o EPG?
2- E’ possibile fare 2 registrazioni contemporanee anche se sullo stesso transponder /mux oppure una sul sat e una sul dtt?
Spero che qualcuno possa rispondere alle mie domande
 
strano problema

Ho cambiato la card mediaset premium con una con scadenza 2011 e ora non riesco più a visualizzare nulla. Dà sempre segnale criptato. Al contrario la card tivusat continua ad andare. Con il firmware aggiornato a luglio 2010... mah!
 
Salve a tutti, son contento di vedere la comunità del 9600 crescere!
Posseggo questo decoder già da diversi mesi, acquistato in Austria per vedere orf hd e devo dire che ad oggi sono abbastanza soddisfatto della scelta fatta, personalmente seguo un forum tedesco che riporta tutti i firmware del caso, il decoder è una copia del venton 200 ed è possibile usare un programmino seteditventon per creare liste personalizzate dal pc.
Il processore dovrebbe essere, se non ricordo male un sti7101 con 192mb di RAM, sufficienti alla gestione dell'hd ma inferiore come specifiche al vip o vip2 di edision. La gestione degli abbo mi sembra buona, ma s*y non viene gestito correttamente, almeno le schede nuove, 039, che portano al blocco del decoder e a costanti interruzioni del decriptaggio. Personalmente ho risolto con una Cam diablo che gestisce discretamente l'abbo anche se oqni tanto qualche blocco lo fa.
Quando acquistai il decoder aveva su il firm 3.02 da allora li ho provati tutti fino al 3.28 attuale che sembra essere decisamente più stabile, con alcune versioni precedenti le registrazioni si interrompevano da sole o non cominciavano affatto. Adesso invece è tutto molto più piacevole e sembra quindi che sia finalmente uscito dalla fase beta! Il dtt non è ancora utilizzabile mentre si registra con il sat, ma alla fabbrica mi hanno detto che ci stanno lavorando, speriamo bene!
L'unico problema che incontro al momento è l'eccessivo calore sviluppato dall'apparecchio che in accoppiata con la diablo Cam raggiunge valori elevati e probalbilmente responsabili dei blocchi, ho installato all'interno del case due ventoline sfruttando un'alimentazione interna e lo stó testando per vedere come procede!
Scusate per la lungaggine ma è bello poter condividere mesi di esperienze con questo decoder
 
.scusate ma solo il ho il problema con sky?ho la tessera 002 e dopo un pò che è inserita, il canale si blocca, passano un paio di minuti, i canali si rivedono e poi si bloccano di nuovo..:mad: :mad: ,..ovviamente con i canali sky..non capisco se è un diffetto comune, oppure il mio è diffettoso..
 
Mo679 ha scritto:
Salve a tutti, son contento di vedere la comunità del 9600 crescere!
Posseggo questo decoder già da diversi mesi, acquistato in Austria per vedere orf hd e devo dire che ad oggi sono abbastanza soddisfatto della scelta fatta, personalmente seguo un forum tedesco che riporta tutti i firmware del caso, il decoder è una copia del venton 200 ed è possibile usare un programmino seteditventon per creare liste personalizzate dal pc.
Il processore dovrebbe essere, se non ricordo male un sti7101 con 192mb di RAM, sufficienti alla gestione dell'hd ma inferiore come specifiche al vip o vip2 di edision. La gestione degli abbo mi sembra buona, ma s*y non viene gestito correttamente, almeno le schede nuove, 039, che portano al blocco del decoder e a costanti interruzioni del decriptaggio. Personalmente ho risolto con una Cam diablo che gestisce discretamente l'abbo anche se oqni tanto qualche blocco lo fa.
Quando acquistai il decoder aveva su il firm 3.02 da allora li ho provati tutti fino al 3.28 attuale che sembra essere decisamente più stabile, con alcune versioni precedenti le registrazioni si interrompevano da sole o non cominciavano affatto. Adesso invece è tutto molto più piacevole e sembra quindi che sia finalmente uscito dalla fase beta! Il dtt non è ancora utilizzabile mentre si registra con il sat, ma alla fabbrica mi hanno detto che ci stanno lavorando, speriamo bene!
L'unico problema che incontro al momento è l'eccessivo calore sviluppato dall'apparecchio che in accoppiata con la diablo Cam raggiunge valori elevati e probalbilmente responsabili dei blocchi, ho installato all'interno del case due ventoline sfruttando un'alimentazione interna e lo stó testando per vedere come procede!
Scusate per la lungaggine ma è bello poter condividere mesi di esperienze con questo decoder

ah ecco, allora il problema non è solo mio..anche io uso la diablo per vedere sky ma i blocchi ci sono spesso..anzi succede che la cam viene di nuovo inizializzata..confermo del calore che con una diablo raggiunge valori veramente esagerati..cmq farò delle prove di raffredamento anche io,,vediamo se il problema si risolve..
 
devo dire che la cam diablo (light 2.3) che uso grossi blocchi non ne da, avviene di solito durante la registrazione in hd per cui penso non dipenda tanto dalla camma dal surriscaldamento dell'elettronica che non riesce a gestire un flusso dati così elevato e si impalla.
uso horizon 1.04 da tanto tempo e devo dire che è più lento nel cambiare canale ma almeno non devo aggiornare il firm della cam ogni volta che scade il timer! stranamente durante l'assalto del canguro horizon aveva smesso di funzionare ed ero passato ad underworld. poi, per caso ho riprovato il vecchio firm 1.04 è luce su tutto.
le ventole che ho installato le ho posizionate una sul dissipatore principale e la seconda vicino il gruppo di alimentazione e sembra funzionare senza blocchi
 
Mo679 ha scritto:
devo dire che la cam diablo (light 2.3) che uso grossi blocchi non ne da, avviene di solito durante la registrazione in hd per cui penso non dipenda tanto dalla camma dal surriscaldamento dell'elettronica che non riesce a gestire un flusso dati così elevato e si impalla.
uso horizon 1.04 da tanto tempo e devo dire che è più lento nel cambiare canale ma almeno non devo aggiornare il firm della cam ogni volta che scade il timer! stranamente durante l'assalto del canguro horizon aveva smesso di funzionare ed ero passato ad underworld. poi, per caso ho riprovato il vecchio firm 1.04 è luce su tutto.
le ventole che ho installato le ho posizionate una sul dissipatore principale e la seconda vicino il gruppo di alimentazione e sembra funzionare senza blocchi

ora ho il decoder aperto, e il dissipatore sopra il chip è veramente caldo..ci dovrò mettere una ventola anche io..però ora lo provo cosi aperto e la diablo con l'horizon 1.04..
 
Salve a tutti, per quanto riguarda il raffreddamento le ventoline sembrano lavorare bene, l'unico problema è che dove le ho collegate io sono costantemente funzione anche con decoder in standby, per spegnere il tutto devo usare l'interruttore posteriore, se qualcuno ha qualche idea in merito...
 
..sembra che con il decoder aperto e la scheda sky inserita nella dibalo con firmware horizon, la visione di sky è abbastanza fluida, però capita ogni tanto che se vedo un canale di sky il canale non si veda più..ma la cosa ANCORA più strana, e che se vado a vedere eurosport hd, che fa parte del bouquet di sky, si vede benissimo, invece tutti gli altri canali di sky neanche uno..veramente strano..:sad: :sad:
 
fafa73 ha scritto:
..sembra che con il decoder aperto e la scheda sky inserita nella dibalo con firmware horizon, la visione di sky è abbastanza fluida, però capita ogni tanto che se vedo un canale di sky il canale non si veda più..ma la cosa ANCORA più strana, e che se vado a vedere eurosport hd, che fa parte del bouquet di sky, si vede benissimo, invece tutti gli altri canali di sky neanche uno..veramente strano..:sad: :sad:
Quale firmware usi? Prova a salvare i canali fare un reset completo, quindi installa il firm 3.28 senza ACC, riavvia, reinstalla i canali salvati, se non funzionasse potresti provare a formattare la Cam, e installare nuovamente il firm horizon, se la Cam è la 2.2 allora è possibile che non gestisca correttamente l'nds 3 del canguro!
 
bluehawke ha scritto:
Ho cambiato la card mediaset premium con una con scadenza 2011 e ora non riesco più a visualizzare nulla. Dà sempre segnale criptato. Al contrario la card tivusat continua ad andare. Con il firmware aggiornato a luglio 2010... mah!

Nessun altro ha il mio problema?
 
salve a tutti,
avete provato a registrare qualcosa, magari in hd, e contemporaneamente riprodurre un film da hdd, a me si blocca la registrazione! cioè la registrazione va avanti e termina pure come programmato, il file è un file grande, ma l'immagine rimane bloccata al momento che comincio a riprodurre il film.
avete lo stesso problema?
 
qualcuno ha già provato MPremium in HD? funziona direttamente nel card reader oppure funziona la cam CI+ nel decoder?
 
Mo679 ha scritto:
qualcuno ha già provato MPremium in HD? funziona direttamente nel card reader oppure funziona la cam CI+ nel decoder?

Io non vedo Mpremium normale... vedi tu... e supoprto "0" sia da parte di Mediaset (ovvio) che via forum.

BOH
 
bluehawke ha scritto:
Io non vedo Mpremium normale... vedi tu... e supporto "0" sia da parte di Mediaset (ovvio) che via forum.

BOH

Ho visto che la mia scheda sembra leggere la data 19/09/1970 se messa dentro l'opticum, mentre legge la data di oggi se messa dentro la tv. Ho settato qualcosa di anomalo nell'opticum? il decoder nella sezione "data" del menu è impostato in automatico.
 
bluehawke ha scritto:
Ho visto che la mia scheda sembra leggere la data 19/09/1970 se messa dentro l'opticum, mentre legge la data di oggi se messa dentro la tv. Ho settato qualcosa di anomalo nell'opticum? il decoder nella sezione "data" del menu è impostato in automatico.
Ciao quale firmware stai usando? Credo che con il 3.28 non ci dovrebbero essere problemi, purtroppo non possiedo la scheda in questione, ho chiesto ad un amico di prestarmela per fare un paio di prove!
Prova a fare di nuovo la ricerca dei canali dtt magari devi risintonizzare
 
Credo inoltre ci sia un problema di attivazione con le nuove schede, chiedi a qualcuno se te la può attivare in un decoder certificato o con una diablo 2
 
Mo679 ha scritto:
Credo inoltre ci sia un problema di attivazione con le nuove schede, chiedi a qualcuno se te la può attivare in un decoder certificato o con una diablo 2

si ho un firmware 3.28 full main.

La scheda in realtà è attivata perchè infilandola nella medesima cam e in una tv riesco a vedere.
 
Indietro
Alto Basso