• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui Climatizzatori

Bidddo la potenza si dovvrebbe calcolare/stimare a seconda dell'ambiente che deve servire il condizionatore e le condizioni climatiche che deve correggere. Il problema dell'approvvigionamento della potenza sarà più duro quando avremo una buona percentuale di consumatori dotati di auto elettrica, riscaldamento e acqua sanitaria con pompe di calore, climatizzatori ... e magari sarà brutto tempo e senza vento ma basterebbe un grosso incidente su una diramazione di una autostrada di Milano: tutti in fila a ricaricare velocemente e tutti in attesa. Allora ci si renderera conto che è obbligatoria una fonte di energia di base, quindi non eolico e non solare e niente batterie perchè saranno inquinanti, in grado di soddisfare sempre questa esigenza. Che tipo di energia sarà ? Ma ci avranno pensato a Strasburgo e Bruxelles ? O forse no. Fine mio ot.
 
Se non è evidenzato da qualche etichetta, per sapere se è inverter, la cosa migliore è segnarsi la sigla idendificativa del modello che interessa e poi andare sul sito del produttore per leggerne al scheda tecnica. Non farei affidamento sul venditore.
Quanto al consumo, io ho tutte e tre le tipologie, normale, inverter e senza unità esterna, e relativamente i consumi direi che siamo lì.
L'inverter però è preferibile se deve ventilare una camera da letto perchè non ha lo stacca/attacca del copressore e quindi non sveglia chi dorme.

dipende anche dal confort che si cerca. per avere temperatura uniforme in tutta la casa ci vuole l'inverter che essendo meno rumoroso sarà anche + utilizzato in tutte le stanze.
a parità di tempo di uso i 3 dispositivi non ti fanno raggiungere lo stesso confort(compreso quello acustico). poi vien da se che nella stanza usata di meno...uno si fa bastare anche il pinguino delonghi. e sul bimestrale l'uso di un onoff rispetto a un inverter dovrebbe vedersi...non come dicono loro con consumi quadruplicati ma comunque si vede.
 
io mi sforzo di essere ecologico e lo accendo solo la notte sennò trasformo il mio lenzuolo in una "sindone" :lol:
 
Ho installato un toyotomi di recente, mi trovo molto bene. Non so onestamente se sia prodotto internamente o è un rimarchiato.
 
Ti mando i saluti da parte di Greta Thunberg:)
Magari qualche cellulare oppure una stick di Now ("tanto per fare un esempio) in meno forse saremmo più Greta Thumberg tutti.
Il condizionatore in alcuni casi salva la vita,acquistare altri prodotti non essenziali ogni 2 anni no...
 
Magari qualche cellulare oppure una stick di Now ("tanto per fare un esempio) in meno forse saremmo più Greta Thumberg tutti.
Il condizionatore in alcuni casi salva la vita,acquistare altri prodotti non essenziali ogni 2 anni no...

credo che usando bene quello che abbiamo staremo meglio tutti, a partire dai portafogli e mi riferisco alla celle frigorifere che la gente si crea in casa quando accendono il condizionatore a 16 gradi con 36 gradi fuori o ne mettono 26 quando fuori c'è -10. forse che forse...il prezzo della corrente alle stelle è stato un bel deterrente :eusa_think:
 
Cosa ti interessa se uno si comporta così?
La corrente mica la ruba, la paga.

parlavamo di impatto ambientale. riguardo al confort invece... se questa persona mi invitasse a casa vorrei essere avvisato per tempo o mi beccherei sicuramente un malanno, uno svenimento, un calo di pressione ecc ecc

tralasciando che tecnicamente esisterebbero persino leggi e regolamenti da rispettare...ma si sa che noi siamo quelli del "tanto non controlla nessuno" tanto non possono entrare ecc ecc" quindi facciamo un po' come ci pare, nel caso ci lamentiamo a posteriori su speculazioni (eh aumentano ora che andiamo in vacanza col suv, aumentano ora che accendo la caldaia, aumentano ora che metto il condizionatore a palla, mentre se evitassimo di esagerare "perchè io me lo posso permettere" faremmo bene a tante cose)
 
parlavamo di impatto ambientale. riguardo al confort invece... se questa persona mi invitasse a casa vorrei essere avvisato per tempo o mi beccherei sicuramente un malanno, uno svenimento, un calo di pressione ecc ecc

Quando esco sul balcone e sento con la mano la massa continua di aria calda che espelle il motorone del mio Daikin mi vengono i sensi di colpa . Con migliaia di questi infernali inverter da balcone accesi tutti insieme altro che impatto e riscaldamento.....:5eek:
 
Quando esco sul balcone e sento con la mano la massa continua di aria calda che espelle il motorone del mio Daikin mi vengono i sensi di colpa . Con migliaia di questi infernali inverter da balcone accesi tutti insieme altro che impatto e riscaldamento.....:5eek:
Consolati pensando che in inverno compensi, poichè usando il Daikin per riscaldare, dal motore butta fuori aria gelata...
Quindi per diminuire il riscaldamento globale, il prossimo inverno tutti coi condizionatori a 26° h24 :lol:
 
Ultima modifica:
Quando esco sul balcone e sento con la mano la massa continua di aria calda che espelle il motorone del mio Daikin mi vengono i sensi di colpa . Con migliaia di questi infernali inverter da balcone accesi tutti insieme altro che impatto e riscaldamento.....:5eek:

vabbè il funzionamento è come un frigorifero....anche quello espelle aria calda, ma evita di buttar via alimenti o prendersi delle malattie :D solo che il frigo ha una cella + piccola e coibentata quindi gli è sufficiente espellerlo in casa con un compressore molto silenzioso. i primi frigoriferi non erano silenziosi nè piccoli ne molto coibentati. :evil5:
 
Indietro
Alto Basso