• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

UE si esprime sull'ingresso di Sky nel digitale terrestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nicola47 ha scritto:
Intendi tv sat?
La banda su tv sat è poca per un offerta a pagamento.
SKY si è preso già tutto.
Per questo il mercato sul satellite è saturo.

Esistono anche altri satelliti se serve banda, per cui solo a volerlo, ce n'è a volontà. Ma nessuno si fida a lanciare offerte su altre posizioni orbitali, per il fatto che in Italia ormai sono troppo le parabole puntate sui 13° est.

Nicola47 ha scritto:
Il digitale è ancora all'inizio.

Il digitale... terrestre! Ma quello satellitare è tutt'altro che agli inizi, essendo partito nel 1995, e già nel 1996 era presente un'offerta pay-tv digitale satellitare per l'Italia, lanciata subito in digitale perchè all'epoca il mercato dell'analogico satellitare in Italia era vergine.
 
ZWOBOT ha scritto:
Esistono anche altri satelliti se serve banda, per cui solo a volerlo, ce n'è a volontà. Ma nessuno si fida a lanciare offerte su altre posizioni orbitali, per il fatto che in Italia ormai sono troppo le parabole puntate sui 13° est.



Il digitale... terrestre! Ma quello satellitare è tutt'altro che agli inizi, essendo partito nel 1995, e già nel 1996 era presente un'offerta pay-tv digitale satellitare per l'Italia, lanciata subito in digitale perchè all'epoca il mercato dell'analogico satellitare in Italia era vergine.


Infatti parlo del digitale terrestre che è ancora agli inizi.
Sul satelite lo vedo saturo il mercato e condivido ciò che dici che potrebbe ma non conviene.
Poi si sa che in Italia è hot bird il satellite predominante.
 
Nicola47 ha scritto:
*


Questi sono canali gratuiti.
Non c'è spazio per una nuova pay tv su hit bird.
La vera concorrenza c'è sul digitale.

Sul digitale terrestre invece c'è: deve ancora partire in maniera ufficiale, e se per fare una pay tv ad armi pari con gli altri operatori servono 5 MUX nazionali l'unica occasione è accaparrarsi i 5 MUX del dividendo.
In pratica un qualsiasi nuovo editore che volesse fare concorrenza sul digitale terrestre all'offerta premium ha un a unica possibilità, ancor prima che le frequenze siano definite e i canali assegnati, ovvero partecipare e vincere tutte e 5 le gare di assegnazione per i MUX del dividendo.
Dopo questa occasione nessuno, presumibilmente per tanti anni a venire, potrà più inserirsi in questo mercato.
Quelli di SKY lo sanno e capisco che vogliano competere.
La cosa triste è che se una volta c'erano 30 canali tv gestiti da trenta editori differenti oggi ce ne sono 30 gestiti da uno o due editori soltanto, alla faccia del pluralismo. Si doveva mettere per legge un tetto di 3 canali di proprietà per tutti, sia per mediaset che per SKY, che avrebbero potuto costruire pay tv solo veicolando programmi altrui, e invece così si mangiano tutto.
 
Sky ha una posizione talmente dominante sul satellite che di fatto si può considerare monopolista. Naturalmente mi riferisco al mercato italiano della pay TV.
Mediaset Premium sta facendo sul digitale terrestre quello che Sky ha già fatto da tempo sul satellite.
Mi stupisco che quando certe cose le faceva Sky nessuno si lamentava , mentre adesso tutti addosso a Mediaset.

CIAo
Beppe
 
being ha scritto:
Sky ha una posizione talmente dominante sul satellite che di fatto si può considerare monopolista. Naturalmente mi riferisco al mercato italiano della pay TV.
Mediaset Premium sta facendo sul digitale terrestre quello che Sky ha già fatto da tempo sul satellite.
Mi stupisco che quando certe cose le faceva Sky nessuno si lamentava , mentre adesso tutti addosso a Mediaset.

CIAo
Beppe

Senza contare che SKY opera anche in altri paesi e si sta allargando sempre di più sul satellite di altri stati.
 
digNotini ha scritto:
...La cosa triste è che se una volta c'erano 30 canali tv gestiti da trenta editori differenti oggi ce ne sono 30 gestiti da uno o due editori soltanto, alla faccia del pluralismo. Si doveva mettere per legge un tetto di 3 canali di proprietà per tutti, sia per mediaset che per SKY, che avrebbero potuto costruire pay tv solo veicolando programmi altrui, e invece così si mangiano tutto.
Parole sante.
 
digNotini ha scritto:
Sul digitale terrestre invece c'è: deve ancora partire in maniera ufficiale, e se per fare una pay tv ad armi pari con gli altri operatori servono 5 MUX nazionali l'unica occasione è accaparrarsi i 5 MUX del dividendo.
In pratica un qualsiasi nuovo editore che volesse fare concorrenza sul digitale terrestre all'offerta premium ha un a unica possibilità, ancor prima che le frequenze siano definite e i canali assegnati, ovvero partecipare e vincere tutte e 5 le gare di assegnazione per i MUX del dividendo.
Dopo questa occasione nessuno, presumibilmente per tanti anni a venire, potrà più inserirsi in questo mercato.
Quelli di SKY lo sanno e capisco che vogliano competere.
La cosa triste è che se una volta c'erano 30 canali tv gestiti da trenta editori differenti oggi ce ne sono 30 gestiti da uno o due editori soltanto, alla faccia del pluralismo. Si doveva mettere per legge un tetto di 3 canali di proprietà per tutti, sia per mediaset che per SKY, che avrebbero potuto costruire pay tv solo veicolando programmi altrui, e invece così si mangiano tutto.
Si è nesso il tetto di 5 mux che si possono possedere.
Su SKY il problema è che è un editore satellitare che opera sul satellite in regime di monopolio.
Questo non è giusto.
Non avrebbero mai dovuto far fondere stream e tele più.
Ora ne paghiamo le conseguenze.
Sul digitale abbiamo tanti editori nuovi.
Oltre a Mediaset,Rai, Telecom,L'Espresso, abbiamo swichover media, class news, sportitalia, airplus( ovvero dahlia tv), Europa 7, 7 gold e tanti altri che entreranno o in affitto o avendo un mux.
 
CHRIS 86 ha scritto:
ma scusate, questo è un articolo che riporta solo cose che già sappiamo, e hanno fatto un punto della situazione, per di più usando toni di parte, su un argomento su cui c'è un thread chiuso e su cui si parla anche nel thread di Cielo, non capisco il motivo dell'apertura di questo thread


Apro una Parentesi sul fatto quotidiano.
Spero che capite questa frase:
il nemico del mio nemico è mio amico.
Non aggiungo altro.
Scusate per il fuori ot.
 
Nicola47 ha scritto:
Senza contare che SKY opera anche in altri paesi e si sta allargando sempre di più sul satellite di altri stati.
Ma cosa c'entra :eusa_think: Anche Mediaset si sta espandendo in Spagna e se non sbaglio in Nord-africa. E Sky non si sta espandendo su satelliti di altri stati (a parte che i satelliti non hanno confini) visto che per l'italia sta sempre su Hotbird e per UK e De usa le posizioni orbitali più "in voga" per quelle nazioni.
Comunque il discorso per il dtt mi sembra semplice: è giusto o sbagliato che per una delle 3 frequenze possa concorrere oppure no? Secondo me si visto che non si vedono editori all'orizzonte e si rischia di avere frequenze assegnate solo a prestanomi.
 
Nicola47 ha scritto:
Non c'è spazio per una nuova pay tv su hit bird.
Mediaset ha 5 mux sul terrestre, ciò significa una banda totale di circa 112 Mbps.

Sempre Mediaset su Hot Bird possiede 4 transponder, che se mandati in DVB-S2 hanno una capacità di banda di 216 Mbps.
 
being ha scritto:
Sky ha una posizione talmente dominante sul satellite che di fatto si può considerare monopolista. Naturalmente mi riferisco al mercato italiano della pay TV.
Mediaset Premium sta facendo sul digitale terrestre quello che Sky ha già fatto da tempo sul satellite.
Mi stupisco che quando certe cose le faceva Sky nessuno si lamentava , mentre adesso tutti addosso a Mediaset.

CIAo
Beppe
ma secondo voi un editore investe sul digitale terrestre dove ci sono gli incentivi o sul satellite dove non ci sono gli incentivi?:eusa_whistle: :eusa_wall:
perchè mediaset può operare sia nel mercato free sia in quello pay mentre sky non può?
ricordo che il digitale terrestre sorto grazie anche agli incentivi statali (E non di mediaset) per ampliare il mercato:eusa_wall: :eusa_wall:
 
Si ma sky si sta espandendo come pay tv mediaset oltre all'italia non mi sembra...

Il problema che sky è dominante sul sat (hotbird)
Mediaset non puo rischiare di andare a fare una pay tv su un altro satellite...

Poi su hotbird non c'è spazio... e se ce ne fosse il transponder magari è gia affittato da tempo...
 
ale89 ha scritto:
Si ma sky si sta espandendo come pay tv mediaset oltre all'italia non mi sembra...
ma che c'entra? :eusa_wall: sky italia, bskyb e sky germania sono 3 società differenti!!

ale89 ha scritto:
Il problema che sky è dominante sul sat (hotbird)
Mediaset non puo rischiare di andare a fare una pay tv su un altro satellite...
Poi su hotbird non c'è spazio... e se ce ne fosse il transponder magari è gia affittato da tempo...
la concorrenza è tra piattaforme ... altrimenti perchè mediaset avrebbe l'esclusiva assoluta di motomondiale, europa league, mondiale per club, warner bros e universal ... sky vuole fare canali free sul digitale terrestre non paytv
 
Fmp ha scritto:
ma che c'entra? :eusa_wall: sky italia, bskyb e sky germania sono 3 società differenti!!


la concorrenza è tra piattaforme ... altrimenti perchè mediaset avrebbe l'esclusiva assoluta di motomondiale, europa league, mondiale per club, warner bros e universal ... sky vuole fare canali free sul digitale terrestre non paytv

Io non sono un amante di Mediaset ma penso che per tutti gli operatori esistenti SKY non deve entrare perchè ha il monopolio sul satellite.
È un dato di fatto.
 
Nicola47 ha scritto:
Io non sono un amante di Mediaset ma penso che per tutti gli operatori esistenti SKY non deve entrare perchè ha il monopolio sul satellite.
È un dato di fatto.
io invece penso che sky non deve entrare nel settore paytv (proprio perchè ha un peso non indifferente nel satellite) solo per il mercato free, limitandone anche l'acquisto di mux (non superiore a 1-2) perchè se sky ha un dominio sul satellite mediaset ce l'ha nel mercato della pubblicità e anche nella paytv dtt ;) e soprattutto basta con raiset :5eek:
 
Fmp ha scritto:
io invece penso che sky non deve entrare nel settore paytv (proprio perchè ha un peso non indifferente nel satellite) solo per il mercato free, limitandone anche l'acquisto di mux (non superiore a 1-2) perchè se sky ha un dominio sul satellite mediaset ce l'ha nel mercato della pubblicità e anche nella paytv dtt ;) e soprattutto basta con raiset :5eek:


La Rai per me andrebbe privatizzata per non essere condizionata da nessuno.
Poi se non sbaglio oltre a Mediaset premium c'è dahlia tv e prossimamente Europa 7 hd.
Poi mai Mediaset potrà arrivare al livello di SKY ad offrire tanti canali per ogni genere e in hd.
Penso che negli altri paesi non sarebbe stato consentito il monopolio sul satellite.
Il monopolio non fa bene a noi italiani.
 
ale89 e nicola87
premesso che il monopolio piace a molti quando per vedere il calcio non bisogna pagare 2-3 abbonamenti...:D
cè da dire che la concorrenza non tiene conto delle diverse piattaforme, almeno fino a quando si potranno acquistare esclusive assolute...

lo spazio sul satellite cè per mediaset, se non vuole fare una paytv è un problema suo. così come lei stessa ha sempre fatto capire che se qualcuno vuole fargli concorrenza sul terrestre basta che investa, cosa che per l'appunto vorrebbe fare sky con canali free...

il fatto poi che sky abbia paytv in altri paesi non centra proprio nulla, anche perchè pure mediaset ha una partecipazione nella tv spagnola, credo anche nel pay...
 
bravo Pietro :D

vorrei vedere tutti costoro che si lamentano di Sky pagare 4 abbonamenti diversi per vedere le partite della loro squadra...poi tutti felici e contenti con tante pay senza monopolio vero?
 
Nicola47 ha scritto:
La Rai per me andrebbe privatizzata per non essere condizionata da nessuno.
Poi se non sbaglio oltre a Mediaset premium c'è dahlia tv e prossimamente Europa 7 hd.
Poi mai Mediaset potrà arrivare al livello di SKY ad offrire tanti canali per ogni genere e in hd.
Penso che negli altri paesi non sarebbe stato consentito il monopolio sul satellite.
Il monopolio non fa bene a noi italiani.
Hd sul Terrestre?? per trasmettere 6-7 partite in hd sul terrestre in DVB-T, deve spegnere tutto su tutti i suoi mux...Non diciamo Fesserie....e poi, sono sempre 2 cose diverse da paragonare e voi state sempre li a dire le stesse cose.... perche, non state un po tranquilli?? Tanto non deciderete Voi....Poi mi meraviglio di certa Gente che basta che tifano una certa squadra, comprano tutto quello che realizza il presidente di quella squadra... per non parlare della politica.... mi fermo qui....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso