UE si esprime sull'ingresso di Sky nel digitale terrestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fmp ha scritto:
ma che c'entra? :eusa_wall: sky italia, bskyb e sky germania sono 3 società differenti!!

Anche Telecom Italia e TIM (Telecom Italia Mobile) e Telecom Italia Media sono 3 società differenti (un po' come Fiat, Alfa Romeo e Lancia), ma sono tutte dello stesso padrone, quindi ...

pietro89 ha scritto:
ale89 e nicola87
premesso che il monopolio piace a molti quando per vedere il calcio non bisogna pagare 2-3 abbonamenti...:D
cè da dire che la concorrenza non tiene conto delle diverse piattaforme, almeno fino a quando si potranno acquistare esclusive assolute...

lo spazio sul satellite cè per mediaset, se non vuole fare una paytv è un problema suo. così come lei stessa ha sempre fatto capire che se qualcuno vuole fargli concorrenza sul terrestre basta che investa, cosa che per l'appunto vorrebbe fare sky con canali free...

il fatto poi che sky abbia paytv in altri paesi non centra proprio nulla, anche perchè pure mediaset ha una partecipazione nella tv spagnola, credo anche nel pay...

Su hot bird spazio non c'è.
E se c'è è già prenotato da SKY e company.
SKY mi fa vedere tutte le partite come dici tu ma quando mi costa?
Col fatto che è monopolista ci quadagna troppo in proporzione a quando paga i diritti del calcio.
Questa non è concorrenza.
Io voglio poter scegliere il miglior prodotto al prezzo più economico.
Secondo te SKY me lo da fare?
Se Mediaset premium e dahlia tv si fondessero non sarebbe giusto.
Andrebbe contro la concorrenza.
Anche perchè la maggioranza degli amanti del calcio si vuole vedere solo la squadra per il quale da il tifo.

gilbedf ha scritto:
bravo Pietro :D

vorrei vedere tutti costoro che si lamentano di Sky pagare 4 abbonamenti diversi per vedere le partite della loro squadra...poi tutti felici e contenti con tante pay senza monopolio vero?

Voglio fare un esempio semplice.
Un tifoso del Milan o della Roma sul digitale terrestre quanti abbonamenti da per vedere tutte le partite della sua squadra?
Uno.
Solo a Mediaset premium.
Un tifoso che vuole vedere tutte le partite della Sampdoria?
Uno.
Solo per dahlia tv.
Spero che hai capito.

BellUomo ha scritto:
Anche Telecom Italia e TIM (Telecom Italia Mobile) e Telecom Italia Media sono 3 società differenti (un po' come Fiat, Alfa Romeo e Lancia), ma sono tutte dello stesso padrone, quindi ...
devi vedere i soci all'interno della s.p.a. perchè sono 3 s.p.a. differenti con soci differenti:
skyitalia è 100% news corp mentre su bskyb e skygermania news corp. ha una quota intorno al 40 %

pietro89 ha scritto:
ale89 e nicola87
premesso che il monopolio piace a molti quando per vedere il calcio non bisogna pagare 2-3 abbonamenti...:D
cè da dire che la concorrenza non tiene conto delle diverse piattaforme, almeno fino a quando si potranno acquistare esclusive assolute...
si potrebbe fare benissimo come negli U.S.A. ;) senza esclusive assolute ma ogni società si compra i diritti per la propria paytv

Nicola47 ha scritto:
Voglio fare un esempio semplice.
Un tifoso del Milan o della Roma sul digitale terrestre quanti abbonamenti da per vedere tutte le partite della sua squadra?
Uno.
Solo a Mediaset premium.
Un tifoso che vuole vedere tutte le partite della Sampdoria?
Uno.
Solo per dahlia tv.
Spero che hai capito.
quindi?? e come si vedono??? quanti euro di differenza tra mediaset e sky?? a te va bene mediaset??

Secondo me si pensa un po troppo al fatto di vedere una paytv di Sky nel digitale invece di potare uno o due canali in chiaro che possono fare concorrenza alle reti generalisti

landtools ha scritto:
quindi?? e come si vedono??? quanti euro di differenza tra mediaset e sky?? a te va bene mediaset??

Su vedono bene per me.
Ho anche la telecronaca del tifoso.
Solo anticipi e posticipi in hd ma va vene in sd.
Tanto io non sono un malato di hd.
Per i prezzi vedi nell'apposita sezione del forum di Mediaset premium commerciale.

Nicola47 ha scritto:
Su hot bird spazio non c'è.
E se c'è è già prenotato da SKY e company.
SKY mi fa vedere tutte le partite come dici tu ma quando mi costa?
Col fatto che è monopolista ci quadagna troppo in proporzione a quando paga i diritti del calcio.
Questa non è concorrenza.
Io voglio poter scegliere il miglior prodotto al prezzo più economico.
Secondo te SKY me lo da fare?
Se Mediaset premium e dahlia tv si fondessero non sarebbe giusto.
Andrebbe contro la concorrenza.
Anche perchè la maggioranza degli amanti del calcio si vuole vedere solo la squadra per il quale da il tifo.
boothby ti ha già detto che lo spazio se vuole si trova, senza spendere soldi, utilizzando semplicemente le frequenze che ha...
poi se parliamo di spazio, non è che nel dtt cè ne sia così tanto a disposizione di soggetti non dominanti...

e comunque resta il fatto che, fino a fine 2011, sky è più penalizzata delle altre, non avendo gli stessi diritti ;)

Ultima modifica:
Comunque, io aspetterei di vedere le reali decisioni: nell'articolo non c'è scritto nulla di certo, ma solo supposizioni

E dove si trova lo spazio? No dai su metti le freuquenze libere.... perche che io sappia non ce ne sono!!

Se sky deve arrivare sul dtt con canali free sono contentissimo... perchè gia cielo lo seguo a volte quindi non mi dispiacerebbe!

Se sky arrivera sul dtt come pay tv allora deve fare scadere le esclusive che ha con mtv sportitalia... cosi che possano andare su tivu sat!

Sky non avra esclusive sui contenuti ma sui canali si! :(

ma neanche sul dtt ce ne sono tante a disposizione, tanto che sky probabilmente le acquisterebbe dall'espresso. e allora che si fa? si obbliga a non far entrare più nessun editore in nessuna piattaforma perchè ormai tutte sature? è comunque una questione di principio, tutte le aziende devono avere gli stessi diritti...

Nicola47 ha scritto:
Su vedono bene per me.
Ho anche la telecronaca del tifoso.
Solo anticipi e posticipi in hd ma va vene in sd.
Tanto io non sono un malato di hd.
Per i prezzi vedi nell'apposita sezione del forum di Mediaset premium commerciale.
ma per carità... l'SD di MP quando ci sono partite in contemporanea è allucinante...

Ranma25783 ha scritto:
e chi ha 39 partite mondiali?
cedute dalla rai. a quanto ne sappia gli eventi brevi possono essere acquistati in esclusiva, poi dipende anche da chi li vende... ma in linea di massima sky non può rifiutarsi di vendere ad un concorrente di vendere dei diritti acquistati...

CHRIS 86 ha scritto:
ma per carità... l'SD di MP quando ci sono partite in contemporanea è allucinante...

Sai non sono ricco come te per permetterni SKY.
Scusami.

pietro89 ha scritto:
cedute dalla rai. a quanto ne sappia gli eventi brevi possono essere acquistati in esclusiva, poi dipende anche da chi li vende... ma in linea di massima sky non può rifiutarsi di vendere ad un concorrente di vendere dei diritti acquistati...

E chi ti ha detto che SKY non si può rifiutare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso