• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

iPhone 4 e i problemi di ricezione

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.549
Località
Torino
“AnandTech ha avuto modo di effettuare alcune rilevazioni sul nuovo smartphone di Apple che consentono finalmente di fare chiarezza sull'entità del problema”

Dettagli
 
voci di corridoi dicono che verrà corretto il bug con un aggiornamento ma mi sembra un po' improbabile correggere un difetto hardware con una patch....
 
In giro c'è di tutto test che dicono che da problemi e test che dicono il contrario. Ci sono class catino in corso e su questa storia ci stanno costruendo su centinaia di siti e video youtube. Chi l'ha comprato emlo usa in itlia dice che il telefono funziona e che quella posizione non viene mai assunta durante un normale uso del telefono se si copre le antenne e si stringe il telefono allora il segnale diminuisce o meglio scendono le tacche che poi non indicano perfettamente il segnale. Ad ogni modo la chiamata non cade.
 
fermo restando che anche l'iPhone 3GS che posseggo si comporta peggio sotto UMTS rispetto a altri dispositivi come i Nokia... e che ho ricevuto tante conferme sul web su questa mia impressione per cui non sono nuovi a queste robe, io direi che questa è una grossa cavolata. Bug o no, se qualcuno ha avuto dei problemi aggiorneranno qualcosa. In ogni caso non sono mancino :p
 
anche la faccenda del mancino è una pura cavolata tanto per dire che alla apple sono tutti destri ahahahahah...infatti sono i DESTRI che impugnano il telefono con la sinistra e tappano sul display col destro, ma anche in questo caso...da possessore di ipod touch non ho mai impugnato stringendo alla morte il device...per quanto riguarda il momento delle telefonate...uso indifferentemente entrambe le mani...a caso.
 
in pratica disegneranno sempre tutte le tacche anche quando non sarà inserita la SIM? :p:p
scherzo ovviamente...
 
alla fine c'è un'altra versione della lettera:lol:

comunque, se hanno sbagliato la formula, vuol dire che è un errore software, bug, e quindi correggibile con un aggiornamento....

speriamo bene per tutti quelli che l'hanno comprato...
 
il problema software mi pare ovvio e visibile...cioè non è possibile che mettendo un dito...istantaneamente crollano le tacche.
 
Burchio ha scritto:
il problema software mi pare ovvio e visibile...cioè non è possibile che mettendo un dito...istantaneamente crollano le tacche.
se metti un dito sull'antenna radio è possibile che influenzi sulla ricezione.... mi viene da pensare che in questo dispositivo hanno tenuto le antenne molto vicino all'esterno mentre altri produttori probabilmente le tengono leggermente piu verso l'interno per evitare questi disturbi...
 
xeruwere ha scritto:
se metti un dito sull'antenna radio è possibile che influenzi sulla ricezione.... mi viene da pensare che in questo dispositivo hanno tenuto le antenne molto vicino all'esterno mentre altri produttori probabilmente le tengono leggermente piu verso l'interno per evitare questi disturbi...

no, no, non molto vicino all'esterno, sono proprio esterne e le tocchi direttamente con le dita:mad: :mad:
ma ti pare possibile....lo sanno anche i bambini che le antenne in funzione non vanno toccate pena possibili malfunzionamenti in rx/tx :lol:
 
esatto sono esterne...e pare che probabilmente dai test non se ne fossero accorti xkè chi li prova deve in pratica disinfettarsi le mani...tipo chirurgo...eliminando le sostanze che normalmente secerne la nostra pelle...

resta il fatto che gli italiani che l'hanno acquistato all'estero non hanno documentato cadute e perdite di linea...

forse gli americani hanno le dita + unte di burgerking...boh (scherzo eh?!?)
 
Beh, in realtà fin dall'inizio qualcuno aveva detto che in Europa avremmo avuto comunque meno problemi degli USA per una questione di frequenze utilizzate (anche se non ho mai approfondito la questione) ... forse non sbagliavano :)
 
ragazzi l'iphone 4 quando arriva in italia, e dopo il problema della ricezione c'è qualcos'altro che potrebbe pregudicare l'acquisto del prodotto :eusa_think:
 
Il software potrà solo mostrare il reale segnale e non come adesso che mostra 5 tacche quando ce ne sono due cmq le tacche non solo una unita di misura universale. Ad ogni modo Vodafone che avrà meno iPhone rispetto alla 3. Regalerà una custodia bumper ( per me nom regalao quelle originali ). Non a caso vodafone è l'operatore che nel corso degli anni iPhone ha avuto più problemi di ricezione. Insomma una paracu***a per me
 
iPhone4, voci su un possibile ritiro

Dopo i problemi all’antenna dello smartphone e la stroncatura della rivista Consumer Report, l’azienda starebbe valutando l’ipotesi di una maxi operazione di richiamo. E per venerdì 16 luglio la Apple ha convocato una conferenza stampa

Dopo la clamorosa stroncatura dell'IPhone 4 di Consumer Report, rivista mensile dell’associazione dei consumatori statunitensi, Apple starebbe valutando un maxi ritiro del suo ultimo 'gioiello'. Un'operazione che secondo l'analista Sanford Bernstei potrebbe costare all'azienda di Cuppertino almeno 1,5 miliardi di dollari. “Quando il dito o una mano tocca un punto in basso sul lato sinistro dell’iPhone, a sinistra, una cosa semplice soprattutto per i mancini, il segnale di ricezione può degradare in modo significativo e causare una perdita di ricezione soprattutto se si è in un’area con una ricezione debole. Per questo problema on raccomandiamo l’iPhone”, ha rilevato Consumer Report. I rumors hanno fatto perdere al titolo il 2,1% a 251,80 dollari per azione. Per sistemare il difetto all'antenna dell'iPhone4 Apple dovrebbe spendere circa 75 dollari a telefonino.

La Apple, intanto, ha convocato a sorpresa una conferenza stampa per venerdì 16 luglio alle ore 10 (ore 19 in Italia) per parlare dell’iPhone 4. Lo riferisce il sito di SkyNews, secondo cui si rafforza l'ipotesi di una possibile maxi operazione di richiamo il cui costo è stato stimato in 1,5 miliardi di dollari. Il tema specifico dell’incontro non è stato reso noto, ma si ipotizza che possa riguardare le problematiche relative alla ricezione dello smartphone.
 
Andiamo bene, se fosse vero il rumor, noi in italia lo prenderemo tra 1 mese....
 
evidentemente non è più risolvibile con un aggiornamento....

ma ci guadagneranno da quest'Iphone?
tra costi esorbitanti per il ritiro e perdite con le azioni.....

vedremo
 
non ritirano proprio nulla...chi manifesta il problema può chiedere la sostituzione e ne ottiene uno nuovo appositamente aggiustato(hanno inserito una parte isolante sotto le antenna e steso uno strato di qualcosa sulla parte fuori)

in questo modo...rimangono in giro tutti gli iphone generalmetne usati dove c'è campo pienissimo...e di tutte quelle persone che non tenendo il cellulare stretto in una morsa nn hanno il problema

ritirare TUTTO il venduto...sarebbe una cosa antieconomica...visto che ti danno un cellulare nuovo...e non ti ridanno il tuo modificato
 
Indietro
Alto Basso