• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strong srt 8110

Mi associo alla domanda...sembra interessante!
 
Infatti...
dalle caratteristiche sembra buono, anche se un po caro per essere uno zapper (visto in giro sui 65€).

E' HD e registra su USB.. e ha l'EPG (a differenza del concorrente DG3100HD a cui manca l'EPG e non riproduce i divx).

Ora serve qualche "volonteroso" che lo provi per primo.:icon_rolleyes:
 
Il problema è che non si trovano opinioni nemmeno online, e prima di spendere 15€ in più...
Questo dovrebbe riprodurre i divx, certo visto il costo mi sarei aspettato anche l'mkv tra i formati supportati.
 
Prova

gabrieleform ha scritto:
Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
ciao
io lo ho appena acquistato. è un bel prodotto.
Il ricevitore è sensibile e sintonizza velocemente tanti canali. i menu sono facili ed auto esplicativi - scortati il manuale che è quasi inesistente.
La qualità video è buona, meglio del vecchio telesystem che avevo.
Dopo l'aggiornamento SW ha anche il timeshift.
come lettore USB ho provato sia una chiavetta da 1GB che un HD 500GB autoalimentato: entrambe li ha visti e gestiti immediatamente.
Come musica legge VMA e MP3, foto Jpeg (o JPG) il display delle foto (io ho foto da 7Mpixel) è veloce, puoi selezionare il cambio foto tra 1 e 8 secondi. Selezionando 1 secondo, le foto cambiano veramente a quella velocità e la resa dei colori buona. puoi anche far partire una cartella di musica e poi spostarti nella cartella foto ed avere la visione delle diapositive con sottofondo musicale.

Per i film legge i dvx scaricati (avevo era glaciale3) in modo fluido, gli mpeg i vob, i mov (questi sono quelli che avevo disponibili). puoi anche avanzare velocemente fino a x32. poi c'è la funzione GOTO per spostarti nel film.
In un dvd, per passare tra un vob e il successivo c'è una pausa di un paio di secondi in cui dice"sto caricando il file).
Mi ha letto anche i filmati prodotti dalla fotocamesa Samsung che tutti gli altri lettori non mi vedevano.

per registrare ha l'opzione immediata (premi rec) oppure con i timer. I timer li setti direttamente tu oppure premo OK sulla guida EPG.

Direi che per 60€ è un buon acquisto
 
Alcune domande :

con il timer si può impostare solo che si accenda e sintonizzi un certo canale (per poi registrare con un DVD-Recorder "esterno")?
E in caso affermativo quando parte il timer si accende il display?

Quando invece si collega un HDD da 2,5" alla porta USB (alimentato via USB), e si spegne il decoder, l'HDD viene spento o rimane sempre acceso?

Grazie.
 
mgmmgm ha scritto:
ciao
io lo ho appena acquistato. è un bel prodotto.
Il ricevitore è sensibile e sintonizza velocemente tanti canali. i menu sono facili ed auto esplicativi - scortati il manuale che è quasi inesistente.
La qualità video è buona, meglio del vecchio telesystem che avevo.
Dopo l'aggiornamento SW ha anche il timeshift.
come lettore USB ho provato sia una chiavetta da 1GB che un HD 500GB autoalimentato: entrambe li ha visti e gestiti immediatamente.
Come musica legge VMA e MP3, foto Jpeg (o JPG) il display delle foto (io ho foto da 7Mpixel) è veloce, puoi selezionare il cambio foto tra 1 e 8 secondi. Selezionando 1 secondo, le foto cambiano veramente a quella velocità e la resa dei colori buona. puoi anche far partire una cartella di musica e poi spostarti nella cartella foto ed avere la visione delle diapositive con sottofondo musicale.

Per i film legge i dvx scaricati (avevo era glaciale3) in modo fluido, gli mpeg i vob, i mov (questi sono quelli che avevo disponibili). puoi anche avanzare velocemente fino a x32. poi c'è la funzione GOTO per spostarti nel film.
In un dvd, per passare tra un vob e il successivo c'è una pausa di un paio di secondi in cui dice"sto caricando il file).
Mi ha letto anche i filmati prodotti dalla fotocamesa Samsung che tutti gli altri lettori non mi vedevano.

per registrare ha l'opzione immediata (premi rec) oppure con i timer. I timer li setti direttamente tu oppure premo OK sulla guida EPG.

Direi che per 60€ è un buon acquisto


Dove si può comprare?

Grazie
 
fabiotel ha scritto:
Grazie Mille....

Sembra un buon prodotto con un ottimo supporto.


Speriamo bene.


Lo consigliereste rispetto al Telsey HD o similari ???


Grazie ancora
 
gabrieleform ha scritto:
Ricordo di averlo visto alla Comet e Trony.
io l'ho preso su eprice e ritiro al negozio di zona, oggi è pure sceso di 3 euro rispetto a settimana scorsa quando l'ho acquistato !!
 
gabrieleform ha scritto:
Alcune domande :

con il timer si può impostare solo che si accenda e sintonizzi un certo canale (per poi registrare con un DVD-Recorder "esterno")?
E in caso affermativo quando parte il timer si accende il display?

Quando invece si collega un HDD da 2,5" alla porta USB (alimentato via USB), e si spegne il decoder, l'HDD viene spento o rimane sempre acceso?

Grazie.
stasera faccio qualche prova e ti faccio sapere. per il disco credo che si spenga, in quanto non c'è un comando per smontare la porta usb.
quando non si accede al menu usb, o non si registra e non c'è timeshift, il led del disco è spento. Cercherò di capire se il disco "gira" anche se è molto silenzioso.

Il decoder ha anche un tasto di spegnimento totale. quando il decoder è spento il segnale d'antenna non va più al televisore. Quando è in standby il segnale passa. E' un problema minore in quanto dopo lo switch off non serve più l'antenna alla TV.
ciao
 
mgmmgm ha scritto:
stasera faccio qualche prova e ti faccio sapere. per il disco credo che si spenga, in quanto non c'è un comando per smontare la porta usb.
quando non si accede al menu usb, o non si registra e non c'è timeshift, il led del disco è spento. Cercherò di capire se il disco "gira" anche se è molto silenzioso.

Il decoder ha anche un tasto di spegnimento totale. quando il decoder è spento il segnale d'antenna non va più al televisore. Quando è in standby il segnale passa. E' un problema minore in quanto dopo lo switch off non serve più l'antenna alla TV.
ciao

Ciao, ho trovato questo

http://www.strongsat.com/tvweb4/fileadmin/php/manual/8110_LL_IT.pdf

e vorrei avere conferma che durante i periodi di inutilizzo (per esempio tutta la notte) il decoder si può spegnere del tutto.

E poi l'indomani mattina presumo che tutta la memorizzazione dei canali ecc. rimanga salvata...

Inoltre per me è importante la sensibilità del tuner, che per come sono messo dovrebbe essere molto alta.

Per finire il disco esterno che attualmente utilizzo NON è alimentato, ma lo alimenta il decoder: con questo modello è possibile?

Grazie :)
 
Ultima modifica:
prove

Il decoder oltre allo standby ha un pulsante di spegnimento che lo spegne completamente (come nei vecchi televisori). quando lo riaccendi tutto è come prima. I dischi autoalimentati (o almeno il mio un Buffalo PV) si spegne quando il decoder è messo in standby, si sente il click del parcheggio testine.

Il timer si può impostare per registrare o per vedere. Il decoder si accende sull'ultimo canale visto circa un minuto prima dell'orario impostato poi a pochi secondi dall'ora x ti avvisa a video che sta per cambiare canale (su quello programmato) e ti chiede se vuoi annullare la programmazione. se non fai nulla si posiziona sul canale programmato.

per la sensibilità è buona mi sembra che il segnale minimo accettato sia -82dBm che è un ottimo valore. Il mio vecchio telesystem mi dava sui canali livello di segnale da 45 a 55 %. Questo è sempre sopra 80%.
 
Ti ringrazio. Per ulteriore chiarezza:

1) il mio HD esterno NON ha l'alimentazione e viene alimentato da decoder: questo decoder ce la fà ad alimentare un HD NON alimentato?

2) presumo che il prezzo così alto derivi dal fatto che sia un decoder HD. Io non ho la televisione HD e quindi chiedo: quando questo decoder prende un canale HD (tipo Rai e Mediaset) me li fa vedere sulla mia TV non HD (non importa che non apprezzo la qualità dell'HD) oppure come adesso vedo buio?

Grazie. :)
 
Doctor Who ha scritto:
Ti ringrazio. Per ulteriore chiarezza:

1) il mio HD esterno NON ha l'alimentazione e viene alimentato da decoder: questo decoder ce la fà ad alimentare un HD NON alimentato?

2) presumo che il prezzo così alto derivi dal fatto che sia un decoder HD. Io non ho la televisione HD e quindi chiedo: quando questo decoder prende un canale HD (tipo Rai e Mediaset) me li fa vedere sulla mia TV non HD (non importa che non apprezzo la qualità dell'HD) oppure come adesso vedo buio?

Grazie. :)

anche il mio disco ha solo un connettore usb (senza altra alimentazione aggiuntiva) e viene pilotato bene.

anch'io ho una TV a tubo e vedo su scart i canali HD (al momento solo RAI1) si apprezza difficilmente la differenza rispetto a RAI1 "normale" l'HD ha l'immagine leggermente più liscia.
Ho preso questo perchè riesce a leggere più formati rispetto a un modello più semplice come srt5203. Ho provato AVI, VOB, MOV e funzionano bene. Se poi nei prossimi mesi attiveranno altri canali, magari solo HD, li puoi vedere ugualmente
ciao
 
mgmmgm ha scritto:
cut..
Dopo l'aggiornamento SW ha anche il timeshift.

Ciao ho preso ieri questo decoder.
Volevo aggiornare il firmware ed ho scaricato il file dal sito:
http://www.strong.tv/tvweb4/index.php?id=2009&flowertabs=2

scompattato il file zip sul pc all'interno ci sono due file:
SRT8110_WS.AP
STRONG_SRT8100.AP
Non riesco a capire se servono tutti e due, io userei solo il primo.
Chi lo ha gia' fatto riesce a darmi qualche indicazione?
Grazie

Ciao
Mauro
edit:
Ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware e' facile perche' mettendo entrambi i file
nella penna USB lui fa lanciare solo il secondo che indica pero' SRT8100 e' andato comunque tutto ok.
 
Ultima modifica:
Chi possiede questo decoder mi può dare alcune informazioni per quanto riguarda la riproduzione di quanto registrato dal decoder stesso?

1- Durante la registrazione è possibile guardare la registrazione in corso o altre registrazioni?

2- durante la riproduzione quali funzioni sono disponibili oltre all'avvanzamento veloce (es. è possibile andare avanti di 5 minuti in 5 minuti o andare direttamente ad un certo punto della registrazione indicando il tempo)?

3- come vengono memorizzate ed elencate le registrazioni (per nome del file o per data)?



Grazie.
Ciao.
 
gabrieleform ha scritto:
Chi possiede questo decoder mi può dare alcune informazioni per quanto riguarda la riproduzione di quanto registrato dal decoder stesso?

1- Durante la registrazione è possibile guardare la registrazione in corso o altre registrazioni?

2- durante la riproduzione quali funzioni sono disponibili oltre all'avvanzamento veloce (es. è possibile andare avanti di 5 minuti in 5 minuti o andare direttamente ad un certo punto della registrazione indicando il tempo)?

3- come vengono memorizzate ed elencate le registrazioni (per nome del file o per data)?

Grazie.
Ciao.

Anch'io sono interessato alla risposta a queste domande, soprattutto la prima.
Sto cercando un decoder digitale terrestre con USB recorder, dual tuner, che si possa interfacciare con un hard disk esterno e che sia in grado di leggere agevolmente filmati divx...
...al momento non ho trovato nulla ad un prezzo accessibile e se questo fosse dual tuner direi che potrebbe proprio fare al caso mio...speriamo bene! :happy3:

Grazie mille!
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti gli amici. Mi sono appena iscritto al forum.
Vorrei comprare proprio questo modello (Strong SRT 8110), poiché possiede molte caratteristiche interessanti: qualcuno è in grado di dirmi se funziona anche con dischi USB formattati NTFS? Legge forse gli MKV? (forse gli chiedo troppo...).
In particolare lo chiedo a mgmmgm che lo possiede già!
Grazie a chiunque mi possa dare informazioni.
Lorenzo
 
Indietro
Alto Basso