• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
domy656 ha scritto:
ok allora grazie... cerchiamo di capire se è un problema generalizzato imputabile a ReteA oppure un problema delle nostre antenne
Sicuramente, tra gli operatori nazionali, è sempre stato quello con la copertura decisamente più scadente.
 
Si avevo sentito della copertura scarsa... Ma ricevo tutto (tranne la rai) da trazzonara e mi arriva tutto... tranne i reteA. La rai la ricevo da fragneto...
 
Io non so come farò a capire se, da Locorotondo, ricevo da trazzonara, trasconi, risana.
Ho l'antenna puntata a trazzonara, perchè con l'analogico era conveniente per ricevere ad esempio mediasetpremium e co. Ma adesso, se tutto si può ricevere da trasconi e risana, mi conviene girarla più verso trasconi.

Fa impressione la potenza con cui ricevo la rai da fragneto, valori fondo scala mai visti prima d'ora sul mio decoder.

Non capisco perchè riesco a ricevere mux rete A2, non so se da trasconi o risana, e non il mux reteA1, tra l'altro più interessante.
 
burian ha scritto:
Io non so come farò a capire se, da Locorotondo, ricevo da trazzonara, trasconi, risana.
Ho l'antenna puntata a trazzonara, perchè con l'analogico era conveniente per ricevere ad esempio mediasetpremium e co. Ma adesso, se tutto si può ricevere da trasconi e risana, mi conviene girarla più verso trasconi.

Fa impressione la potenza con cui ricevo la rai da fragneto, valori fondo scala mai visti prima d'ora sul mio decoder.

Non capisco perchè riesco a ricevere mux rete A2, non so se da trasconi o risana, e non il mux reteA1, tra l'altro più interessante.
Ipotesi 1: non sono ancora sincronizzati in modo corretto
 
Otg Tv ha scritto:
Ipotesi 1: non sono ancora sincronizzati in modo corretto
A quanto pare un po tutti hanno problemi con reteA... Se hai conoscenze, puoi sollecitare una verifica? Anche sulle sincronizzazioni taranto-trazzonara... Grazie.
 
Ipotesi più che valida! Io prendo il 42 e non il 44, ieri con l'antenna puntata verso trazzonara prendevo entrambe fino alle 20:00, ora in cui alcuni utenti della zona del leccese hanno detto che loro riuscivano a vedere finalmente i due reteA da trazzonara.
Se non piovesse proverei a girare l'antenna.

OT: potreste inserire in firma che antenne avete e con che orientamento, è più facile capire come entrano i segnali. grazie!
(ad es: io con la log verso trazzonara prendo anche qualcosa da trasconi quasi sicumente, avessi una 42 elementi sarebbe diverso)
 
Il mux di TeleA sul Ch 31 contiene oltre ai Tele A e Tele A+ e anche i canali Iride , GrandBazar e Canale 21(Canali presenti sul vecchio mux TRBC) e non contiene altri canali che dovrebbero essere presenti in questo mux (ad es. ACqua , Nuvolari , Channel24 ecc) come mai?? Byee
 
questa mattina ho fatto delle prove facendo ruotare l'antenna in varie direzioni.
I 4 mux Rai li prendo da ovunque a 360° con ottima qualità, presumo sia dal Caccia che da Martina, ma l'intensità e la qualità sono entrambe al 100% solo puntando il Caccia.

I Mux Mediaset li ricevo bene solo puntando esattamente verso la postazione di Cassano, spuntando per tutti e 5, intensità 70 e qualità 100.

i 3 Timb li prendo meglio puntando il Caccia (70,100) che non Cassano (50,70)

i 2 Rete A li prendo male (30% intensità, 30% qualità) solo puntando Cassano.

Sempre da Cassano ricevo anche il mux di Rete Capri (30,20) che trasmette stranamente anche Tele Capri e il mux 28 con i soli Canale 7.
Da Cassano non ricevo niente altro, anche se dal sito OTG TV dovrei poter ricevere tanti altri mux. Stanno trasmettendo con segnale debole o non ho speranza di prenderli? :eusa_think:

Dalla Guardiola (Santeramo) ricevo Telenorba (ch 27) che contiene un sacco di doppioni e il ch 22 (canale 2) con qualità 10% e schermo nero.

Puntando Iazzitello ricevo il mux 43 di TRC (il sito OTG TV riporta una postazione a Gioia del Colle, con azimut 95 ma io da li non ricevo niente, lo ricevo solo con azimut 150, suppongo dal sul traliccio su via Laterza :eusa_think: ) ed anche il mux 45 di Antenna Sud (anche in questo caso OTG TV, riporta stranamente come postazione la Guardiola, da dove prendo solo Telenorba)

Al momento prendo tutti i canali nazionali + telenorba puntando verso Cassano a discapito di un pò di qualità sui canali rai.

Prima dello s.o prendevo un sacco di mux locali che ora non ricevo più, tra i quali uno che mi interessava, 7 Gold. C'è speranza di poterlo tornare a prendere in futuro?
 
Ultima modifica:
Il mux di Retecapri sul Ch 57 da Cassano delle Murge invece presumibilmente attivato oggi squadretta che è una meraviglia e in piu è contenuto anche Telecapri che nn è previsto in questo mux. Byee
 
Ikaroos ha scritto:
Il mux di Retecapri sul Ch 57 da Cassano delle Murge invece presumibilmente attivato oggi squadretta una meraviglia e cè poco segnale.

puoi dirmi dove ti trovi?
vorrei sapere da dove ricevi il mux 31

il mux di retecapri la prendo con qualità scadente, ma al momento non scquadretta
 
PiGiuGio ha scritto:
questa mattina ho fatto delle prove facendo ruotare l'antenna in varie direzioni.
...

Timb indica solo Cassano e non Monte Caccia...
La composizione di Retecapri è curiosa e tutta dedicata alla Puglia. Ammesso che si possa fare
Gli inserimenti multipli da Cassano sono dovuti alla macro che mi ha associato tutti gli impianti alla copertura Mediaset... per cui devo ancora sistemare a mano le varie situazioni
Per Trc, l'impianto di via Laterza è stato spostato a Gioia del Colle. Sapevo che avevano acceso quest'ultimo, ma non avevo notizie di quello di Iazzitello... Al prossimo aggiornamento trovi la lista + decente!
 
domy656 ha scritto:
A quanto pare un po tutti hanno problemi con reteA... Se hai conoscenze, puoi sollecitare una verifica? Anche sulle sincronizzazioni taranto-trazzonara... Grazie.
Già fatto stamane
 
PiGiuGio ha scritto:
puoi dirmi dove ti trovi?
vorrei sapere da dove ricevi il mux 31

il mux di retecapri la prendo con qualità scadente, ma al momento non scquadretta
Nel sud est barese quindi forse da Corato xkè da Cassano ricevo altri mux benissimo e nn credo arrivi di la altrimenti si sarebbe visto bene.
 
Otg Tv ha scritto:
Timb indica solo Cassano e non Monte Caccia...
La composizione di Retecapri è curiosa e tutta dedicata alla Puglia. Ammesso che si possa fare
Gli inserimenti multipli da Cassano sono dovuti alla macro che mi ha associato tutti gli impianti alla copertura Mediaset... per cui devo ancora sistemare a mano le varie situazioni
Per Trc, l'impianto di via Laterza è stato spostato a Gioia del Colle. Sapevo che avevano acceso quest'ultimo, ma non avevo notizie di quello di Iazzitello... Al prossimo aggiornamento trovi la lista + decente!
Scusa Otg però i mux Timb nella lista di Bari città e anche di altri della provincia sono segnalati con provenienza anche da M caccia . Forse ci sarà un errore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso