• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A Brindisi città da giorni non si riesce a ricevere il ch 60 di TIMB da Trazzonara. Viene agganciato ma niente canali tv. ( con digital Key di Sky e con decoder Humax)
 
darthlucio ha scritto:
Ciao. Segnalo la scomparsa da questa mattina dei canali Sportitalia (schermo nero) ripetuti dal trasmettitore di Bari sul 10 vhf. Si vede solo ReteItalia mentre i 3 canali su citati sono regolarmente visibili sul mux Timb2 uhf 60 ;)
I canali SPORTITALIA sembrano siano stati rimossi dal mux di Tivuitalia

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=101350
 
C'è qualcuno che può confermarmi l'inattività totale del mux 40 (RAI HD) da Monte Caccia?

Fino a qualche giorno fa lo ricevevo regolarmente, ho visto anche il GP di F1 di MONACO in ottima risoluzione :icon_cool:, mentre questa mattina mi sono accorto che sulla frequenza viene segnalato proprio "segnale assente", cioè neanche la portante digitale :eusa_think:

:wave:
 
Riprova nel primo pomeriggio se ti è possibile.
Non so da dove scrivi, ma da me, a parte il 32, tutti gli altri da qualche giorno vanno e vengono.
Anche se a dirti la verità, il ch40 ieri mattina non lo prendevo, ma questa mattina si (intorno alle 8.00, in questo momento non so dirti).
 
tropicana ha scritto:
C'è qualcuno che può confermarmi l'inattività totale del mux 40 (RAI HD) da Monte Caccia?

Fino a qualche giorno fa lo ricevevo regolarmente, ho visto anche il GP di F1 di MONACO in ottima risoluzione :icon_cool:, mentre questa mattina mi sono accorto che sulla frequenza viene segnalato proprio "segnale assente", cioè neanche la portante digitale :eusa_think:

:wave:
In questo momento can.40 UHF PERFETTO (segnale e qualità al 100%), con RAI HD regolarmente attiva (mi sto "gustando" la prova del cuoco... con la giunonica Antonella Clerici... ;) )
 
RetaA 1-2

domy656 ha scritto:
Ulteriore aggiornamento sulla ricezione di reteA1 e A2. Poco fa mi è giunta questa mail:
Gentile telespettatore,
recentemente ha mostrato interesse per i programmi diffusi dai nostri canali, e ci ha segnalato di avere difficoltà nella ricezione del segnale che copre la provincia di Taranto.

Oggi abbiamo provveduto ad un primo intervento sull’impianto in questione e, se le fosse possibile, ci sarebbe molto utile sapere se, eseguendo una nuova sintonizzazione, tali problemi sono risolti, e quindi riceve correttamente i nostri programmi, o se invece persistono.

La ringrazio per l’attenzione e, eventualmente, per la sua collaborazione.
Cordiali saluti

Ecco perchè finalmente da oggi prendo i loro canali anche se non molto forti...
Comunque è già qualcosa... Fatemi sapere anche voi se ora li prendete e con che qualità...

ho due televisori, il mux ReteA2 è visibile perfettamente su entrambi, il mux ReteA1 squadretta leggermente su uno ma sull'altro non lo ricevo per niente.

Vorrei chiederti se ricevi il Mux D-free ed il mux Mediaset 4 che è quello che dovrebbe trasmettere canale5, italia1 e rete4 NON provvisori. Questi 2 mux ancora mi mancano.
 
PiGiuGio ha scritto:
Riprova nel primo pomeriggio se ti è possibile.
Non so da dove scrivi, ma da me, a parte il 32, tutti gli altri da qualche giorno vanno e vengono.
Anche se a dirti la verità, il ch40 ieri mattina non lo prendevo, ma questa mattina si (intorno alle 8.00, in questo momento non so dirti).

jps66 ha scritto:
In questo momento can.40 UHF PERFETTO (segnale e qualità al 100%), con RAI HD regolarmente attiva (mi sto "gustando" la prova del cuoco... con la giunonica Antonella Clerici... ;) )

Grazie ad entrambi.

Alle 14.30 ho di nuovo segnale, ma davvero pessimo, inguardabile.

Non capisco se è colpa del segnale proveniente da M.Caccia, oppure del modulo monocanale dell'antenna che non sta funzionando correttamente.

Se potete dare qualche altra testimonianza più tardi, magari becco il momento in cui intervenite e posso controllare real-time anche io.

:wave:
 
ho una domanda da porre ieri mattina e questa mattina verso le 07.00 vedevo sul digitale tutti i mux mediaset,ma in realtà io non dovrei vederli!! in pratica sono a santeramo in colle e l'antenna condominiale è diretta verso iazzitello,quindi in pratica non dovrei ricevere segnali da cassano! mi spiegate come mai allora li ho ricevuti (anche se solo x circa 2 ore)
 
xixyx ha scritto:
ho due televisori, il mux ReteA2 è visibile perfettamente su entrambi, il mux ReteA1 squadretta leggermente su uno ma sull'altro non lo ricevo per niente.

Vorrei chiederti se ricevi il Mux D-free ed il mux Mediaset 4 che è quello che dovrebbe trasmettere canale5, italia1 e rete4 NON provvisori. Questi 2 mux ancora mi mancano.
Il d-free lo ricevo ma non molto forte... il mediaset lo ricevevo fino a ieri con potenza media e qualità alta, oggi con potenza e qualità media...
 
Scigghio66 ha scritto:
A Brindisi città da giorni non si riesce a ricevere il ch 60 di TIMB da Trazzonara. Viene agganciato ma niente canali tv. ( con digital Key di Sky e con decoder Humax)

:help: :help: :help:

Nel brindisino i tecnici che la scorsa settimana hanno operato per migliorare la ricezione dei mux TIMB hanno ottenuto il risultato opposto : soltanto il mux TIMB 1 (canale 47) è sintonizzabile con buon segnale, mentre da venerdì 1 giugno il mux TIMB 3 ( canale 48) ed il mux TIMB 2 ( canale 60 ) sono irricevibili in molte zone, essendo il segnale instabile. Nell'ipotesi che stessero trasmettendo da due postazioni (Trazzonara e Masseria Montenegro), così come risulta dal loro sito, temo che abbiano sbagliato la sincronizzazione. :5eek: :5eek:
 
paolo-steel ha scritto:
I canali SPORTITALIA sembrano siano stati rimossi dal mux di Tivuitalia

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=101350

Visto, grazie. Ma da un'ora l'intero mux TivuItalia sul ch 10 vhf è spento. :eusa_shifty:
Non arriva più eppure era l'unico fino a questa mattina con un segnale ottimo rispetto a tutti gli altri (segnale 88% e qualità 95%) :eusa_think:
 
domy656 ha scritto:
Ulteriore aggiornamento sulla ricezione di reteA1 e A2. Poco fa mi è giunta questa mail:
Gentile telespettatore,
recentemente ha mostrato interesse per i programmi diffusi dai nostri canali, e ci ha segnalato di avere difficoltà nella ricezione del segnale che copre la provincia di Taranto.

Oggi abbiamo provveduto ad un primo intervento sull’impianto in questione e, se le fosse possibile, ci sarebbe molto utile sapere se, eseguendo una nuova sintonizzazione, tali problemi sono risolti, e quindi riceve correttamente i nostri programmi, o se invece persistono.

La ringrazio per l’attenzione e, eventualmente, per la sua collaborazione.
Cordiali saluti

Ecco perchè finalmente da oggi prendo i loro canali anche se non molto forti...
Comunque è già qualcosa... Fatemi sapere anche voi se ora li prendete e con che qualità...

Ciao Dommy, a chi hai inviato la segnalazione? potresti darmi la pag sulla quale andare? Grazie
 
memento80 ha scritto:
ho una domanda da porre ieri mattina e questa mattina verso le 07.00 vedevo sul digitale tutti i mux mediaset,ma in realtà io non dovrei vederli!! in pratica sono a santeramo in colle e l'antenna condominiale è diretta verso iazzitello,quindi in pratica non dovrei ricevere segnali da cassano! mi spiegate come mai allora li ho ricevuti (anche se solo x circa 2 ore)

le spiegazioni sono molteplici, ma mi servirebbe conoscere meglio dove ti trovi esattamente e se oltre alla UHF verso Iazzitello, ne punti un'altra verso il Caccia o verso Martina.

Queste le varie ipotesi
1) hai una UHF verso Martina e hai agganciato a pelo il segnale proveniente da Trasconi o Trazzonara. Considera che ho amici in zona via Gioia che riescono a ricevere il segnale da Martina.
2) hai una UHF verso il Caccia e hai agganciato a pelo il segnale proveniente da Cassano. Mio cognato che abita a "parco dei pini" riesce a prendere Mediaset da Cassano con l'antenna che puntava verso il Caccia, senza aver fatto alcuna modifica.
3) hai preso a pelo i segnali Mediaset proveniente da Monte Li Foi (Potenza) con la UHF direzionata verso il Iazzitello, anche se è forse la meno probabile

Se è vera la prima ipotesi, dovresti fare installare una antenna più direttiva o amplificare meglio il segnale.
Se è vera la seconda ipotesi, forse ti basta ruotare leggermente in senso orario, l'antenna che punta ad ovest (quella verso il caccia).

Sai dire su che canali (frequenze) vedevi in analogico Rai1, Rai2 e Rai3?
 
PiGiuGio ha scritto:
le spiegazioni sono molteplici, ma mi servirebbe conoscere meglio dove ti trovi esattamente e se oltre alla UHF verso Iazzitello, ne punti un'altra verso il Caccia o verso Martina.

Queste le varie ipotesi
1) hai una UHF verso Martina e hai agganciato a pelo il segnale proveniente da Trasconi o Trazzonara. Considera che ho amici in zona via Gioia che riescono a prelevare il segnale da Martina.
2) hai una UHF verso il Caccia e hai agganciato a pelo il segnale proveniente da Cassano. Mio cognato che abita a "parco dei pini" riesce a prendere Mediaset da Cassano con l'antenna che puntava verso il Caccia, senza aver fatto alcuna modifica.
3) hai preso a pelo i segnali Mediaset proveniente da Monte Li Foi (Potenza) con la UHF direzionata verso il Iazzitello, anche se è forse la meno probabile
di sicuro prendo i segnali rai da martina!! e vivo vicino al super dok
 
memento80 ha scritto:
di sicuro prendo i segnali rai da martina!! e vivo vicino al super dok
quindi quasi sicuramente è vera la prima ipotesi

considera che a mio suocero (via laterza) dopo aver girato la UHF che prima stava verso il Iazzitello in direzione Cassano, prendeva da Cassano tutto tranne Mediaset, in quanto il segnale andava in conflitto con quello proveniente da Martina, anche se non riusciva ad agganciarlo.
Appena ho sganciato la UHF verso Martina (a lui dei mux rai 2-3-4 non interessa niente) ha agganciato subito anche i Mediaset da Cassano.

Sai se qualcuno del tuo palazzo riesce ad agganciare i segnali Mediaset?, cosa che farebbe propendere per un problema di distribuzione nel tuo appartamento.

Sai che tipo di antenna hai ora verso Martina "UHF+VHF" o una semplice logaritmica? Se avete degli amplificatori o dei semplici miscelatori?
 
PiGiuGioSai se qualcuno del tuo palazzo riesce ad agganciare i segnali Mediaset? ha scritto:
nessuno prende nel palazzo! e per che tipo ti antenna nn so nulla!! sono ignorante in materia :D
 
memento80 ha scritto:
nessuno prende nel palazzo! e per che tipo ti antenna nn so nulla!! sono ignorante in materia :D

potresti fare delle foto e aprire un post nella sezione "discussioni tecniche"

non ti resta comunque che attendere l'antennista, sempre che i tuoi coinquilini siano d'accordo e sperare che sia uno in gamba, perchè da noi la situazione è alquanto ingarbugliata ed altamente probabile che dobbiamo rinunciare a vedere qualcosa :mad:
 
PiGiuGio ha scritto:
potresti fare delle foto e aprire un post nella sezione "discussioni tecniche"

non ti resta comunque che attendere l'antennista, sempre che i tuoi coinquilini siano d'accordo e sperare che sia uno in gamba, perchè da noi la situazione è alquanto ingarbugliata ed altamente probabile che dobbiamo rinunciare a vedere qualcosa :mad:
lo spero vivamente!! grazie!!
 
Dx Quijote ha scritto:
:help: :help: :help:

Nel brindisino i tecnici che la scorsa settimana hanno operato per migliorare la ricezione dei mux TIMB hanno ottenuto il risultato opposto : soltanto il mux TIMB 1 (canale 47) è sintonizzabile con buon segnale, mentre da venerdì 1 giugno il mux TIMB 3 ( canale 48) ed il mux TIMB 2 ( canale 60 ) sono irricevibili in molte zone, essendo il segnale instabile. Nell'ipotesi che stessero trasmettendo da due postazioni (Trazzonara e Masseria Montenegro), così come risulta dal loro sito, temo che abbiano sbagliato la sincronizzazione. :5eek: :5eek:
Idem anche per me da Brindisi città lo stesso problema
certo che questi tecnici sono dei genii.
nel pomerigo spariti il mux tivuitalia che trasmetteva con una buona qualità dalla frequenza vhf 10
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso