Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
TELEFAN ha scritto:
Ma avete visto la qualità scadente (squadrettamenti saltuari)dei canali NUVOLARI, VIRGIN TV ed a volte di PLAY.ME?

Studio 100 sul can. 15 l'immagine è degradata. Tele Sveva è sparito il segnale audio video.

Ciò dimostra da un lato la scarsa professionalità di alcuni operatori e tecnici televisivi locali, dall'altro una crisi che rende impossibile un adeguamento efficace e duraturo degli impianti. Con il digitale queste mancanze sono venute a galla in maniera evidente.
Per i canali presenti nei mux 7GOLD, DELTA_TV, a volte hanno problemi nella trasmissione del flusso che colpisce questi canali; STUDIO100 è alimentata via ponte-radio analogico che risente dei disturbi tipici in caso di condizioni meteo come quelle di questi giorni. Per quanto concerne T.SVEVA è spento (proprio in black-out) l'impianto di Cassano Murge che alimenta il resto della rete e quindi gli altri impianti restano accesi, ma senza alcun flusso al suo interno (anche da noi è così). Ciao ;)

Chi di voi riceve il 28 di Studio 100 nelle province di BR TA ?? Io pur stando a 19 km da Trazzonara è l'unico canale che non riesco a ricevere. Fatemi sapere ...grazie

Baciccio90 ha scritto:
Mia nonna lo dice tutt'ora! :D

Comunque credo che i mux di TelePuglia (ch 43) e di TG Norba 24 (ch 33) siano spenti. Forse è meglio così: oggi dovrei sintonizzare alcuni televisori e avrò meno doppioni da gestire. :doubt:
Il mux TG NORBA 24/ch.33 è attivo (l'ho verificato io da postazione certa), però trasmette da Cassano Murge e su Bari città può risentire di fading del segnale e soprattutto dell'interferenza croata. Del mux sul ch.43, non so dire nulla perché non ho rilevato nulla su tale frequenza. Ciao

YouTivu ha scritto:
confermo per esperienza personale (emilia)
aspettare e comunque battezzare la postazione migliore a prescidere da quello che si riceve

mi spiego: se parabita è di gran lunga la postazione più stabile solo parabita.
il digitale è bastxxdo
ti poi illudere di ricevere tanto o tutto ma appena il segnale degenera salta tutto e squadretta di continuo
Quoto al 100%: lo dico sempre a tutti; è sbagliato puntare più di una postazione e se necessario, filtrare dalla postazione secondaria, le poche frequenze davvero utili. Ciao ;)

mediaset premium

Vorrei sapere se da monte caccia - murgetta vengono trasmessi i mux di mediaset premium, tutti gli altri mux nazionali li ricevo perfettamente. La postazione di volturino non si trova in portata ottica. C'è qualche altra soluzione per il basso tavoliere?

cgerardo ha scritto:
Vorrei sapere se da monte caccia - murgetta vengono trasmessi i mux di mediaset premium, tutti gli altri mux nazionali li ricevo perfettamente. La postazione di volturino non si trova in portata ottica. C'è qualche altra soluzione per il basso tavoliere?
Mediaset trasmette tutto da Murgetta compreso D-Free.

Poynting76 ha scritto:
Da noi in provincia di Foggia sono già attivi (e trasmettono da Voltutino) il 22 (singleplex denominato TELEFOGGIA) e il 28 (singleplex denominato Teledauna).
Sul 23 invece c'è il mux di Telepuglia Italia, dove è contenuto tra gli altri Teleradioerre.

Ma del mux di TeleDehon sai qualcosa come tempi di attivazione qui "al nord"?:D
TeleDehon attiverà necessariamente perchè le 2 tv presenti nel loro mux sono foggiane ;)

Confermo lo spegnimento del ch43 di TelePuglia, mentre è regolarmente acceso il ch33 che come oramai sappiamo risente molto delle interferenze croate.

Per TeleSveva il ch39 di Ripanno si vede normalmente.

Fading su Studio100Tv nel mux di DeltaTv. Ancora a nero TRCB, TeleOnda e BluStarTv.

titomax82 ha scritto:
Riesco ad orientare le due antenne in modo tale da prendere tutti i CH senza che si disturbino, ad eccezione del famoso CH 53. Non c'è verso!!! Ho provato tutte le combinazioni possibili, ma in qualsiasi combinazione riesco a prendere il CH 53 solo con un'antenna o solo con l'altra... appeno collego l'altra antenna il segnale crolla a zero!

A quanto ho capito, mi servirebbe un filtro trappola su una delle due antenne in modo tale da lasciare il CH 53 solo su una... ma non ho capito una cosa: i filtri trappola fanno passare solo una frequenza e bloccano tutte le altre? oppure bloccano solo una frequenza e lasciano passare tutte le altre? o esistono entrambi i tipi?
Per me, ovviamente, visto che le antenne mi servono entrambe, l'ideale sarebbe la seconda soluzione.
Sì, esistono filtri per attenuare o eliminare specifici canali (detti comunemente filtri a trappola): si usano quando il proprio impianto è composto da due o più antenne riceventi bande o porzioni di banda in comune, e va inserito su una specifica antenna quando su questa entra un canale non gradito che interferisce ciò che invece si intende ricevere da un'altra antenna.
Tipico esempio: un impianto dove si utilizzano due antenne UHF (A e B) puntate in due diverse direzioni, diciamo la A a 0°, la B a 90°. Poniamo il caso che con la A desideriamo ricevere Tele X sul canale 60, ma dalla B, sempre sul 60 si riceva il segnale di Tele Y abbastanza forte da interferire Tele X sullo stesso canale.
Va da sé che occorre un filtro a trappola tarato sul canale 60 da collegare sul cavo dell'antenna B, onde eliminare l'interferenza provocata a Tele X.
Però, esistono anche filtri passa-canale che fanno passare solo una frequenza ed escludono le altre; vedi questo thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85449. Poi, ci sono dei prodotti più sofisticati che combinano queste caratteristiche tipo i MEF FRACARRO. Su cosa chiedere esattamente, non saprei: devi spiegare ciò di cui hai bisogno e il rivenditore ti indirizzerà perché il prodotto deve essere tarato sulla frequenza che serve. Ciao

GIAGUARO ha scritto:
Per TeleSveva il ch39 di Ripanno si vede normalmente.

Fading su Studio100Tv nel mux di DeltaTv. Ancora a nero TRCB, TeleOnda e BluStarTv.
Per T.SVEVA, però è spenta l'emissione di Cassano; mentre i canali "in nero" nel mux ANTENNASUD, sono invece proprio scomparsi: risintonizzando non appaiono proprio ed è così penso su tutta la rete. Ciao ;)

Ultima modifica:
leggevo un'po il forum

per i problemi sulla zona di lecce,o il brindisino, fatevi fare dei controlli
dagli operatori principali
-raiway
-elettronica industriale.
loro fanno le misure di copertura e sanno se il segnale e' ok o no.
se poi il segnale squadretta, vuol dire che ci potrebbe essere un problema
sull'intervallo di guardia.
Se l'operatore dice che e' ok ,allora vuol dire
che l'installatore ha sbagliato a progettare l'impianto..
Io attualmente di questi problemi al momento non ne sto avendo...
e quelli ostici cerco di risolverli..
Saluti nick

Barletta ha scritto:
Non si sanno i motivi. Sono testardi e stanno rischiando parecchio.
Tv Ofanto disturba sul 29 il mux di Video Italia Puglia e sul 50 TeleRadio Studio5 trasmette ancora disturbando D-Free, che è stata spostata poi sul 38.
Sarà forse per questo che ho problemi con il D-Free?:eusa_think:

Sicuramente rai mediaset e timb hanno dei sofisticati sistemi per controllare la copertura l'efficenza il funzionamento etc etc....credo abbiano anche sistemi di antenne molto performanti,se ci sono problemi o devono ancora tarare bene la SFN oppure è l'impianto ricevente che non funziona bene.

E50 mux d-free (murgetta)-segnale instabile

lasciatelo perdere, per il momento potrebbe
essere interferito ancora da studio 5..
saluti nick
p.s. agganciatevi al E38
il decoder lo dovrebbe fare in automatico

Quando un'antenna è rivolta verso 2 località che si trovano più o meno sulla stessa linea d'aria,nel mio caso Monte Caccia e Monte Faraone,il segnale di quale ripetitori prende?

Ragazzo1979 ha scritto:
Quando un'antenna è rivolta verso 2 località che si trovano più o meno sulla stessa linea d'aria,nel mio caso Monte Caccia e Monte Faraone,il segnale di quale ripetitori prende?
a Monte Faraone non ci sono più emissioni tv

Allora ho parlato con Studio 100 e mi hanno confermato che hanno acceso il 28 anche da Contrada Pisciacalze (Ceglie Messapica) oltre che a Trazzonara e che in alcune zone (anche la mia e zona Manduria) vanno in conflitto tra loro. Mi hanno detto che al più presto metteranno l'SFN e risolveranno il problema. In giornata sistemeranno il can lcn 15

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso