• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Puglia, esclusa la prov. di Foggia [Switch off concluso il 25/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vildon82 ha scritto:
il mux tivuitalia ti è sparito perchè l'hanno spento
Sai il perchè lo riaccenderanno, invece per la 7 ho chiamato, è hanno detto che interveranno ci credi
 
Aggiornamento da Cellamare

Aggiornamento dell'ultim'ora da Cellamare (BA) - credo l'ultimo, ma continuerò a seguirvi :)

1 antenna VHF verso Bari
1 antenna UHF verso Corato (aggancia anche sia frequenze di Modugno sia di M. Caccia)
1 antenna UHF verso Cassano (aggancia anche frequenze di M. Caccia)

Per la mia zona, l'unico sistema per agganciare tutto, è l'uso di 2 antenne UHF visto che bisogna coprire un arco con un angolo di circa 100° (Modugno->Corato->Montecaccia->Cassano). Il problema è che alcune frequenze si agganciano sia su una antenna che sull'altra, ma devo dire che la maggiorparte sono in SFN (che io avrei imposto per legge e non come un optional di alcuni gestori...). Le frequenze che vanno in conflitto sono, nel mio caso, tre: CH 39 (mux TeleSveva), CH 53 (mux TeleDehon), CH 59 (mux TN8).
La soluzione è stata quella di usare, sull'UHF di Cassano, un soppressore di frequenza a 5 canali (SaNiCo UFE5). Di questi cinque canali, 2 li ho usati per sopprime il 53, 2 per sopprimere il 59, e fortunatamente bastava una sola attenuazione per il 39 col soppressore rimasto.
INUTILE DIRVI L'IMMANE, ESTENUANTE E LUNGHISSIMA LOTTA CON I TRIMMER NON AVENDO UN MISURATORE DI CAMPO!!! Ho proceduto per tentativi in base al segnale del decoder....ma alla fine ce l'ho fatta. Ora aggancio praticamente TUTTO.

Mancano all'appello, sempre con riguardo alla mia zona:

1) CH 10 (mux TivuItalia): anche a me spento da poche ore, quindi non è un problema ne di ricezione ne di impianto.

2) CH 34 (mux RNTV): di regola non trasmette ancora qui, e credo che non lo farà visto che si aggancia un fortissimo mux straniero (zona balcanica suppongo). Quindi anche questo non dovrebbe essere un problema.

3) CH 43 (mux TP9): a quanto ne so dovrebbe essere spento già da qualche giorno, ma TelePuglia9 ora è ospitato nel mux TN8 (CH 59)... quindi anche il terzo punto non dovrebbe essere un problema mio.

Mi confermate questi 3 punti? Spero in un si... così le mie fatiche saranno concluse con un impianto perfetto......almeno per ora e con scongiuri poco eleganti :D
 
tropicana ha scritto:
Grazie ad entrambi.

Alle 14.30 ho di nuovo segnale, ma davvero pessimo, inguardabile.

Non capisco se è colpa del segnale proveniente da M.Caccia, oppure del modulo monocanale dell'antenna che non sta funzionando correttamente.

Se potete dare qualche altra testimonianza più tardi, magari becco il momento in cui intervenite e posso controllare real-time anche io.

:wave:
Confermo anche io che il 40 da Monte Caccia è ottimo.
 
Barletta ha scritto:
Confermo anche io che il 40 da Monte Caccia è ottimo.
Ok, grazie, verificato 2 min dopo il tuo intervento, e mi trovo nella stessa situazione di segnale praticamente assente, quindi non è un problema di segnale ma di ricezione, quindi dovrò indagare.

:wave:
 
Ragazzo1979 ha scritto:
Ah,non lo sapevo.;)
Ps: le coordinate che indichi sono molto approssimative, non basarti su google earth/maps perché hanno troppe approssimazioni
 
Sono comparsi i seguenti canali:
ACQUA
TOP CALCIO
TG NORBA HD

Il mux TELESVEVA non squadretta più (qualità 96%)
 
titomax82 ha scritto:
...ma devo dire che la maggiorparte sono in SFN (che io avrei imposto per legge e non come un optional di alcuni gestori...). Le frequenze che vanno in conflitto sono, nel mio caso, tre: CH 39 (mux TeleSveva), CH 53 (mux TeleDehon), CH 59 (mux TN8).

Mancano all'appello, sempre con riguardo alla mia zona:

1) CH 10 (mux TivuItalia): anche a me spento da poche ore, quindi non è un problema ne di ricezione ne di impianto.

2) CH 34 (mux RNTV): di regola non trasmette ancora qui, e credo che non lo farà visto che si aggancia un fortissimo mux straniero (zona balcanica suppongo). Quindi anche questo non dovrebbe essere un problema.

3) CH 43 (mux TP9): a quanto ne so dovrebbe essere spento già da qualche giorno, ma TelePuglia9 ora è ospitato nel mux TN8 (CH 59)... quindi anche il terzo punto non dovrebbe essere un problema mio.

Mi confermate questi 3 punti? Spero in un si... così le mie fatiche saranno concluse con un impianto perfetto......almeno per ora e con scongiuri poco eleganti :D
Confermo per i punti 2 e 3: sono spenti (il ch34 mai acceso, il ch43 spento da sabato sera), sul punto 1 sembrerebbe essere spento anche quello in base a ciò che stanno scrivendo altri utenti.

Il problema della mancanza dell'SFN è effettivamente la motivazione per il quale anche io nn aggancio i ch53 e 59.
 
Grazie Giaguaro... finalmente non devo più mettere mani all'impianto... si può dire che è perfetto. Cmq... consiglio sia a te, sia ad altri che non agganciano il 53 e il 59, se siete ansiosi come me di avere l'impianto apposto non aspettando l'SFN...di prendere quel benedetto soppressore. Io l'ho pagato 15€. L'unico inghippo è che per regolarlo servono ore di prove... a meno che non abbiate qualche amico con un misuratore di campo.


TELEFAN ha scritto:
Sono comparsi i seguenti canali:
ACQUA
TOP CALCIO
TG NORBA HD

Il mux TELESVEVA non squadretta più (qualità 96%)

Su che mux?
 
Il canale Acqua è nel mux di DeltaTv (ch21) da ieri...TopCalcio è sul ch33...

Intanto hanno riattivato a Bari il ch43 di TelePuglia9
 
Ultima modifica:
Astrix ha scritto:
soppressore? che è? :5eek:

E' un strumento (detto anche filtro a trappola o attenuatore), dotato di uno o più regolatori, che serve a eliminare alcune frequenze su un'antenna. L'esempio pratico è il CH 53 che trasmette sia da Corato che Cassano, ma non in SFN, quindi non essendo i due segnali sincronizzati, si annullano. Ecco perchè ho "soppresso" il CH 53 su una delle due antenne in modo tale che venga agganciato da una sola antenna senza disturbi.



Anche a me il 43 risulta riattivato, ma con scarsa qualità, non arriva mai al 50%.... anche questo, nonostante otgtv segnali solo S. Giorgio, entra da due punti...e ho finito i canali liberi del soppressore... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 
Ultima modifica:
Otg Tv ha scritto:
Ps: le coordinate che indichi sono molto approssimative, non basarti su google earth/maps perché hanno troppe approssimazioni
Dove posso trovare le coordinate precise?Ho visto il sito OTG TV,ma le nelle coordinate mancano i secondi.Sulle mappe,non conoscendo i secondi,si può spiazzare di 2300 mt più o meno.
 
Ultima modifica:
Ragazzo1979 ha scritto:
Dove posso trovare le coordinate precise?Ho visto il sito OTG TV,ma le nelle coordinate mancano i secondi.Sulle mappe,non conoscendo i secondi,si può spiazzare di 2300 mt più o meno.
Alcune le trovi qui ;)
 
Stamattina i tecnici di Raiway stanno intervenendo sul 32 di Monte Caccia per sistemare alcuni problemi dovuti al sistema irradiante
 
Ragazzo1979 ha scritto:
Ne mancano molte.Come Monte Caccia,Murgetta etc
Beh, avevo scritto "Alcune"... ;)
Qui ci sarebbe l'elenco completo, ma non sono mai riuscito ad accedervi anche se c'è scritto "accesso pubblico"... mah... :(
 
RIPETITORI RICEVIBILI
MONTE CACCIA: ___41°01'10.55'' N 16°13'17.45"E______ALTITUDINE:681 MT.
MONTE RIPANNO:___41°07'16.16"N 16°21'37.55"E_______ALTITUDINE 361 MT
MURGETTA:_________41°06'49.73"N 16°20'48.84"E_______ALTITUDINE 392 MT

M. Caccia: 16 13' 22 E 41 01' 11 N
M. Ripanno: 16 21' 37 E 41 07' 21 N
Murgetta: 16 20' 44 E 41 06' 54 N

Su Otg Tv sono arrotondate ai minuti primi per evitare di avere la solita fila di figli di buona donna che si appropriano del lavoro altrui, specie oltre Alpi!
 
jps66 ha scritto:
Beh, avevo scritto "Alcune"... ;)
Qui ci sarebbe l'elenco completo, ma non sono mai riuscito ad accedervi anche se c'è scritto "accesso pubblico"... mah... :(
L'accesso pubblico non è mai esistito: rimanda a uno script vuoto appositamente! Comunque non è che trovi chissà quali dati: me l'ero procurato nel maggio 2009 ma niente di eclatante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso