• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

News varie sui canali internazionali MTV

Non vorrei essere OT, ma Viacom north Europe (quindi viacom Germania) mi fa proprio pena, perché nel 2011 decisero di mettere mtv Germany solo su Sky Germany, ma dato che nessuno lo guardava, perché era disponibile viva, canale che ha fatto la storia della pop-kulture tedesca, Viacom decise di rimetterlo in free view inizialmente attraverso ad una live stream su mtv.de e poi riaggiungendoli sul satellite. Nonostante mtv fosse tornata gratuita i tedeschi continuavoano a guardare viva, infatti le percentuali di share di viva erano più alte di quelle di mtv. Viacom, intanto a fine 2017 prende la decisione finale, abbandonare il marchio viva in tutto il mondo, prima viva Ungheria (rimpiazzandola con Comedy Central family), poi viva Polonia (rimpiazzandola con mtv music), poi viva uk (con spike su freeview tv e mtv omg su pay tv), il 20 giugno 2018 arriva Sul sito di viva la notizia che mi ha ucciso dentro, viva chiuderà dopo 25 anni il 31 dicembre 2018.
Da lì sono iniziate varie proteste e petizione che ovviamente non sono servite a niente. Dopo la notizia della chiusura di viva, le percentuali di share di quest’ultimate erano cresciute ancora di più superando nuovamente Mtv (ricordando che mtv trasmette 24h mentre viva solo 12h), a novembre Viacom, per cercare di tirare su mtv, oltre ad introdurre le televendite, specifichiamo TELEVENDITE, cosa che io non ho mai visto fare su canali Viacom. Sempre a novembre Viacom decidere di chiudere NICK NIGHT, la versione notturna di Nickelodeon che richiamava un po’ lo stile viva, videoclips e serie tv. Chiudendo nick night hanno introdotto MTV+, la versione timeshifted di MTV. Anche con quest’ultimo Viacom non è riuscito a tirare su lo share di mtv. Quello che mi chiedo è era proprio necessario chiudere viva? Viva per i tedeschi è molto più di una canale, basta guardare tutti i tweet, mandati in onda durante “viva forever” durante le ultime ore di viva. Io spero in un ritorno di viva, ma ne sono anche abbastanza sicuro. Inoltre la domanda che sorge è perché fare mtv+ quando potevi metterci viva, così tutti erano contenti? Bah.
Comunque ci sarebbero state altre mile soluzioni per salvare viva, ma quanto pare a Viacom non frega niente del suo pubblico. L’unica cosa positiva di mtv Germany è che ha l’85% della programmazione basta sui videoclips e programmi musicali (ex programmi viva), e quindi possiamo dire che MTV in Germania sia veramente una “music television” anche se non so ancora per molto.
 
Ultima modifica:
Solo alcuni appunti, Viva in UK non ha mai c'entrato nulla con le altre VIVA.
Le televendite purtroppo ci sono da anni ogni notte sui canali UK di MTV, inoltre le televendite su MTV Germany/MTV+ le hanno ereditate da Nickelodeon, dove già andavano da tempo.
Se vuoi Nick Night, lo fanno ancora su Nickelodeon Austria, in chiaro su Astra 19° est.
Poi una domanda su tutte, contano di più i contenuti o un logo sullo schermo? VIVA non c'è veramente più da poco dopo l'acquisto da parte di Viacom, quando hanno gradualmente tolto tutti i programmi storici ed assunto una nuova identità, lo spirito originale del canale è finito lì, come già rimarcato da chi ci lavorava nel periodo del passaggio.
 
Condivido pienamente, viva a mio parere è iniziato a morire da quando è diventata un canale timeshifted, ma la botta finale l’ha avuta dopo la rimozione del viva top 100. Devo dire che la chiusura di viva ha in parte riposerà vita ad essa, perché ho visto più programmi / speciali in questo mese che negli ultimi 7 mesi. Comunque mi mancheranno tantissimo le grafiche, perché nonostante abbiano 7 anni, sono sempre magnifiche, anche se il logo vecchio è qualcosa di fantastico.
 
Lascio viva nella speranza di rivederla nel prossimo futuro, rinata e rimodernata, anche perché non penso che Viacom butti nel cesso 308 milioni di euro, anche perché viva è stato l’acquisto più grande di Viacom fuori dagli usa.
 
Concordo con ZWOBOT, Viva ha cessato di esistere con la vendita a Viacom, quindi quello che chiude non è Viva ma un altro canale di MTV con il nome di Viva.
Sentire la mancanza di questo canale è inutile, perché la sua programmazione musicale era identica ad MTV
 
Lascio viva nella speranza di rivederla nel prossimo futuro, rinata e rimodernata, anche perché non penso che Viacom butti nel cesso 308 milioni di euro, anche perché viva è stato l’acquisto più grande di Viacom fuori dagli usa.
Chiamali buttati nel cesso, hanno annullato la concorrenza nel più grande mercato televisivio in Europa, a questo è servito quell'acquisto.

Comunque, il progetto di viva in Russia sta ridando vita a viva del ‘93 https://vk.com/wall-104514649_2457 anche se a me piace molto il progetto di viva in Italia
Suvvia, sono cose effimere, senza futuro ed ufficialità.

Concordo con ZWOBOT, Viva ha cessato di esistere con la vendita a Viacom, quindi quello che chiude non è Viva ma un altro canale di MTV con il nome di Viva.
Sentire la mancanza di questo canale è inutile, perché la sua programmazione musicale era identica ad MTV
Esattamente.
 
Sweet escape di Gwen stefani piazzata in we are the 80s su vh1 Classic
 
Sì, infatti, è che questo video particolare è "Video of the week" su MTV Germany. ;)
Ma l'avrei riconosciuto comunque. :D
 
Segnalo qui che è al momento in chiaro MTV HITS sui 39° E - 12213 V - SR 30000

 
//uploads.tapatalk-cdn.com/20190120/d87594335d1d27507ba3544f966b573c.jpg
Mi sa che è una news un po’ datata :D
Stavo facendo un po’ ordine e ho sfogliato un secondo la rivista Satellite dell’aprile del 1995.
Ovviamente il criptaggio di MTV l’ho saputo esattamente comprando questa rivista ed è stato un colpo mica da poco.

Scusate se ogni tanto posto cose che col 2019 non c’entrano molto :D
 
Non sarà una news, ma è comunque interessante. ;)
Mi ricordo che l'abbonamento annuo costava 50.000 lire.
Nel primo anno di criptaggio gli abbonamenti in Europa erano solo 10.000. Però ci si poteva abbonare solamente al segnale analogico, presente su Astra (19°.2 est) frequenza 11421 MHz V.
Da considerare però che i mercati più grossi per MTV (Olanda, Germania, Scandinavia...) continuavano a seguire il canale via cavo, in UK con l'abbonamento a BSkyB. In Italia dovettero adottare per la diffusione terrestre tramite Tele+3.
Il canale MTV Europe di Astra, il 1° luglio 1997 venne sostituito da MTV UK, ma a chi era abbonato ad MTV Europe venne lasciata MTV UK per un anno. Dopodichè non fu più possibile rinnovare l'abbonamento.
Nel mux digitale su HotBird all'inizio c'erano i seguenti canali: MTV Europe in tre versioni (pan-europea standard, per la Germania, per l'Italia), VH1 Export (la versione UK di VH1, ma senza la pubblicità), VH1 Germany e due versioni di Sci-Fi Channel (per UK e Scandinavia).
 
Il problema non era tanto l’abbonamento che comunque nel 95 senza internet non era così facile da ottenere, ma il prezzo del decoder con codifica Videocrypt 2 non compatibile con i decoder analogici che all’epoca c’erano in giro.
Tornai a Diffusione Europea per qualche mese prima che Telepiù 3 arrivasse a sostituirla :)
 
Indietro
Alto Basso