News varie sui canali internazionali MTV

Da stamattina su Viva sono tornati i loghi del passato...si interscambiano ogni tot minuti. Che ricordi
Da quello che ho capito ci sarà una programmazione speciale per l'ultimo mese di trasmissioni.

Spiace che un marchio storico abbandoni definitivamente il mercato, però Viva è morta da quando ha ceduto il tutto a Viacom

Tra l'altro ho appena notato che sui social mtv music uk ha cambiato logo🤔
Tutto in nero con la scritta music in minuscolo.

che nostalgia nei anni novanta quando ancora in italia non c'era mtv sull'etere e non ricevevo videomusic....e sul sat mi vedevo mtv originale il viva germany-----poi si aggiunse il mtv tedesco.....che nostalgia di quell'epoca

News varie su canali MTV e Viacom

che nostalgia nei anni novanta quando ancora in italia non c'era mtv sull'etere e non ricevevo videomusic....e sul sat mi vedevo mtv originale il viva germany-----poi si aggiunse il mtv tedesco.....che nostalgia di quell'epoca

MTV sull’etere nel nord Italia arrivò addirittura intorno al 1992 o 93, l’anno non me lo ricordo neppure per le 6 ore giornaliere più la notte previste dalla legge italiana dell’epoca. Diciamo che siamo stati anche fortunati. Poi sì, con la parabola si prendeva 24 ore su 24 ed in chiaro c’era anche Viva che non era di Viacom

Immagini:
47356098_1114956835366515_796730520900730880_n.jpg

47260146_1114956852033180_2247860542695800832_n.jpg

47170947_1114956862033179_5010160379637006336_n.jpg

47447326_1114956895366509_7151934358243246080_n.jpg

MTV sull’etere nel nord Italia arrivò addirittura intorno al 1992 o 93, l’anno non me lo ricordo neppure per le 6 ore giornaliere più la notte previste dalla legge italiana dell’epoca. Diciamo che siamo stati anche fortunati. Poi sì, con la parabola si prendeva 24 ore su 24 ed in chiaro c’era anche Viva che non era di Viacom
Ufficialmente i vari accordi con le tv locali arrivarono nel 92.
Ricordo UNICA qui in Lombardia e mi sembra in Veneto c'era DE Diffusione Europea (Mi sembra o un nome simile)
A me era andata particolarmente bene invece.
Nel 89 una emittente locale di Como CTL che trasmetteva in vhf ripeteva MTV quasi per tutto il giorno e pochi mesi dopo un'altra emittente locale Teleritmo (gruppo VideoNovara) ripeteva non stop la francese MCM direttamente dal sat Olympus

Ufficialmente i vari accordi con le tv locali arrivarono nel 92.
Ricordo UNICA qui in Lombardia e mi sembra in Veneto c'era DE Diffusione Europea (Mi sembra o un nome simile)
A me era andata particolarmente bene invece.
Nel 89 una emittente locale di Como CTL che trasmetteva in vhf ripeteva MTV quasi per tutto il giorno e pochi mesi dopo un'altra emittente locale Teleritmo (gruppo VideoNovara) ripeteva non stop la francese MCM direttamente dal sat Olympus

DE Diffusione Europea, esatto. Ne abbiamo parlato tante volte :)
Riguardo alle emittenti che ritrasmettevano a fine anni 80 sicuramente lo avranno fatto illegalmente, cosa che frequentemente avveniva. Andando off topic un secondo, non so se ti ricordi e se la ricevevi, Teleadige negli anni 90 ripeteva il segnale di Screensport prima ed Eurosport successivamente e quello sì che era un colpaccio :D

Stasera alle 22 su MTV Germany c'è stato uno speciale per ricordare il canale VIVA, che chiuderà con la fine dell'anno.
Sebbene il canale non è più stato lo stesso da quando è stato comprato da Viacom, ha continuato ad esistere con una sua identità
Nell'ultimo programma sono intervenuti ex VJ del canale, come Mola Adebisi e Sarah Kuttner, nonchè la cantante Loona, e sono stati mandati in onda alcuni video tipici del canale.

Durante la prossima settimana sono previste repliche su MTV Germany negli orari che di solito ospitano la Top 100, e anche domani mattina su VIVA alle 11.50, e nelle mattine seguenti.
Per chi guardava VIVA negli anni '90 e 2000, un appuntamento da non perdere. ;)

http://www.mtv.de/programm
http://www.viva.tv/programm

Ultima modifica:
Spero di non essere OT...

Volevo condividere la versione dell' Azerbaijan - qui il link - non facilmente ricevibile sui 46° E.

MEGADISH, resto basito :D
Certo che sei OT, non ha nulla a che fare con la MTV di Viacom quel canale, inoltre il nome completo è Muz TV.
In Azerbaijan viene distribuita MTV Europe con sottotitoli in turco.

Resta interessante il fatto della ricezione di quel canale, ma è più un qualcosa da riportare nella sezione parabole, ecc. ;)

Ha visto una specie di M che non si capisce cosa sia e la scritta TV. Si può anche cadere in inganno volendo :D
Però il post e le immagini le ho guardate con curiosità :)

Non accendo la tv da giorni, capito su viva adesso e becco il canale col logo vecchio e con mola adebisi seduto sul divano, credevo di essere rincoglionito. E poi ho riletto i messaggi precedenti. Peccato davvero, per un momento mi era preso un colpo, ho controllato anche la programmazione, fanno i final countdown a mezzogiorno, oggi tocca al 2005 i giorni a seguire a scalare con gli anni. A me interessano dal 2002 in giù. Spero di registrarli tutti

Ultima modifica:
MEGADISH, resto basito :D
Certo che sei OT, non ha nulla a che fare con la MTV di Viacom quel canale, inoltre il nome completo è Muz TV.
In Azerbaijan viene distribuita MTV Europe con sottotitoli in turco.

Resta interessante il fatto della ricezione di quel canale, ma è più un qualcosa da riportare nella sezione parabole, ecc. ;)

Ho preso un granchio, non essendo particolarmente ferrato in materia ;)
In qualche modo mi sono fatto fuorviare dal logo.

Secondo la EPG sul sito di MTV UK, MTV Rocks per ora non torna, neppure la settimana prossima e resta Vh1 musicale.
Il logo per ora è ancora Vh1 Christmas ed il canale sul sito si chiama ancora MTV Rocks.
Non hanno le idee molto chiare

MTV Rocks tornerà il 4 gennaio, credo di averlo scritto quando ho segnalato la partenza di VH1 Christmas ;)

Nell'EPG del 4 gennaio, alle 6 di mattina, il primo programma sarà "MTV Rocks Is Back!", e lo descrivono così:
"Have you missed us? Now that we've binned Christmas, it's time to pick up where we left off... by getting our rock on!"

Fino a quella data ci sarà VH1 Christmas, che però invece dei video natalizi, manderà video anni 80 e 90.

Ed ero anche tornato su a cercare i messaggi vecchi :D
Resta il fatto che Vh1 Xmas non c’entra niente con la programmazione attuale. Il canale ce l’hanno, hanno paura di togliere repliche di reality inutili? :)
Comunque a noi non ci riguarda visto che è solo per il mercato UK. È tanto per dire :)

Indietro
Alto Basso