Pagina 617 di 623 PrimaPrima ... 117517567607615616617618619 ... UltimaUltima
Risultati da 6,161 a 6,170 di 6229

Discussione: Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivangas85 Visualizza Messaggio
    Mi sbaglier˛, ma il tuo stile di scrittura assomiglia tanto a quello di un personaggio (cr 92) bannato qualche tempo fa dal forum e che aveva le tue stesse "ossessioni" (la copertura dei mux DVB-T RAI ad esempio).

Saranno pure vaneggiamenti i miei, ma a pensar male..

Ad ogni modo: sei in grado di rispondere alle risposte che ti ho fatto sopra?

PerchŔ altrimenti sei il classico argomentatore seriale da bar..
    Io non ho nessuna ossessione
    Poi spiegami in che senso rispondere alle risposte

Comunque, battute a parte, non ho le basi tecniche che tu sembri avere, ma seguo gli aggiornamenti sul tema, qui e dalle notizie che escono online. E in base a questo mi sono sentito di dire che il DAB non Ŕ ancora un servizio a regime, considerata la copertura non ancora pienamente sviluppata degli ensemble nazionali e il timido fiorire di operatori locali.
    E qui chiudo.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ivangas85
    LocalitÓ
    Mondolfo (PU)

Predefinito

Ma su questo siamo d'accordo, ci mancherebbe.. per˛ quello che voglio dire Ŕ che non siamo all'anno zero..

In tante zone di Italia si possono ascoltare perlomeno una quarantina di stazioni.

Nelle auto il processo di ricambio Ŕ, seppur lentamente, avviato.

Insomma, sar˛ un inguaribile ottimista, ma mi pare che il bicchiere sia mezzo pieno.

Pur con tutti i limiti del caso.
    DVB: http://www.otgtv.it/lista.php?code=PUDB&posto=Mondolfo (PU)
    DAB: EuroDAB12A M.C˛nero (AN), Montescudo (RN); DAB Italia 12C Monteluro (PU), Novilara (PU), M.Solazzi (AN); Rai 12D M.Venda (PD)[tropo]; OiV Demo 11C M.Ucka (HR); RTV Slovenija 10D M.Nanos (SLO)[tropo].

Digital-Forum Senior Master L'avatar di azzizzola
    LocalitÓ
    Montenero (GR)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paolino Visualizza Messaggio
    Io non ho nessuna ossessione
    Poi spiegami in che senso rispondere alle risposte

Comunque, battute a parte, non ho le basi tecniche che tu sembri avere, ma seguo gli aggiornamenti sul tema, qui e dalle notizie che escono online. E in base a questo mi sono sentito di dire che il DAB non Ŕ ancora un servizio a regime, considerata la copertura non ancora pienamente sviluppata degli ensemble nazionali e il timido fiorire di operatori locali.
    E qui chiudo.
    Circa quello che trapela on-line, facciamo sempre la tara..
    Sono pochi che parlano a modo della cosa.
    Tanti finora anche a mezzo stampa (on-line o meno) se potevano parlarne male, lo hanno fatto. Anzi, a dire il vero qualcuno lo fa ancora. Oggi con qualche difficoltÓ in pi¨ per˛, anche grazie al salto in avanti nella copertura di diversi consorzi e nell'aumento qualitativo soprattutto su alcuni mux locali.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Digital-Forum Gold Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dondon Visualizza Messaggio
    Sembra che il Comune dell'Aquila non rilasci autorizzazioni all'attivazione di impianti a nessuno a causa di una disputa sugli usi civici. Intanto tutti fermi e i cittadini ringraziano
    Infatti Eurodab ha acceso il suo impianto a Tornimparte, un comune che si trova ad alcuni km da L'Aquila...l'impianto in questione copre anche qualche km della A24.....
    Invece per quanto riguarda la Rai Ŕ installato l'impianto di Pescara sul ripetitore di S. Silvestro, ma Ŕ spento per problemi di autorizzazioni...
    Prima switch-off: Freq.ricevute Analogico : Rai 1: G; Rai 2: 29; Rai 3: 45; Rete 4: 39; Canale 5: 25; Italia 1: 35. Digitale: Mediaset 1 : 31; D Free: 23 di riflesso. Dopo lo switch-off:Rai mux1, Mediaset 1 e 4. Frequenze ricevute da Monte Piano (TE).

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ma anche a S.Silvestro deve autorizzare il Comune di Pescara o chi? Mi piacerebbe arrivare a 3 mux!

LocalitÓ
    Montenero (GR)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vn800art Visualizza Messaggio
    Ma anche a S.Silvestro deve autorizzare il Comune di Pescara o chi? Mi piacerebbe arrivare a 3 mux!
    Sono diversi enti da cui si deve passare per diverse autorizzazioni.

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivangas85 Visualizza Messaggio
    Ma su questo siamo d'accordo, ci mancherebbe.. per˛ quello che voglio dire Ŕ che non siamo all'anno zero..

In tante zone di Italia si possono ascoltare perlomeno una quarantina di stazioni.

Nelle auto il processo di ricambio Ŕ, seppur lentamente, avviato.

Insomma, sar˛ un inguaribile ottimista, ma mi pare che il bicchiere sia mezzo pieno.

Pur con tutti i limiti del caso.
    Condivido... apparte io che sono stato da sempre a favore della radio dab.. voglio fare un esempio.. noi che abitiamo nella provincia di Perugia abbiamo la possibilitÓ di ascoltare una 80 di radio in dab, da notare che ci sono anche le radio locali di tutta la regione, mentre in fm si ascoltava si fa per dire solo radio subasio con una miriade di frequenze.

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di Kobayashi

Predefinito

Ci vorrebbe maggiore chiarezza soprattutto per quanto riguarda la copertura indoor; l'ideale sarebbe un livello di informazioni che sia almeno pari a quelle disponibili per la ricezione in FM. Quindi, per quanto riguarda le nazionali, ogni emittente dovrebbe elencare sul proprio sito le localitÓ/province con adeguata copertura DAB.

Il problema principale attualmente, a ormai diversi anni dal lancio della tecnologia (costantemente pubblicizzata), Ŕ la trasparenza per l'ascoltatore comune (quindi non si sta certamente parlando dell'utente medio di questo forum, che in un modo o nell'altro riesce a venirne a capo).

LocalitÓ
    Montenero (GR)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da laki12 Visualizza Messaggio
    Condivido... apparte io che sono stato da sempre a favore della radio dab.. voglio fare un esempio.. noi che abitiamo nella provincia di Perugia abbiamo la possibilitÓ di ascoltare una 80 di radio in dab, da notare che ci sono anche le radio locali di tutta la regione, mentre in fm si ascoltava si fa per dire solo radio subasio con una miriade di frequenze.
    Tutto un dire che Perugia abbia pi¨ mux dab di Roma e Milano..

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Salvuccio9239
    LocalitÓ
    Palermo

Predefinito Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Attivato a Catanzaro il primo consorzio locale, ADN Italia sulla frequenza 10A.

Ensemble: ADN DAB
    Lista servizi: Radio Ricordi, Radio Enne Lamezia, Radio News 24, Radio Play, Radio Italianissima e Radio Jukebox.
    Ultima modifica di Salvuccio9239; 21-11-19 alle 13:53
    RadioTV Sicilia L'ITALIA IN DIGITALE
    Ricevo da Monte Pellegrino - 07-10-11-21-22-23-24-25-26-27-28-30-32-33-34-35-36-37-39-40-41-42-43-44-45-46-47-48-49-50-51-52-53-54-55-57-59
    Ricevo da Cozzo di Castro - 05
    Ricevo da Hotel Bellevue - 09
    DTT su Tiv¨Sat

Pagina 617 di 623 PrimaPrima ... 117517567607615616617618619 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato