• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Ricanalizzato sul ch.10A EuroDab Italia da Monte Cammarata, con il ch.10A recentemente attivato da Monte SanGiuliano il mux EuroDab a Caltanissetta comincia ad essere fruibile in modo accettabile, ma deve migliorare, così è solo appena accettabile. Attendiamo DAB Italia e la........ RAI
 
Il ch. 12A di Contrada Consona fino a pochi minuti fa risultava ancora acceso.

Fino a domenica anche il ch. 12A da Montagna Longa perfettamente operativo. Però ancora ho parecchi dubbi sul 7A da Pellegrino e Grifone, su una antenna ho il 50% di potenza mentre sull’altra antenna ho il 100% di potenza, che sia ancora la SFN non perfettamente sincronizzata?
 
Ma il mux Eurodab sarà ricanalizzato in tutta Italia? Stessa frequena in tutta italia? Quale frequenza? Grazie
 
Credo abbiano ricanalizzato sul ch. 7A anche l'impianto di Contrada Consona-Bagheria(Pa) però sul ch.12A ho ancora segnale ma non molto forte come prima... :eusa_think:

Potrebbe essere da fuori tipo Napoli, al momento sono stati ricanalizzati sul 7A Monte Pellegrino e Monte Grifone, adesso chiedo info su Contrada Consona. Grazie.
 
Potrebbe essere da fuori tipo Napoli, al momento sono stati ricanalizzati sul 7A Monte Pellegrino e Monte Grifone, adesso chiedo info su Contrada Consona. Grazie.

Mi scuso per l'imprecisione ma ho acquistato solo da poco tempo una radio DAB+ e ancora non ho molta dimestichezza.
 
Riacceso dopo settimane se non ormai mesi di assenza il Mux DABItalia sul canale 8A da Acqui Terme. Saranno arrivate le autorizzazioni dopo il periodo di test :) Vediamo se dura!
 
........Intanto Rai Dab da Bricco Dell'Olio è spento.
Mi pare di aver visto il tecnico Rai che saliva ai Bricchi
e21bfa53a95d13316fc99a9f167106c8.jpg
 
Cambio di Service ID (SID) per l’emittente FM ITALIA (FMITALIA) all’interno del multiplex ADN DAB (PA e CT), il SID passa da 004D a 5DA1. Di conseguenza è necessario risintonizzare il multiplex.
 
Il DAB+ sta ripartendo in tutta Italia, mi segnalano che ci sarà a breve su M.Paradiso l'attivazione di un mux DAB+ regionale che si aggiunge al già presente mux DAB+ nazionale DAB Italia.

Parli di SpaceDab 10A?
Te lo chiedo perché Radio Blue Point, radio locale, è su quel mux.
 
Non mi hanno specificato il nome esatto del mux locale regionale, probabilmente per logica potrebbe essere quello indicato da te, visto i contenuti che ha, ma ci sono comunque intenzioni di accendere, già il responsabile di zona è in contatto con quello che cura la rete infrastrutturale di tutta la Regione.
A te chiedo però e qui non sono molto bravo come faccio a verificare via web, quando verrà acceso, su che sito web di copertura devo andare?
Fammi sapere "aristocle", grazie.
 
Indietro
Alto Basso