• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Anche no...non esageriamo...comunque prima o poi "ne resterà uno solo" così la si finirà coi luoghi comuni... :D
Be, visto che siamo "vicini di casa", senza andare troppo lontano, Rai Radio 1 in FM dalle mie parti ha le frequenze leggermente sfasate da sempre creando echi e fastidi quando cambia la frequenza, il MUX R DTT da quando ha traslocato dal VHF in UHF 37 in pianura Padana e Pedemontana non sono ancora riusciti a creare la stabilità che hanno i privati con le loro nuove frequenze post switch rispondendo ancora che "quando si passerà al DTT2, i problemi saranno risolti, nel frattempo compra Tivusat" (senza parlare degli altri MUX dal Venda che anche prima dello switch, in Pedemontana Parmense soprattutto verso sera, sono sempre stati poco stabili ed estremamente ballerini... problemi che gli altri privati dalle loro postazioni, non hanno mai avuto).
Per il DAB Rai dalle nostre parti invece non ne parliamo neanche... Tra l'altro nel loro famoso piano pre Covid, quando in giro per l'Italia hanno attivato qualche impianto per coprire la famosa "T Autostradale", vi era indicata anche la postazione Canate... Ad oggi resta ancora fra le loro famose promesse..
PS: RaiDAB è l'unico operatore nazionale ad oggi, ad avere una copertura DAB pessima anche sulla loro famosa "T Autostradale"...
Alla luce di questi esempi neanche tanto lontani, piacerebbe fosse solo un "luogo comune"...:rolleyes:
 
Be, visto che siamo "vicini di casa", senza andare troppo lontano, Rai Radio 1 in FM dalle mie parti ha le frequenze leggermente sfasate da sempre creando echi e fastidi quando cambia la frequenza, il MUX R DTT da quando ha traslocato dal VHF in UHF 37 in pianura Padana e Pedemontana non sono ancora riusciti a creare la stabilità che hanno i privati con le loro nuove frequenze post switch rispondendo ancora che "quando si passerà al DTT2, i problemi saranno risolti, nel frattempo compra Tivusat" (senza parlare degli altri MUX dal Venda che anche prima dello switch, in Pedemontana Parmense soprattutto verso sera, sono sempre stati poco stabili ed estremamente ballerini... problemi che gli altri privati dalle loro postazioni, non hanno mai avuto).
Per il DAB Rai dalle nostre parti invece non ne parliamo neanche... Tra l'altro nel loro famoso piano pre Covid, quando in giro per l'Italia hanno attivato qualche impianto per coprire la famosa "T Autostradale", vi era indicata anche la postazione Canate... Ad oggi resta ancora fra le loro famose promesse..
PS: RaiDAB è l'unico operatore nazionale ad oggi, ad avere una copertura DAB pessima anche sulla loro famosa "T Autostradale"...
Alla luce di questi esempi neanche tanto lontani, piacerebbe fosse solo un "luogo comune"...:rolleyes:
Se non è un luogo comune, perché allora di come ha trattato televisivamente EI Towers per anni Bologna (che come copertura di un capoluogo di Regione... :confused: ) e relativa provincia (c'era una parabola di ricezione in montagna che ogni tanto si girava per il vento... :oops: ) (un antennista della zona si era offerto di regalargli una staffa nuova... :ROFLMAO: ), come mai non sono diventati una storiella gustosa, come le tante che girano sulla RAI?
Perché fa più fico parlare male della RAI...te lo dice un liberista in economia...già trent'anni e passa fa, quando mi interessavo di più di politica, ero per la privatizzazione della RAI...ma non posso più sentire l'atteggiamento tipo barzellette sui Carabinieri...
(non ce l'ho con te, sai, al limite solo perché hai dato corda a quell'altro che, sotto vari nicknames, sbraga quello che immagini a tutto il forum per motivi personali, non mi ricordo neanche più com'è la storia, perché la RAI non gli copre il suo paese in montagna di 30 anime?) (mettesse un ripetitore la Comunità Montana, come fanno da noi...)
 
Be, visto che siamo "vicini di casa", senza andare troppo lontano, Rai Radio 1 in FM dalle mie parti ha le frequenze leggermente sfasate da sempre creando echi e fastidi quando cambia la frequenza, il MUX R DTT da quando ha traslocato dal VHF in UHF 37 in pianura Padana e Pedemontana non sono ancora riusciti a creare la stabilità che hanno i privati con le loro nuove frequenze post switch rispondendo ancora che "quando si passerà al DTT2, i problemi saranno risolti, nel frattempo compra Tivusat" (senza parlare degli altri MUX dal Venda che anche prima dello switch, in Pedemontana Parmense soprattutto verso sera, sono sempre stati poco stabili ed estremamente ballerini... problemi che gli altri privati dalle loro postazioni, non hanno mai avuto).
Per il DAB Rai dalle nostre parti invece non ne parliamo neanche... Tra l'altro nel loro famoso piano pre Covid, quando in giro per l'Italia hanno attivato qualche impianto per coprire la famosa "T Autostradale", vi era indicata anche la postazione Canate... Ad oggi resta ancora fra le loro famose promesse..
PS: RaiDAB è l'unico operatore nazionale ad oggi, ad avere una copertura DAB pessima anche sulla loro famosa "T Autostradale"...
Alla luce di questi esempi neanche tanto lontani, piacerebbe fosse solo un "luogo comune"...:rolleyes:
Scusa, non ti ho risposto nel merito:
Il problema in FM c'è anche nell'appennino reggiano e anche su Radio 2 ed effettivamente è molto fastidioso, probabilmente è dovuto alla notevole eterogeneità dell'alimentazione dei vari ripetitori (nel senso di come sono connessi) (effettivamente fare viaggiare in sincrono i ripetitori connessi in banda con gli altri potrebbe essere un problema non facilmente risolvibile (detto così a naso, senza aver valutato de visu le cose).
Del 37 ne abbiamo già detto peste e corna a suo tempo...i privati hanno attenuato la mancanza del DVB-T2 riducendo le postazioni, anche se probabilmente non l'hanno fatto solo per quello, ma nel quadro attuale (e vedi quanto dicevo sopra) la RAI sarebbe stata criticata a togliere postazioni...
Sul DAB ormai mi rifiuto di giudicarla...a voler essere complottisti c'è qualcosa sotto...forse Spinner è un loro consulente... :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso